View Full Version : Utility per specifiche hard Disk
Ciao, volevo sapere dove trovare un'utility per il riconoscimento delle specifiche di un hard disk; in dettaglio mi serviva conoscere la grandezza del buffer di memoria e la velocità di ratazione di due hard disk Maxtor Diamond.
Volevo conoscere , inoltre, a che tipo di inconvenienti andrei incontro se impostassi il boot da un disco che non è settato come Master ma Slave.
Grazie.
L’utility l’ho trovata: “Everest”;
I dischi sono due Maxtor Diamondmax, solo che il primo (quello che ora ospita il SO) è uno Diamondmax 9 (160 G), mentre l’altro (quello che ospita solo i dati) è un Diamondmax 10 (200 G); stando a quanto dice Everest i due dischi sono identici per quanto riguarda la velocità di rotazione e il buffer di memoria, dunque, volevo sapere se vale la pena spostare il SO sul 10 o se le prestazioni dei due dischi sono identiche.
Grazie :)
ziozetti
30-01-2007, 10:05
Se non identiche sono comunque mooooolto simili.
Se devi già formattare di tuo spostalo lì, altrimenti non lascia tutto come è.
Ok, quando formatterò sposterò il SO sul 10, posso lasciare il 9 come master e il 10 come slave o ci sono controindicazioni (per toccare i jumper debbo smontare mezzo PC).
Grazie.
ziozetti
30-01-2007, 11:24
Ok, quando formatterò sposterò il SO sul 10, posso lasciare il 9 come master e il 10 come slave o ci sono controindicazioni (per toccare i jumper debbo smontare mezzo PC).
Grazie.
Non penso ci siano problemi... ma non ne sono certo. Prova così, al massimo se è necessario li sposti al momento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.