ErSocio
25-01-2007, 22:25
Salve, ho un problema singolare, ho acquistato su e-bay per ripristinare un vecchio pc ma purtroppo mi è arrivata danneggiata, mi sono accordato per un hard disk nuovo in omaggio e quindi tutto ok. Il problema è che vorrei ripristinare questa mobo i danni sono sostanzialmente 2 i piedini piegati dell'ingresso al canale ide 2 che ho già facilamente risolto e quello che invece mi preoccupa è il distacco di un componente che (sigla a parte) sembra essere su tutte le mobo in generale, credo che sia un oscillatore al quarzo, ce ne sono 4 saldati sulla mobo e uno di questi è staccato da una parte, se non fosse che la rottura del piedino sia a raso il problema sarebbe di facile soluzione si risalda e via, invece si è staccato proprio alla base. Sul componente che si presenta di forma rettangolare vagamente ovale e totalmente metallico è riportata la seguente sigla KTS25.0G21 e misura circa mm 3x10. Chi mi sa dire di che si tratta e che importanza ha sul funzionamento della scheda? Datemi un consglio per favore :help:
Dimenticavo la mobo è una CChips M848A
Dimenticavo la mobo è una CChips M848A