PDA

View Full Version : AIUTINO: Convertire file in mp3.

Angy81
26-01-2007, 08:23
Salve ragazzi...
ho URGENTEMENTE bisogno del vostro aiuto!!
Ho bisogno di convertire le canzoni contenute in alcuni cd acquistati "originali" in file mp3.. per poi metterli su un lettore!!
E' da ieri sera che leggo decine di discussioni sull'argomento, ma alla fine non ho ancora trovato la soluzione... ho trovato solo programmini che non partono o che partono ma difficili da usare.. links oramai inesistenti.. etc.
Qualcuno potrebbe aiutarmi consigliandomi un convertitore facile da trovare e da usare??

PS: so che si tratta di una sciocchezza, che avrei potuto risolvere anche da sola ma purtroppo il tempo mi è nemico..
Ho molta fretta perchè il lettore mp3 completo di file mp3 all'interno.. è un regalo per il compleanno di un ragazzino down che sarà la persona più felice del mondo quando lo riceverà.

Per favore aiutatemi a fare questo regalo!!!
Grazie, Angy !!!

redheart
26-01-2007, 08:40
Salve ragazzi...
ho URGENTEMENTE bisogno del vostro aiuto!!
Ho bisogno di convertire le canzoni contenute in alcuni cd acquistati "originali" in file mp3.. per poi metterli su un lettore!!
E' da ieri sera che leggo decine di discussioni sull'argomento, ma alla fine non ho ancora trovato la soluzione... ho trovato solo programmini che non partono o che partono ma difficili da usare.. links oramai inesistenti.. etc.
Qualcuno potrebbe aiutarmi consigliandomi un convertitore facile da trovare e da usare??

PS: so che si tratta di una sciocchezza, che avrei potuto risolvere anche da sola ma purtroppo il tempo mi è nemico..
Ho molta fretta perchè il lettore mp3 completo di file mp3 all'interno.. è un regalo per il compleanno di un ragazzino down che sarà la persona più felice del mondo quando lo riceverà.

Per favore aiutatemi a fare questo regalo!!!
Grazie, Angy !!!

ti basta wmp oppure cdex ;)

Angy81
26-01-2007, 08:51
Le ho tentate già tutte prima di chiedere aiuto qui!!
Con Windows Media Player non riesco a convertire.. non so se seguo la procedura esatta o sbaglio qualcosa, so solo che mi crea solo una cartella con il nome del cd originale che voglio convertire, ma la cartella è vuota, dentro non ci sono file :cry:
Se provo con Nero, invece, la conversione non avviene perchè il "cd è protetto o danneggiato" (questo è il messaggio che mi dà) :(
Cdex.. non lo conosco.. provo a cercare qualcosa...
Speriamo bene..
Grazie mille per la risposta !!!

redheart
26-01-2007, 09:15
Le ho tentate già tutte prima di chiedere aiuto qui!!
Con Windows Media Player non riesco a convertire.. non so se seguo la procedura esatta o sbaglio qualcosa, so solo che mi crea solo una cartella con il nome del cd originale che voglio convertire, ma la cartella è vuota, dentro non ci sono file :cry:
Se provo con Nero, invece, la conversione non avviene perchè il "cd è protetto o danneggiato" (questo è il messaggio che mi dà) :(
Cdex.. non lo conosco.. provo a cercare qualcosa...
Speriamo bene..
Grazie mille per la risposta !!!

cdex (http://sourceforge.net/projects/cdexos/) ;)

ma che cd è? non vorrei che magari fosse protetto....

Angy81
26-01-2007, 09:34
Ti ringrazio tantissimo, Red!!
Grazie al tuo consiglio ho risolto.
Con cdex sono riuscita a convertire!!
:mano:

redheart
26-01-2007, 10:05
Ti ringrazio tantissimo, Red!!
Grazie al tuo consiglio ho risolto.
Con cdex sono riuscita a convertire!!
:mano: