PDA

View Full Version : Problemino non trascurabile...

ska-p
25-01-2007, 23:46
Ciao ragazzi, io ho un problema col mio D-LINK DSL-924 (WIRELESS G ADSL2/2+). Vi dico che ho due computer (fisso e portatile) in rete, ma non credo che questo influisca sul mio problema. Premetto che è stato tutto settato, ip statici, porte tcp/udp x emule e tutto il resto. Fin quando funziona, è tutto ok. Il problema è che almeno 4-5 volte al giorno l'adsl se ne va e non c'è modo di rifarlo partire. Sul router si spegne il led relativo al funzionamento dell'adsl, ma comunque i computer non si disconnettono dalla rete wi-fi. L'unico modo x far ripartire la linea adsl è quello di staccare più volte sia la presa della linea telefonica, sia quella dell'alimentazione. Così, dopo vari tentativi, riesco di nuovo a connettermi ad internet. Quello che vi chiedo io è: ho per caso dimenticato qualche settaggio o è il router che non funziona...? Grazie in anticipo...

Stev-O
25-01-2007, 23:50
succede anche senza emule ????

ammesso che emule sia settato correttamente (in particolare l'upload limitato) il problema potrebbe essere quello cronico congenito dei dlink che sbarella con le molte connessioni del mulo..

e da li tutta una serie di aggiornamenti da fare ecc ecc che tutmosi e bts conoscono meglio di me :rolleyes: :muro:

ska-p
25-01-2007, 23:58
Mah, dovessi essere sincero, non ho notato se succede anche senza eMule, non saprei che dirti....
Stanotte provo a limitare un pò più del normale l'upload e magari imposto meno connessioni massime...
Anche se secondo me non è quello il problema, ma tentare non mi costa nulla...
Altrimenti boh...

tutmosi3
26-01-2007, 11:38
E' proprio un problema di router.
Va in connection overload a causa di un firmware non eccelso.
Se abbassi il limite di connessioni su Emule dovresri riuscire a tenerlo in piedi per più tempo ma comunque, dopo un po' lo dovrai sempre resettare.
Ciao

Stev-O
26-01-2007, 12:15
abbassare nel senso di 80 connessioni :rolleyes: :( :muro:

ska-p
26-01-2007, 19:11
Azzz....!
E' un pò poco, non ti pare....???
Comunque, tenendo eMule spento, la linea non si è staccata e quindi è qll al 100%....
Trovare un altro firmware, no...?

ska-p
26-01-2007, 19:36
Ed i problemi non sono finiti qua...
Quando accendo il pc fisso (vi dico che questo non succede col portatile dove ho la sua scheda wi-fi integrata) non mi si collega mai alla rete, ma mi da sempre un messaggio d'errore e devo per forza clikkare su "ripristina" x farlo partire, qualke soluzione...?

ska-p
29-01-2007, 18:23
Raga, è una settimana che ho qst router e per i miei gusti mi ha già dato troppi problemi! Sapreste darmi una mano consigliandomene un altro....??? Quello che ho lo rivenderò su ebay....

tutmosi3
29-01-2007, 18:45
Raga, è una settimana che ho qst router e per i miei gusti mi ha già dato troppi problemi! Sapreste darmi una mano consigliandomene un altro....??? Quello che ho lo rivenderò su ebay....
:rotfl:
Qualche farloc ... :stordita: ... Qualche estimatore lo trovi di sicuro.
Ti consiglio Netgear DG834G o GT.
Ciao

ska-p
29-01-2007, 19:24
Si, ma qualcuno lo trovo....
Pensa, sono andato in un grande negozio a comperare questo router senza prima informarmi con la speranza di chiedere informazioni ai commessi (che, teoricamente, li dovrebbero conoscere) e non mi hanno saputo dare nessuna informazione riguardo alle connessioni massime x nessun router, ma il peggio è che non sapevano neanke cosa fossero! Alla fine ne ho preso uno, ma è una mezza sola...
Che differenza c'è tra i due router che mi hai indicato...?

lafrancos
29-01-2007, 20:30
Si, ma qualcuno lo trovo....
Pensa, sono andato in un grande negozio a comperare questo router senza prima informarmi con la speranza di chiedere informazioni ai commessi (che, teoricamente, li dovrebbero conoscere) e non mi hanno saputo dare nessuna informazione riguardo alle connessioni massime x nessun router, ma il peggio è che non sapevano neanke cosa fossero! Alla fine ne ho preso uno, ma è una mezza sola...
Che differenza c'è tra i due router che mi hai indicato...?
Il G è a 54 mbps, il Gt è a 108 mbps ed è leggermente più performante, comunque vanno entrambi ottimamente, facili da configurare, e soprattutto vanno bene col mulo. :)

ska-p
29-01-2007, 22:59
Grazie 1000, non mi rimane che farmi un giretto per vedere i prezzi e trovare qualcuno che ricompri il mio router....

ska-p
30-01-2007, 14:58
Voi ke router avete? Se l'avete ovviamente...
Ho trovato un netgear DG834GT a 85 euro, come vi sembra...?
Ovviamente senza ricettore wi-fi...
Si accettano consigli anche x quello...
- TNX- :D :D

tutmosi3
30-01-2007, 15:25
Voi ke router avete? Se l'avete ovviamente...
Ho trovato un netgear DG834GT a 85 euro, come vi sembra...?
Ovviamente senza ricettore wi-fi...
Si accettano consigli anche x quello...
- TNX- :D :D
E' un buon prezzo.
Io ho il Netgear DG834 (no wireless) e mi trovo bene.
Hai bisogno di una scheda wireless PCI o PCMCIA?
Ciao

ska-p
30-01-2007, 20:36
X il portatile ce l'ho già integrata, x il fisso, a dir la verità, pensavo ad un semplice ricettore usb, sarebbe più comodo xkè quando mi portano qualke pc che devo aggiustare mi fa comodo per aggiornare i vari programmi, ma se tu credi che si meglio una pci xkè (forse) una usb potrebbe rallentare...

tutmosi3
30-01-2007, 21:05
Se ti portano un PC da aggiustare non mi pare il caso di caricargli i driver di una cosa che non ci sarà in futuro.
Essi possono causare qualce problema in futuro, eventualità remota ma non impossibile.
Meglio usare la LAN tradizionale di cui tutti (o quasi) i PC sono dotati.

Le schede wireless USB non sono il massimo.
Non vanno malissimo ma soffrono un po'.
Meglio le PCI.

Ciao

ska-p
30-01-2007, 21:48
C'avevo pensato ank'io all'eventualità di utilizzare un semplicissimo cavo lan dal momento ke sul router ci sarà un bello switch...
quale scheda pci mi consigli...?
Grazie

tutmosi3
31-01-2007, 08:33
Mi sono trovato bene con le schede wireless della D-Link.
DWL-G520 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVYt4kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36fxLUgTt+PRbIe3FA==
DWL-G510 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oV4p6gKltbNlwaaRp+X19Vnq1zitUvt1LVILi0KHkPk8RtujbZoOyG9M=
Ciao