View Full Version : Ricaricare la RX520
Nightblade
26-01-2007, 00:30
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un kit di ricarica per la stampante Epson in oggetto. Mi è stato proposto un kit della Eco Store a 49,00 euro ivati che comprende:
-4 cartuccie vuote
-1 resetter
-1 flacone di inchiostro nero da 60 ml
-3 flaconi di inchiostri colore da 60 ml l'uno
Secondo voi conviene? E' la prima volta che faccio ricarica su una Epson, e per giunta questa è nuova, quindi non vorrei creare da subito casini e/o problemi alla testina. Mi hanno detto che gli inchiostri Eco Store sono validi al contrario di quelli Refill che intasano la testina...
avete consigli da darmi su quale sia la scelta migliore? mi hanno poi riferito che le cartuccie originali di questa stampante non si possano ricaricare per cui è obbligatorio prendere le cartuccie vuote, a voi risulta? :help:
Grazie dell'aiuto.
Nightblade
26-01-2007, 20:16
nessuno che mi aiuta? possibile che nessuno di voi abbia questa multifunzione? :mbe:
satanaxe
26-01-2007, 21:08
ce l'ho io! :D
io uso pero le compatibili. mi costano circa 3-4 euro l'una.
sono piu pratiche a mio avviso
p.s. il nero testo come lo stampi?! a modalità bozza non si puo vedere. a normale non è un po troppo lento?!
Nightblade
27-01-2007, 01:59
ce l'ho io! :D
io uso pero le compatibili. mi costano circa 3-4 euro l'una.
sono piu pratiche a mio avviso
p.s. il nero testo come lo stampi?! a modalità bozza non si puo vedere. a normale non è un po troppo lento?!
si avevo pensato anch'io alle compatibili però io la uso in modo proprio pesante sia per foto che per testo (avrei dovuto prendere una laser a colori visto il carico di lavoro a cui la sottopongo, però al momento le disponibilità economiche sono queste... :cry: ) e quindi mi spingerei più su una soluzione di ricarica che mi permette di abbassare i costi di stampa sul medio-lungo periodo.
il nero lo stampo in modalità normale perchè in bozza è veramente troppo troppo chiaro, quasi illeggibile. si, non è un fulmine, però mi accontento, in fin dei conti è una signora multifunzione, o no? :)
satanaxe
27-01-2007, 08:35
si avevo pensato anch'io alle compatibili però io la uso in modo proprio pesante sia per foto che per testo (avrei dovuto prendere una laser a colori visto il carico di lavoro a cui la sottopongo, però al momento le disponibilità economiche sono queste... :cry: ) e quindi mi spingerei più su una soluzione di ricarica che mi permette di abbassare i costi di stampa sul medio-lungo periodo.
il nero lo stampo in modalità normale perchè in bozza è veramente troppo troppo chiaro, quasi illeggibile. si, non è un fulmine, però mi accontento, in fin dei conti è una signora multifunzione, o no? :)
certo non mi costa niente aspettare un paio di minuti in piu.
p.s. secondo te 300 pagine in meno di 10 giorni è un carico eccessivo?! :)
p.s. le immagini come le stampi? Io a qualità normale ma ho notato che vengono un po scure. migliorano se spunto photoenhance. tu?
Nightblade
28-01-2007, 12:50
certo non mi costa niente aspettare un paio di minuti in piu.
p.s. secondo te 300 pagine in meno di 10 giorni è un carico eccessivo?! :)
p.s. le immagini come le stampi? Io a qualità normale ma ho notato che vengono un po scure. migliorano se spunto photoenhance. tu?
è più o meno il carico di lavoro mio.
le immagini le stampo su carta fotografica e attivo il photoenchange.
le testine sono ancora buone da te? a me ancora perfette.
rimango in attesa di qualcuno che mi consigli un buon kit di ricarica. :help:
satanaxe
28-01-2007, 15:35
è più o meno il carico di lavoro mio.
le immagini le stampo su carta fotografica e attivo il photoenchange.
le testine sono ancora buone da te? a me ancora perfette.
rimango in attesa di qualcuno che mi consigli un buon kit di ricarica. :help:
in che senso le testine sono ancora buone?!
Nightblade
29-01-2007, 23:19
in che senso le testine sono ancora buone?!
nel senso che sento dire in giro sul forum che se lasciate ferme inutilizzate per circa una settimana si otturano gli ugelli. a me non è mai successo!
domani o dopo domani credo di andare a prendere il kit di ricarica ecostore se qualcuno ha qualcosa in contrario o altri suggerimenti please avvisatemi prima che sia troppo tardi! :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.