quicksands
25-01-2007, 20:21
Da una rapida scorsa non ho visto un thread analogo (chiedo scusa se c'è):
Ho bisogno di un programma free che permetta di accorciare i file video SENZA effettuare ricodifica.
VirtualDub dà la possibilità (settando direct stream copy) di tagliare parti del file e salvare nel formato originale ma funziona solo con gli avi (o peggio una parte dei file listati come avi)..
Moviemaker effettua sempre e cmq una (lunga) ricodifica..
non esiste un programma che permetta semplicemente di togliere dei pezzi dall'originale per file .mp4 , .mpeg?? Anche solo all'inizio o alla fine ('trim' mi pare il verbo che traduce questa azione.. sfrondare..)
Per i file mp3 ho trovato qualcosa di simile, ma x i video no. :muro:
eppure dovrebbe esser l'operazione + banale.. :rolleyes:
Grazie in anticipo x l'aiuto!
Ho bisogno di un programma free che permetta di accorciare i file video SENZA effettuare ricodifica.
VirtualDub dà la possibilità (settando direct stream copy) di tagliare parti del file e salvare nel formato originale ma funziona solo con gli avi (o peggio una parte dei file listati come avi)..
Moviemaker effettua sempre e cmq una (lunga) ricodifica..
non esiste un programma che permetta semplicemente di togliere dei pezzi dall'originale per file .mp4 , .mpeg?? Anche solo all'inizio o alla fine ('trim' mi pare il verbo che traduce questa azione.. sfrondare..)
Per i file mp3 ho trovato qualcosa di simile, ma x i video no. :muro:
eppure dovrebbe esser l'operazione + banale.. :rolleyes:
Grazie in anticipo x l'aiuto!