PDA

View Full Version : [MI sped. compresa] PC "muletto" completo (leggi le caratteristiche)

Samoht
26-01-2007, 09:22
Vendo il mio "muletto" (se così volete chiamarlo :cry: ) causa necessità finanziarie.

In realtà si tratta di un pc "oldschool" abbastanza sopra la media, nel senso che va come un missile e si comporta egregiamente a 1280x1024@75hz con molti dei giochi recenti. La costituzione del pc è la seguente:

CPU: Pentium IV "Prescott" HT (socket 478) 3 ghz (@ 3,6 Ghz). 24 Mesi di vita effettiva, perfettamente funzionante.

CPU COOLER: Arctic Cooling Freezer 4 (http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?disc=1&idx=9). Nuovo, qualche mese di vita effettiva.

MOBO: Asus P4C800E Deluxe (http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=12&l3=30&model=175&modelmenu=1) (con dissipatore attivo su Nothbridge). 18 mesi di vita effettiva.

RAM: 2Gb ddr400 (http://www.twinmos.com/dram/dram_p_dt_ddr.htm) - 4 banchi da 512Mb - TwinMOS (http://www.twinmos.com/dram/images/photo_pc3200.jpg) con dissipatore passivo in rame (2,5 - 8 - 3 - 3). 1 Anno di vita effettiva.

VGA: XfX GeForce 7800GS (http://www.xfxforce.com/web/product/listConfigurationDetails.jspa?productConfigurationId=144833) (gpu 500Mhz/ram1,2Ghz). Nemmeno 1 anno di vita, è una sostituzione di una RMA.

HD: 2 dischi Maxtor 160 Gb SATA (320Gb in totale). I dischi possono essere assemblati in configurazione raid 0 ("striping") per aumentare le prestazioni (che è la modalita che utilizzavo io).

FD: 1 unità.

DVD: Lite-on Masterizzatore Dual Layer

AUDIO: Integrato 5.1

CASE: ThermalTake MATRIX (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/matrix/vd2000.asp) black.

PSU: 450W - 21A +12V (non sono sicuro, devo controllare)

TASTIERA+MOUSE: Trust Wireless Optical Slimline Deskset DS-3200 (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14627). Nuovo, qualche mese di vita effettiva.

- Sistema di estensione ventole "Nexos" fan prolong (http://www.nexustek.nl/prolong.htm)

- I componenti sono in ottimo stato, perfettamente funzionanti.

:read: CONDIZIONI DI VENDITA :read:

- il prezzo è di 500€;

- il sistema di raffredadmento a liquido NON è montato;

- Non è incluso alcun monitor;

- NON e sottolineo NON disassemblo il pc per vendere i singoli pezzi, tantomeno effettuo scambi (a meno che non si tratti di un'Asus P5W DH o di un e6400/6600);

- La precedenza è per le consegne a mano - Le spese di spedizione eventualmente vanno aggiunte ed ammontano a 15€;

- Posso fornire le confezioni dei prodotti quali scheda madre, scheda video, case, tastiera/mouse.

- Il pc viene fornito "a freddo" (a dischi formattati) e senza alcun sistema operativo. Ovviamente però è completo di tutti i dischi di sistema (drivers, dischi mobo etc.);

- Accetto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il bonifico bancario come metodo di pagamento: le specifiche vengono fornite in sede privata una volta aggiudicato l'oggetto;

- Posso valutare la possibilità di accettare un pagamento in 2 rate (distanza 30 giorni) di 250€ l'una.

- Mi riservo di completare continuamente l'annuncio al fine di apportare migliorie per le informazioni;

- Se fate una ricerca nelle varie zone del forum, troverete che i miei feedback fungono da garanzia: non avete a che fare con uno che cerca di tirarvela in quel posto, ma con una persona onesta. Ho appena venduto un Opteron 170 a 170€ e un'asus A8R32 Deluxe a 110€, un Arctic Cooling A64Pro a 20€ e altra roba ancora, e nessuno si è mai lamentato. Sono solo un appassionato che cerca di recuperare dagli incidenti che gli capitano, e l'ultimo si chiama "fidanzata 4.0 (+ expansion pack) che se ne va di casa" :stordita:

- Nota personale: a tutti coloro che sono "utenti da supermercato" e che (giustamente) non se ne intendono e si lamentano del prezzo, consiglio di prendere attentamente nota delle caratteristiche, quindi recarsi in un supermercato e fare un confronto diretto delle caratteristiche con una soluzione ad analogo prezzo. Un amico mi ha recentemente detto che un pc come questo vale 2,5 volte uno di quelli da supermercato, di analogo valore. E io glie lo confermo. Fate tutti i conti che volete, purchè giustificati: a me, a spanne (e arrotondando in negativo), viene qualcosa che passa i 750€.
Credetemi, sapendo di cos'è capace questo sistema, mi piange un po' il cuore a venderlo...

Limite
26-01-2007, 09:24
si ma quanto vuoi per tutto il pc o per i pezzi singoli?
spese e modalità di spedizione?
Anni di vita dei componenti?

Dexther
26-01-2007, 09:30
Fra l'altro qui mi sembra ci sia un errorino :D :

"La differenza è di 160€ in più nel caso di 2 dischi da 160 Gb."

Limite
26-01-2007, 09:34
Fra l'altro qui mi sembra ci sia un errorino :D :

"La differenza è di 160€ in più nel caso di 2 dischi da 160 Gb."

quoto anche io - 2 dischi da 160gb non valgono più di 100 euro se usati

Samoht
26-01-2007, 10:15
siccome l'annuncio è un po' complesso, lo sto aggiornando in continuazione. Abbiate un po' di pazienza :stordita:

Samoht
26-01-2007, 14:40
Ci siamo, manca ancora qualche info ma si può ritenere abbastanza definitivo.

Dexther
26-01-2007, 15:31
lascio, non posso proprio permettermi un muletto di questa portata :D
Buona vendita :p

Mad_Griffith
27-01-2007, 12:38
(se smembri) quanto per la sola scheda? nel caso valuto...

Accetti anche scambi (nella fattispecie con questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15692628))?

ciao :)

Samoht
28-01-2007, 10:26
Non posso scambiare, perchè nella situazione in cui mi trovo l'ultima cosa di cui ho bisogno sono pezzi di pc. Non smembro perchè il pc in vendita è un gioiellino, e mi è costato parecchi sacrifici in assemblaggio e tuning (tra le altre cose ha anche dei piccoli accorgimenti che lo fanno veramente degno di nota). Se lo smembro, perde ogni senso, e finisce che mi rimane sul groppo una mucchia di pezzi. L'offerta è chiaramente indirizzata a coloro che non hanno un pc (o per qualche parente o conoscente che non ha un buon pc) e che sono intenzionati ad acquistare qualcosa di un certo calibro, superlativo per l'office e la navigazione in Internet e ottimo per i giochi (anche i più recenti).

Samoht
29-01-2007, 08:53
up

Samoht
29-01-2007, 16:38
up

Coraggio, ho aggiunto anche un buon trampolino di partenza per un eventuale upgrade a liquido... ed entrate nel silenzio totale! IL PREZZO RESTA INVARIATO!!!! COSA STATE ASPETTANDO?

Samoht
30-01-2007, 08:40
up

Samoht
30-01-2007, 16:27
up per modifica

Tauoz
30-01-2007, 22:04
coda 420€ a mano

Moloch666
30-01-2007, 22:08
se decidi di spedire interessato al case con i componenti interni,ed offro 450e compreso spese,considerando che puoi spedire con pacco celere 1 e ti costa 15€...

Samoht
31-01-2007, 09:30
se decidi di spedire interessato al case con i componenti interni,ed offro 450e compreso spese,considerando che puoi spedire con pacco celere 1 e ti costa 15€...Quasi quasi te lo regalo: facciamo prima, che dici? :stordita:

Anzichè chiedere sconti, vi consiglio di prendere in considerazione magari la possibilità di pagarlo in 2 rate.

Tauoz
31-01-2007, 13:31
se mi fai pagare in due rate te lo pigghio a 430€

Samoht
31-01-2007, 15:22
:eek: Non ci siamo ancora: avrete capito che non si tratta di un semplice "muletto", anche se l'annuncio dice così (non sapevo come descriverlo). In realtà è un "supercharged oldschool computer". E adesso costa 500€.

Se vi serve un "muletto" (qualcosa da lasciare acceso per scaricare i film, o roba del genere, per intenderci), andate in un supermercato e comprate uno di quei "cosi" a 400/500€: non risparmierete tanto sul rapporto qualità/prezzo, ma l'hardware per lo meno si addice alle vostre esigenze: allo stesso prezzo vi portate a casa un bel case, 80 fantastici gb di disco, 512 abbondanti Mb di ram, un potentissimo 3800+ e una fantastica Ati X300.

Ventilatore usb incluso :asd:

Samoht
01-02-2007, 10:06
Up

Samoht
02-02-2007, 08:16
up

Samoht
04-02-2007, 20:46
up

Homodeus
04-02-2007, 21:17
ciao, si possono avere delle foto ? Com è messo in termini di silenziosità? Il masterizzatore è dual layer? Queste domande perchè sto cercando un pc stabile, silenzioso e esteticamente carino... Eventualmente ritirerei a mano e paghererei in contanti.

Samoht
05-02-2007, 08:50
ciao, si possono avere delle foto?Ciao, hai fatto bene a chiedermelo. Stasera faccio qualche scatto e o stasera o domani le pubblico. Cmq prendi il link del case all'inizio: è così. Niente di più. niente di meno. Tieni conto che anche il case è completamente nuovo.Com è messo in termini di silenziosità?L'unica cosa che si sente è il dvd quando gira. L'arctic freezer è silenziosissimo, la ventola sul North Bridge praticamente non esiste. Dietro la 120 in estrazione è una cooler master a basso regime e non fa alcun rumore. La ventola della 7800 la senti solo se supera un tot di temperatura, ma se devo essere onesto, questa versione scalda molto meno della precedente (e poi se vuoi ci puoi sempre installare Rivatuner e modificare i parametri come più ti piace). L'unica modifica che si può ancora fare è il downvolting della ventola dell'alimentatore, ma non la farei anche perchè non dà fastidio.Il masterizzatore è dual layer?Sì. Non sono sicuro al 100%, ma credo proprio di si. Ti faccio sapere. sto cercando un pc stabile, silenzioso e esteticamente carino...Sono i requisiti con i quali ho progettato il pc in questione ;)Eventualmente ritirerei a mano e paghererei in contanti.Te ne sarei estremamente grato, perchè non mi fiderei io in prima persona a spedire una cosa simile...

Homodeus
06-02-2007, 09:41
pvt

Samoht
06-02-2007, 22:49
Venduto a Homodeus.