PDA

View Full Version : Firmware 1.5 per Sony PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
26-01-2007, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/firmware-15-per-sony-playstation-3_19919.html

Sony pratica l'ennesimo aggiornamento del firmware per le edizioni giapponese e americana di PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pide
26-01-2007, 08:43
Quando uscirà da noi, la sony prevede un nuovo firmware, chissà che Novità !

LOL

Kintaro70
26-01-2007, 08:49
Gli aggiornamenti sono all'ordine del giorno per tutti, Nintendo su Wii e M$ su 360 aggiornano ogni 1-2 mesi, non capisco cosa habbia di speciale l'aggiornamento Sony per meritare una News.

Kintaro70
26-01-2007, 08:50
sorry "abbia" :asd:

76Kitty
26-01-2007, 08:55
Semplice: per creare flame visto che oramai "Sony? C'è aria di tempesta" (chi si ricorda la pubblicità del profumo Rockford?)

evildarkshadow
26-01-2007, 08:56
a questo punto meglio che l'aggiornino !!! :O
preferisco cosi piuttosto di avere una console con problemi !!!
oramai hanno preso il via e penso che non vedremmo piu console come quelle di prima adesso sono diventate come dei pc ... con aggiornamenti e tutto il resto ...
stavo leggendo nella news di ieri che sony vuole vendere la ps3 a 599€ solo con versione da 60gb ... sarebbe bello se tutti noi non comprassimo la ps3 per almeno un mese per vedere che strategie di marketing farebbe la sony ... so che e' impossibile ma almeno si darebbe piu forza al consumatore finale !!! ;)

Erfico
26-01-2007, 08:58
Gli aggiornamenti sono all'ordine del giorno per tutti, Nintendo su Wii e M$ su 360 aggiornano ogni 1-2 mesi, non capisco cosa habbia di speciale l'aggiornamento Sony per meritare una News.

Se non ti interessa o reputi non meriti una news.. perchè la leggi e la commenti pure? :muro:

ilmaestro76
26-01-2007, 09:08
non ci trovo niente di strano che ne abbiano fatto una new...

tornando alla notizia, sarà un fw ambito come l'1.50 della psp? :D

Kintaro70
26-01-2007, 09:09
Se non ti interessa o reputi non meriti una news.. perchè la leggi e la commenti pure?

Perchè non ho nulla di meglio da leggere sulle News per oggi :Prrr:

Seriamente è una considerazione personale riferita al fatto che tutto quello che riguarda PS3 fa notizia, anche se di fatto è normale per tutti gli gli utenti Next Gen.
Gli aggiornamenti che si condivida o meno questa politica sono diventati la norma nel settore ludico.

essereumano
26-01-2007, 09:11
quoto

Gerardo Emanuele Giorgio
26-01-2007, 09:16
io non ci vedo niente di eclatante, risolvono dei problemi tramite aggiornamento. Anche MS lo fa. Tutti lo fanno. Solo che da quando la banda larga ha preso piede fanno un po troppo affidamento sulla possibilità di risolvere a posteriori.

evildarkshadow
26-01-2007, 09:19
pero che in jap costa la meta e a noi la fanno pagare il doppio !!! :(
la facessero pagare la meta a i paesi dove piu poveri e non a quelli piu ricchi ... o la vendessero allo stesso prezzo in tutto il mondo !!! :O
se potessi andrei in giappone con una valigia jumbo vuota !!! :D

AlexXP
26-01-2007, 09:24
Beh come al solito, "se lo fa sony... è sbagliato".
Nessuno ha però preso in considerazione le migliorie apportate...

Kintaro70
26-01-2007, 09:26
pero che in jap costa la meta e a noi la fanno pagare il doppio !!! ...

Cosa c'entra con gli aggiornamenti, penso che in certi casi alcuni post sono frutto di copia incolla da un 3d all'altro.
Zero fantasia, se si deve trollare almeno un po' di creatività.

Kintaro70
26-01-2007, 09:28
X Alex XP stavolta ti devo dar ragione, ogni aggiornamento porta miglioramenti al prodotto, quindi finchè sono gratuiti tutto di guadagnato.

ilmaestro76
26-01-2007, 09:28
beh, la sempre maggiore complessità di questi sistemi, rende ormai necessario l'aggiornamento continuo.

evildarkshadow
26-01-2007, 09:31
scusa ... vabbe si parlava di PS3 un po centrava !!! ;)
magari il mio era anche uno sfogo per il mostruoso prezzo di 599 € !!! :D

... non so se lo poso dire ... ma il lettore bluray della ps3 non vale niente ed e' anche lento dato riportato da diverse software house !!! :O

Ceruti
26-01-2007, 09:32
Anch'io mi lamenterei per il prezzo che in JAP costa meno ed il rapporto prezzo in dollari - Euro, non corrisponde... ma non è l'unico caso....
Guardate quanto costano i FullHD in USA e quanto in italia...

Guardate quanto costa una BMW X5 4.8 in USA ( 42.000 Euro ) ed in italia ( 76.000 ) ...
al contrario i prezzi in Europa hanno differenze del 1% circa..

il mercato europeo è sempre indietro...

jpjcssource
26-01-2007, 09:45
Non vedo niente di negativo nei confronti di sony visto che, anche quando microsoft aggiorna la dashboard si vedono molte news in proposito un pò dapppertutto.

Kintaro70
26-01-2007, 10:00
Non vedo niente di negativo nei confronti di sony visto che, anche quando microsoft aggiorna la dashboard si vedono molte news in proposito un pò dapppertutto.

Infatti, non ho nulla contro Sony per gli aggiornamenti sono una cosa normalissima oramai.

volpe71
26-01-2007, 10:19
Commento # 14 di: Kintaro70 pubblicato il 26 Gennaio 2007, 10:28

X Alex XP stavolta ti devo dar ragione, ogni aggiornamento porta miglioramenti al prodotto, quindi finchè sono gratuiti tutto di guadagnato.

Premetto che non ho console né nulla di particolare pro- o contro sony.

Però non mi stancherò mai di ripetere fino alla nausea ai Signori Consumatori (che spesso hanno le fette di prosciutto sugli occhi) che :

- se un articolo viene venduto come compatibile con una determinata cosa
- se esce un aggiornamento che corregge e migliora questa compatibilità

[ e cito dalla news ]

"La principale caratteristica del firmware 1.5 riguarda la correzione di un problema di compatibilità con i giochi PlayStation e PlayStation 2."

ALLORA L'AGGIORNAMENTO E' DOVUTO !!!!

NON E' UN REGALO !!!!

E' UNA COSA CHE IL CONSUMATORE DEVE PRETENDERE !!!!

Ci sono leggi (in Italia) per cui si potrebbe anche chiedere una riduzione del prezzo in base al deficit di quanto acquistato se questo era dichiarato e non viene corretto.

E, tanto per la cronaca, sempre le leggi per la garanzia al consumatore dichiarano anche che ci devono essere "tempi congrui" per la correzione dei difetti.

NB: quanto sopra ovviamente vale per sony, ms, nintendo, etc.etc.etc.

baronz
26-01-2007, 10:20
finchè l'aggiornamento non comporta spese.. che problema c'è.. ormai tutti aggiornano, l'importante è che non facciano uscire prodotti fallati perchè 'tanto poi li aggiorniamo con comodo'

baicin
26-01-2007, 10:34
x vope 71:

non è dovuto proprio nulla... anche prima era compatibile con i giochi ps2, solamente che si vedevano peggio su ps3 che su ps2, ma funzionare funzionavano.
comunque è giusto che sia stata pubblicata sta news, come era stato pubblicto il problema con i giochi ps2, è giusto che sia stata rettificata la soluzione di tale problema. oppure debbono esere pubblicate solamente le news riguardanti problemi???

volpe71
26-01-2007, 10:42
x baicin

- nulla contro la news
- decisamente in disaccordo sul fatto che SI DEBBA RITENERE UN REGALO

AlexXP
26-01-2007, 10:43
io mi preoccuperei di più (visto che capita spesso) se uscissero prodotti "fallati" dal punto di vista HW e non "sitemabili" con aggiornamenti SW

Kintaro70
26-01-2007, 10:47
Premetto che non ho console né nulla di particolare pro- o contro sony.

Però non mi stancherò mai di ripetere fino alla nausea ai Signori Consumatori (che spesso hanno le fette di prosciutto sugli occhi) che :

- se un articolo viene venduto come compatibile con una determinata cosa
- se esce un aggiornamento che corregge e migliora questa compatibilità

[ e cito dalla news ]

"La principale caratteristica del firmware 1.5 riguarda la correzione di un problema di compatibilità con i giochi PlayStation e PlayStation 2."

ALLORA L'AGGIORNAMENTO E' DOVUTO !!!!

NON E' UN REGALO !!!!

E' UNA COSA CHE IL CONSUMATORE DEVE PRETENDERE !!!!

Ci sono leggi (in Italia) per cui si potrebbe anche chiedere una riduzione del prezzo in base al deficit di quanto acquistato se questo era dichiarato e non viene corretto.

E, tanto per la cronaca, sempre le leggi per la garanzia al consumatore dichiarano anche che ci devono essere "tempi congrui" per la correzione dei difetti.

NB: quanto sopra ovviamente vale per sony, ms, nintendo, etc.etc.etc.

Ho specificato gratuiti poichè nel caso di Nintendo Wii ad esempio esiste la possibilità di scaricare funzionalità aggiuntive oltre che miglioramenti funzionali, come il canale Meteo, il browser opera, e da oggi mi anche il canale News.
In passato M$ ha portato la risoluzione a 1080p con un aggiornamento gratuito che anche in quel caso era gradito ma non obbligatorio.
Come poi hanno già fatto notare, è un miglioramento di visualizzazione
Cito:
Alcuni di questi, come Resident Evil 4 e God of War, presentavano dei difetti grafici con la risoluzione più bassa, mostrando delle immagini frastagliate.

Ora io fruisco di una console concorrente a Sony, ma per questo non reputo che questi aggiornamenti siano da condannare o da pretendere.

Il fatto di non conoscere i prodotti implica spesso visioni un po' "deviate" dalla realtà.

P.S. nessuno obbliga la M$ a darti gli aggiornamenti gratuiti per IE 7 o MP 11 ma comunque lo fa e anche in questi casi non serve contestare.

Bye

jpjcssource
26-01-2007, 10:47
io mi preoccuperei di più (visto che capita spesso) se uscissero prodotti "fallati" dal punto di vista HW e non "sitemabili" con aggiornamenti SW

Vabbè per quello c'è la garanzia :stordita:

volpe71
26-01-2007, 10:52
Hanno corretto un problema? (+/- grave non è in discussione)

-> è dovuto

Hanno aggiunto una caratteristica non facendo pagare?

-> è un regalo e ringraziamo tanto.

Tekwar
26-01-2007, 13:44
Sony è al 6° aggiornamento in 2 mesi, e menti dicendo che Wii e X360 si aggiornano ogni 1-2 mesi.

Kintaro70
26-01-2007, 14:49
Sony è al 6° aggiornamento in 2 mesi, e menti dicendo che Wii e X360 si aggiornano ogni 1-2 mesi.

Wii:
Si è aggiornato la prima volta il 7 dicembre
una volta tra Natale e capodanno, per aggiungere il meteo
Una volta con l'anno nuovo, per patchare la dash
Ora una ulteriore volta per aggiungere il canale News

XBox 360
Dal lancio ha effettuato almeno 5-6 update tra emulatore XBox 1 e aggiornamenti di dash, non tengo il conto preciso.

Così ti piace di più?

Se mi dicono che non sono preciso ok, ma arrivare a dire che sono bugiardo mi sembra eccessivo.

guerret
26-01-2007, 15:14
Qualcuno conosce una (in)compatibility list dei giochi PS 1 e 2 con la PS3?

The_misterious
26-01-2007, 15:41
ci dovrebbe essere sul sito playstation