PDA

View Full Version : AIUTO errore del pc...sembra la ram non so

pas2226
26-01-2007, 10:58
Ragazzi da un pò di tempo se apro programmi un pò più pesanti tipo quelli x il p2p (mulo x intenderci) dopo qualche ora di corretto funzionamento del pc mi compare sul monitor una schermata blu ke dice:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Poi mi dice di riavviare o controllare hardware e il software... Se riavvio poi torna tutto normale ma è molto fastidioso e poi prima non faceva così...il mio pc stava pure + di 12 ore acceso!!!Mi hanno detto che forse dipende dalla RAM xò voglio essere sicuro e ho chiesto qui sperando ke qualche esperto possa trovare soluzione al mio problema...

Cmq x concludere nella schermata mi segnala anke delle info tecniche:
***STOP:0X000000D1(0X00000028 ......F742D241)
***NDIS.sys-Address F742D241 base at F740D000 DATESTAMP 41107ec3

Inizio creazioni immagini memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato
Contattare all'amministratore del sistema o il gruppo di supporto tecnico ecc...

Questo è quello ke mi dice!!!
Spero nel vostro aiuto... Spiegatemi se sapete cosa significa questa cosa e come posso fare x risolverla :help:
grazie in anticipo a tutti

Specialized78
26-01-2007, 12:18
Ciao!
Può essere un problema di conflitto hardware..hai per caso variato qlc nel pc del tipo sostituito pezzi o aggiunto ram?

Thunderfox
26-01-2007, 12:29
Anche io tempo fa avevo quel problema, decisi di formattare tutto ma poi non mi faceva più reinstallare windows, perchè in fase di installazione mi compariva sempre la schermata blu con quel messaggio.

Lo portai in assistenza e mi dissero che era partita la Ram.

pas2226
26-01-2007, 12:44
Ciao!
Può essere un problema di conflitto hardware..hai per caso variato qlc nel pc del tipo sostituito pezzi o aggiunto ram?
si ho cambiato la RAM l'anno scorso e portato da 512MB a 2GB!!!
Mi avevano detto ke forse era la ram ma non me lo spiego visto ke non è tanto vekkia!!!altre cose ke ho sostituito il case ma non c'entra credo e poi la ventola sul processore!!! ke mi consigli? premetto ke ho già formattato ma non ho risolto nulla!!!

Specialized78
26-01-2007, 13:01
Se il problema è cominciato dopo la sostituzione della ram è molto probabile che sia proprio lei a dar fastidio..
Puoi provare a rimettere la ram di prima e fare un test opp se riesci a procurarti ram dello stesso tipo (sempre tenendo conto delle specifiche che il tuo sistema può montare vedi la frequenza delle memorie)
Inoltre ti conviene sempre montare banchi dello stesso tipo es 1+1 gb

pas2226
26-01-2007, 14:00
Se il problema è cominciato dopo la sostituzione della ram è molto probabile che sia proprio lei a dar fastidio..
Puoi provare a rimettere la ram di prima e fare un test opp se riesci a procurarti ram dello stesso tipo (sempre tenendo conto delle specifiche che il tuo sistema può montare vedi la frequenza delle memorie)
Inoltre ti conviene sempre montare banchi dello stesso tipo es 1+1 gb
ho proprio 1+1GB! I problemi sono venuti negli ultimi mesi... prima una volta ogni tanto invece adesso è + frequente...
La RAM precedente non ce l'ho + cmq se si tratta di sostituire la ram arrangio ancora un pò e poi le cambio...grazie dell'aiuto

Specialized78
26-01-2007, 14:54
Figurati, di nulla!
Se hai possibilità di fare delle prove escludendo man mano i vari componenti è molto probabile che ne vieni a capo! :cincin:

pas2226
26-01-2007, 21:24
ancora una domanda ma esiste una garanzia x la RAM?
vale x questi problemi, cioè me le sostituiscono o kiedo troppo? dovrebbero avere meno di un anno!!!

pas2226
27-01-2007, 13:21
nessuno sa aiutarmi?! :help:

Thunderfox
27-01-2007, 19:58
mah, penso che un minimo di garanzia ce l'hanno...... come tutte le cose che compri, devi solo vedere quanto dura questa garanzia :D

pas2226
27-01-2007, 22:56
eh si mi devo informare! in questi giorni chiamo il negozio ke me l'ha venduta e vediamo un pò!!!
grazie di tutto ;)