PDA

View Full Version : GMail sul cell , qualcuno mi deve dire cosa sbaglio...

Yaku83
25-01-2007, 22:38
Punto di accesso che uso va benissimo perchè navigo sul web e scarico tranquillamente la posta di libero sul cell ... configuro tutto Profimail cosi :

Ecco dunque come configurare Profimail per leggere le email di Google. L’interfaccia molto pulita e con un comodo help interattivo, si attiva dal Menù/Account:

Nome account: quello che volete (un nome descrittivo)

Indirizzo email: [email protected]

Nome visualizzato: vostro nome

Tipo di mail server: Pop3

Server mail di ricezione: pop.gmail.com

Mail server di invio: smtp.gmail.com

Nome utente: [email protected] (attenzione scrivere il nome utente in modo completo)

Password: la vostra password!

Bisogna adesso aprire i “Settagli avanzati” e spuntare “Autenticazione smtp”. I parametri per le porte della posta in arrivo ed in uscita, sono gli stessi riportati in precedenza, ovvero porta Pop3 995, porta smtp 465. Siete pronti adesso a scaricare la vostra Posta di Gmail anche in movimento, basta cliccare su Menù/Aggiorna mailbox.

Non funziona .... cosa sbaglio ??????

Mr Hyde
26-01-2007, 09:30
per caso ti da in continuazione "nome utente e pass" e non ti fa loggare?! entra in gmail, vai in impostazioni - alto destra -, inoltre e pop e da li lo attivi.. altrimenti gmail non ti fa entrare..

peppezi
26-01-2007, 10:35
Oltre a questo, devi mettere anche l'autenticazione SSL su POP3 e SMTP

Yaku83
30-01-2007, 12:40
per caso ti da in continuazione "nome utente e pass" e non ti fa loggare?! entra in gmail, vai in impostazioni - alto destra -, inoltre e pop e da li lo attivi.. altrimenti gmail non ti fa entrare..

Grazie mille :ave: :ave:
mi hai risolto un problema che mi portavo dietro da un sacco di tempo ;)

adesso il problema è un altro , quando scarico le mail sul cell mi scarica 158 mail perchè ne ho 158 in posta in arrivo su gmail , ma non le vorrei cancellare tutte ... allo stesso tempo vorrei scaricare solo quelle nuove e non tutte le mail sapete cosa devo spuntare ??? grazie mille

Mr Hyde
30-01-2007, 15:33
a me scarica tutte quelle inviate o ricevute dall'ultima volta che ho usato il cell per leggerle, ma non tutte - sono millemila.. ora ti cerco che impostazione ho messo, non me lo ricordo così al volo

Para Noir
30-01-2007, 16:01
Quali mail scaricare va sempre impostato via web sul pannello di controllo di google mail, mi pare..

Mr Hyde
30-01-2007, 16:03
puoi semplicemente impostare, sempre dal pannello d'impostazioni e pop quello che dice "Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso"

Yaku83
30-01-2007, 16:07
puoi semplicemente impostare, sempre dal pannello d'impostazioni e pop quello che dice "Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso"

:ave: :ave:

Grazie mille davvero !!!!!

chicco981
30-01-2007, 19:35
:ave: :ave:

Grazie mille davvero !!!!!
x me è stato come la bibbia sto topic :sbav:

Mr Hyde
30-01-2007, 21:21
vi ho mandato in pvt il mio numero di postepay.. aspetto una donazione :sofico: