View Full Version : DOMANDA SUL WIRELESS
giovarusso76
26-01-2007, 00:42
Scusate la mia domanda stupida...
1) Allora i modem/router trasmettano il segnale e quindi emettono delle onde e fin qui ci sono arrivata...
Mentre le PCI o le chiavi usb wireless ricevono soltanto le onde oppure le emettono?quindi fanno ''male'' come il router averle in camera da letto accese la notte?
2)Per avere un segnale migliore a molta distanza , è meglio cambiare l'antenna del router mettendone una piu potente o è meglio cambiare l'antennina della PCI con una con maggiore dbi?
grazie
:mc:
1) Allora i modem/router trasmettano il segnale e quindi emettono delle onde e fin qui ci sono arrivata...
Mentre le PCI o le chiavi usb wireless ricevono soltanto le onde oppure le emettono?quindi fanno ''male'' come il router averle in camera da letto accese la notte?
2)Per avere un segnale migliore a molta distanza , è meglio cambiare l'antenna del router mettendone una piu potente o è meglio cambiare l'antennina della PCI con una con maggiore dbi?
grazie
:D :D tutte gli apparati wifi sono bidirezionali :doh: per farla facile:
tu sei con il tuo bel outlook e scrivi un bel messaggio a tuo moroso magari con qualche immagine e gift :banned: quando fai invio,per dove credi passi la tua mail?? :mbe:
grazie
1) ovviamente emettono anche, altrimenti come fanno a inviare le richieste di collegamento ???
2) meglio sempre bilanciare le prestazioni delle 2 stazioni
perchè se da una parte hai l'ap più potente che ci sia se dall'altra parte c'e' una ricezione sorda sarai sempre in svantaggio rispetto ad una soluzione media per entrambi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.