Entra

View Full Version : Utility per specifiche hard Disk

@nta
26-01-2007, 10:41
Ciao, volevo sapere dove trovare un'utility per il riconoscimento delle specifiche di un hard disk; in dettaglio mi serviva conoscere la grandezza del buffer di memoria e la velocità di ratazione di due hard disk Maxtor Diamond.
Volevo conoscere , inoltre, a che tipo di inconvenienti andrei incontro se impostassi il boot da un disco che non è settato come Master ma Slave.

Grazie.

@nta
30-01-2007, 08:21
L’utility l’ho trovata: “Everest”;
I dischi sono due Maxtor Diamondmax, solo che il primo (quello che ora ospita il SO) è uno Diamondmax 9 (160 G), mentre l’altro (quello che ospita solo i dati) è un Diamondmax 10 (200 G); stando a quanto dice Everest i due dischi sono identici per quanto riguarda la velocità di rotazione e il buffer di memoria, dunque, volevo sapere se vale la pena spostare il SO sul 10 o se le prestazioni dei due dischi sono identiche.

Grazie :)

ziozetti
30-01-2007, 10:05
Se non identiche sono comunque mooooolto simili.
Se devi già formattare di tuo spostalo lì, altrimenti non lascia tutto come è.

@nta
30-01-2007, 11:19
Ok, quando formatterò sposterò il SO sul 10, posso lasciare il 9 come master e il 10 come slave o ci sono controindicazioni (per toccare i jumper debbo smontare mezzo PC).

Grazie.

ziozetti
30-01-2007, 11:24
Ok, quando formatterò sposterò il SO sul 10, posso lasciare il 9 come master e il 10 come slave o ci sono controindicazioni (per toccare i jumper debbo smontare mezzo PC).

Grazie.
Non penso ci siano problemi... ma non ne sono certo. Prova così, al massimo se è necessario li sposti al momento.

@nta
30-01-2007, 11:28
Grazie di nuovo.