PDA

View Full Version : [AIUTO] Scelta Auricolari

dvdknight
25-01-2007, 21:52
Ragazzi ho un problema dal quale non riesco a uscirne fuori. Ho comprato tantissimi auricolari per il mio lettore mp3, ma nn riesco a trovarne uno accettabile! :muro:

Premetto ke non sono x niente un audiofilo, vorrei degli auricolari ke nn costino molto, e ke abbiamo un'accettabile gamma di frequenza (Soprattutt le Basse, ke spesso sn quasi assenti).

Di seguito elenco le principali ke ho provato e i difetti:

Philips SHE2850/00: Sulla confezion e c'è scritto Extra Bass.Ma a Cosa si riferisce? I bassi sono quasi assenti.

Packard Bell (in dotazione con il lettore): Abbastanza Buona ma si perdeva sempre sulle basse frequenze.

Sennheiser MX 350: La migliore come ampiezza di gamma, ma i bassi sono troppo poco profondi.

Panasonic RP-HV153: Sempre buona tranne ke x i bassi.

Creative EP180:La migliore come basse frequenze, anche se nn sono il massimo, x lo meno si sentono!E le altre frequenze Così così!

X evitare di allungare ancora questa lista mi affido a voi. :help: :help: :help:

NeoGeo999
25-01-2007, 23:39
prenditi delle koss spark plug in ear come bassi non le batte nessuno...le trovi a circa 25€ ;)

dvdknight
26-01-2007, 01:39
prenditi delle koss spark plug in ear come bassi non le batte nessuno...le trovi a circa 25€ ;)

Ma con qualcosa di meno nn trovo proprio niente?

KetchupSuicide
26-01-2007, 08:50
Ma con qualcosa di meno nn trovo proprio niente?

magari c'è un motivo se un paio di cuffie costa come la somma di tutte e 5 quelle da te comprate!!!

dvdknight
26-01-2007, 10:09
magari c'è un motivo se un paio di cuffie costa come la somma di tutte e 5 quelle da te comprate!!!

Lo so però se ci riflettete un pò vi dovreste rendere conto ke è un prezzo veram super esageratò, se pensate ke sono solo due piccole cuffie e con quel prezzo, si prende quasi un sistema di due casse e un subwoofer! Per me è assurdo! :confused: E anzi quelle cuffie ke mi avete fatto notare costano poco, vedendo altri prezzi!
Ma non esistono altre cuffie anche se nn di marca ke abbiano un prezzo di max 15 euro? Vi ricordo ke nn sono un audiofilo.

Avevo un'idea per le Philips SHE7850/00 ke posso trovarle a 14,90 e c'è scritto ke amplificano i bassi ma mi posso fidare???? :help: :help: :help:

KetchupSuicide
26-01-2007, 10:18
Lo so però se ci riflettete un pò vi dovreste rendere conto ke è un prezzo veram super esageratò, se pensate ke sono solo due piccole cuffie e con quel prezzo, si prende quasi un sistema di due casse e un subwoofer! Per me è assurdo! :confused: E anzi quelle cuffie ke mi avete fatto notare costano poco, vedendo altri prezzi!
Ma non esistono altre cuffie anche se nn di marca ke abbiano un prezzo di max 15 euro? Vi ricordo ke nn sono un audiofilo.

Avevo un'idea per le Philips SHE7850/00 ke posso trovarle a 14,90 e c'è scritto ke amplificano i bassi ma mi posso fidare???? :help: :help: :help:

a 15 euro mi pare che ci siano le mx450, se vuoi i bassi profondi non puoi non prendere degli auricolari in-ear oppure delle cuffie (che però costano di +)..
gli auricolari standard potrebbero muoversi nelle orecchie e farti perdere i bassi nel caso non fossero stabili nel tuo orecchio!

dvdknight
26-01-2007, 11:51
a 15 euro mi pare che ci siano le mx450, se vuoi i bassi profondi non puoi non prendere degli auricolari in-ear oppure delle cuffie (che però costano di +)..
gli auricolari standard potrebbero muoversi nelle orecchie e farti perdere i bassi nel caso non fossero stabili nel tuo orecchio!

Scusa la mia ignoranza, ma le MX350 non sono uguali alle 450? Sul sito della Sennheiser riportano le stesse identiche caratteristiche. E ti assicuro ke il problema nn è ke si movono, sono proprio prive di basse frequenze! Cmqx me è lo stesso in ear o non importante ke costino sulle 15 euro!

dtreert
26-01-2007, 12:04
non prendere le spark prenditi le mx450 o 500 o 400 sempre sennheiser

dvdknight
26-01-2007, 13:44
non prendere le spark prenditi le mx450 o 500 o 400 sempre sennheiser

Posso chiederti perchè?

dtreert
26-01-2007, 14:05
perchè c'è la possibilità che non ti piacciano... nel senso non ti vadano bene i gommini da mettere nell'orecchio dato che le spark non ha diversi tipi di grandezze di gommini come altre in ear... e poi dato il prezzo che hai detto meglio le senn :P Poi ovviamente va a gusti... c'è chi trova i bassi delle spark poco "reali" e c'è chi dice "fantastici" ci sono molti pareri contrastanti per le sparkplug ma tutti concordano sul fatto che le senn mx400/450/500... poi fai te

dvdknight
26-01-2007, 14:39
perchè c'è la possibilità che non ti piacciano... nel senso non ti vadano bene i gommini da mettere nell'orecchio dato che le spark non ha diversi tipi di grandezze di gommini come altre in ear... e poi dato il prezzo che hai detto meglio le senn :P Poi ovviamente va a gusti... c'è chi trova i bassi delle spark poco "reali" e c'è chi dice "fantastici" ci sono molti pareri contrastanti per le sparkplug ma tutti concordano sul fatto che le senn mx400/450/500... poi fai te

Io sono d'accordo nn cerco dei bassi super esagerati, però cerco dei bassi e visto ke in quasi tutte le cuffie che ho acquistato c'era scritto ke ce li avevano ma in fondo non era verò è per questo ke punto sui più efficaci!

Sai dirmi se la mx-450 è meglio della mx-350? :help: :help: :help:

Satviolence
27-01-2007, 00:17
C'è poco da fare: se vuoi i bassi devi prenderti degli auricolari in-ear. Li compri anche a partire da 15€, ma poi magari non ti calzano bene (attenzione: se non entrano bene nel condotto uditivo i bassi non ci sono) o sono carenti sugli alti.
Fidati che in questi casi conviene spendere un po' di più e fare un solo acquisto piuttosto che fare mille prove...
I due modelli Sennheiser che hai citato sono uguali a parte che per il cavo (asimmetrico vs simmetrico), il colore e la custodia. Comunque agendo sull'equalizzatore di solito i bassi possono essere aumentati a sufficienza, almeno per quanto riguarda i miei gusti.
Altrimenti puoi considerare anche queste http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/500831

dvdknight
27-01-2007, 13:33
C'è poco da fare: se vuoi i bassi devi prenderti degli auricolari in-ear. Li compri anche a partire da 15€, ma poi magari non ti calzano bene (attenzione: se non entrano bene nel condotto uditivo i bassi non ci sono) o sono carenti sugli alti.
Fidati che in questi casi conviene spendere un po' di più e fare un solo acquisto piuttosto che fare mille prove...
I due modelli Sennheiser che hai citato sono uguali a parte che per il cavo (asimmetrico vs simmetrico), il colore e la custodia. Comunque agendo sull'equalizzatore di solito i bassi possono essere aumentati a sufficienza, almeno per quanto riguarda i miei gusti.
Altrimenti puoi considerare anche queste http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/500831

Grazie mille per i consigli, ma il problema e ke dipende da quale lettore mp3 hai su come puoi agire sui bassi equalizzandoli, perchè e vero ke se il lettore mp3 è di marca li equalizza a sufficenza, ma il mio nn ci riesce!

Cmq ho trovato degli auricolari in-ear KARMA a 7,90 ke ne dite?

Satviolence
27-01-2007, 14:28
Cmq ho trovato degli auricolari in-ear KARMA a 7,90 ke ne dite?
Vedi quanto detto sopra: potresti trovarti male sia per la resa acustica sia che per l'ergonomia. Poi magari hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e ti trovi bene, chi lo sa...
Io comunque salirei di prezzo.

Kewell
27-01-2007, 14:44
Sarebbe bene usare la ricerca ed utilizzare i thread in rilievo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104
;)