PDA

View Full Version : Controllo della LAN su WIFI: domandina

chaosmachine
26-01-2007, 09:46
ho un router UsRobotics 9110 e 2 PC collegati.

Uno è collegato via cavo al router, l'altro sta in Wireless. Ho usato tutte le precauzioni del caso:WPA, mac filtering,nome rete cambiato e broadcasting disabilitato, IP rimappati, ecc..

Uso per controllo della LAN thedude e look@lan, ma entrambi non rilevano il PC in wifi se su questo porto al max ZoneAlarm.. Non c'è un modo per controllare più a fondo anche se il pc è nascosto?

e poi: non riesco a ricordarmi come impostare gli IP abilitati (vorrei limitarli a 2)

Tutta questa paranoia mi viene perchè ultimamente sulla connessione ho notato strani movimenti (es: il secondo pc risultava connesso anche se spento) e siccome ho dei vicini che potrebbero approfittarne, prima di scendere a spaccargli la faccia vorrei capire come posso fare x prevenire

BTS
26-01-2007, 11:40
devi dire a ZA che l'ip dell'altro computer è in trusted zone, così look@lan lo vedrà!

Stev-O
26-01-2007, 12:19
è chiaro che se in zone stealthi tutto e blocchi la risposta al ping rendi invisibileilpc ad un altro pc

ma non al router, lui l'arp lo avrà sempre in cache quando connesso, quindi l'unico modo certo per vedere chi è collegato è tramite lui

per restringere l'accesso a 2 intendi il dhcp ??? potresti portare l'intervallo a 2 ma comunque con ip statico si potranno collegare anche altri pc

l'unica è usare la restrizione d'accesso mac e la crittografia wpa (2 col nuovo firmware 0.50 occhio che perdi i settaggi a metterlo) e impostare il blocco mac anche sull'accesso a internet

dove guardare devi guardare sui menu', cmq sono funzioni che ci sono

chaosmachine
26-01-2007, 14:19
dhcp è disabilitato, io intendevo limitare gli IP validi ai soli miei 2 PC..
cma fatemi capire una cosa: se col pc in wifi vedo 1 sola rete(la mia) vuol dire che non c'è altro?che non c'è nessuno che accede o che tenta l'accesso o col wifi acceso??

Stev-O
26-01-2007, 14:29
non è detto... per controllare che non ci sia nessuno collegato devi guardare le periferiche collegate sul router

chaosmachine
26-01-2007, 14:38
ok come faccio?

Stev-O
26-01-2007, 14:40
apri il pannello di configurazione e cerchi

chaosmachine
26-01-2007, 16:34
routing table?che voce devo cercare?

Stev-O
26-01-2007, 16:42
non ce l'ho sottomano il menu: devi guardare dove c'e' la possibilità di inserire un indirizzo mac