PDA

View Full Version : "file in uso da un altro utente" - ma non è vero!!

paini
04-10-2001, 05:52
ho un problema:

aprendo dei file su una macchina connessa in rete (3 pc senza server, tutti con win2000) succede quasi sempre che compare il messaggio che il tal file è attualmente in uso da un altro utente e mi si chiede se voglio farne una copia

la cosa strana è che i file non sono aperti da nessuno
e oltretutto l'utente che starebbe usando il file sono io stesso (o meglio l'account tramite cui ho fatto il login)

dove diavolo devo guardare???
non ci capisco un accidente!

mi sembra che lo faccia solo con doc di word 97
ma adesso non ne sono sicuro

zuper
04-10-2001, 07:43
Originariamente inviato da paini
[B]ho un problema:

aprendo dei file su una macchina connessa in rete (3 pc senza server, tutti con win2000) succede quasi sempre che compare il messaggio che il tal file è attualmente in uso da un altro utente e mi si chiede se voglio farne una copia

la cosa strana è che i file non sono aperti da nessuno
e oltretutto l'utente che starebbe usando il file sono io stesso (o meglio l'account tramite cui ho fatto il login)

dove diavolo devo guardare???
non ci capisco un accidente!

mi sembra che lo faccia solo con doc di word 97
ma adesso non ne sono sicuro

penso che la cosa + probabile è che ti sia rimasto appeso un processo....

da task manager guarda se nei processi c'è word.exe...se si tiralo giù!!

paini
04-10-2001, 13:32
ok ma se fosse così la cosa non si dovrebbe risolvere quando la macchina viene riavviata?

Sentry
07-12-2005, 23:44
una cosa simile è successa anche a me.... ora per fortuna l'ho risolta ma le cause possono essere molteplici.

Nel mio sito ho provato a fare un sunto della cosa... anche se questo post è vecchiotto lascio un link "ai posteri" che si trovassero con lo stesso problema

http://www.levada.info/root/html/index.php :read: