PDA

View Full Version : Utilizzo HD esterno da 300GB

franz10mp
26-01-2007, 13:16
Ragazzi, secondo voi, è possibile utilizzare un HD esterno da 300 GB 24 ore su 24 senza l'eventualità che si bruci o che in qualche modo perda in tutto o in parte la propria funzionalità?
Visto che vorrei utilizzare il mio HD da 300GB come deposito di file scaricati da internet attraverso un Programma di file sharing, che rimane in funzione praticamente tutto il giorno, vorrei un vostro consiglio su come conciliare l'utilizzo dell'HD esterno e questa necessità...
Grazie mille in anticipo!!!
Ciao

fulviettino
26-01-2007, 14:06
Ragazzi, secondo voi, è possibile utilizzare un HD esterno da 300 GB 24 ore su 24 senza l'eventualità che si bruci o che in qualche modo perda in tutto o in parte la propria funzionalità?
Visto che vorrei utilizzare il mio HD da 300GB come deposito di file scaricati da internet attraverso un Programma di file sharing, che rimane in funzione praticamente tutto il giorno, vorrei un vostro consiglio su come conciliare l'utilizzo dell'HD esterno e questa necessità...
Grazie mille in anticipo!!!
Ciao
Imho è possibilissimo tutelandosi con qualche precauzione per esempio prendendo un box esterno di alluminio (che aiuta a dissipare il calore) e dotato di ventola.

franz10mp
26-01-2007, 19:55
Ma questa sarebbe una soluzione definitiva???
Nel senso che noon avrei problemi di alcuni tipo attrezzandomi, come tu mi hai suggerito?

fulviettino
26-01-2007, 21:20
Ma questa sarebbe una soluzione definitiva???
Nel senso che noon avrei problemi di alcuni tipo attrezzandomi, come tu mi hai suggerito?
Beh definitiva è un parolone! :)
Un hard disk può sempre guastarsi, ma a quel punto ha la stessa probabilità di guastarsi di un hard disk interno, non cambia nulla!

franz10mp
27-01-2007, 10:49
ok intendevo prorpio quello :D ...grazie per il consiglio...
Ciao!