PDA

View Full Version : AIUTO URGENTISSIMO!!!!!! VI PREGO

Franschii
25-01-2007, 20:12
Ciao a tutti, sono rientrata stasera apro il mio portatile e il monitor è sfasato....mi spiego, è tutto grande non è più in proporzione, esempio se apro il gioco delle carte le carte escono dal monitor........mio padre ha pacioccato ho provato ad andare in impostazioni monitor a cercare di resettare ma niente qualcuno sa come posso ripristinare il tutto???????

merut82
25-01-2007, 21:25
Ma che risoluzione hai (propietà desktop-->impostazioni)?

Franschii
25-01-2007, 21:58
1024*768

Neon68
26-01-2007, 00:09
Controlla che il DPI sia a 96, pannello di controllo, schermo, tab "impostazioni", avanzate, tab "generale".
Forse è settato su 120 e sfasa i caratteri.

CarloR1t
26-01-2007, 13:47
1024*768
Modello del portatile e che risoluzione nativa del display ha, oltre a quella impostata?
Sembra come se hai uno schermo wide 1280x800 e se per qualche ragione è stata impostata 1024x768 appare tutto più grande e 'sfasato'...

Franschii
06-02-2007, 18:31
allora la risoluzione dello schermo è giusto
i dpi sono 96 cos'altro può essere?

Neon68
06-02-2007, 21:33
Proprietà desktop, tab "aspetto", dimensione caratteri setta su normale.

:boh:

CarloR1t
06-02-2007, 21:38
Ci potresti fare uno screen del display quando fa quello scherzo, col gioco di carte o altra applicazione 'deformata', sulla tastiera premi il tasto Stamp per salvare l'intero display negli appunti, incolla come nuova immagine in un programma grafico, salva in .jpg, carica il file su www.imageshack.us o www.photobucket.com e poi dacci il link così vediamo... ;)

Franschii
06-02-2007, 22:01
caratteri "normali" già settato, per l'immagine non posso perchè il pc è di mio padre ed abita in un'altra città e fargli fare qs passaggi per lui è come spiegargli il linguaggio html!!!!

Neon68
06-02-2007, 22:10
caratteri "normali" già settato, per l'immagine non posso perchè il pc è di mio padre ed abita in un'altra città e fargli fare qs passaggi per lui è come spiegargli il linguaggio html!!!!
Format c:.... :D

Anzi no, ripristino sistema da cd che è più facile.

Lo so lo so, troppo difficile.

Passo.

CarloR1t
06-02-2007, 22:16
Ti capisco :D per ora cerchiamo di capire di più noi, che cosa viene deformato? Sopra dicevi le carte, che gioco di carte? Le altre applicazioni e caratteri e il desktop sono a posto? Che cos'altro esattamente non va?

merut82
06-02-2007, 22:17
Non è che si è attivato il magnifer di windows, quello che ingrandisce a mo' di lente di ingrandimento per i disabili.

Vedi se tra i processi c'è un certo magnify.exe e semmai killalo.

Franschii
07-02-2007, 07:54
ragazzi grazie per la comprensione e la pazienza, e scusate se non sono del tutto chiara nelle mie spiegazioni, ma vi riporto quello che mi viene detto.
allora il gioco che lui ha installato, è un programma che si chiama "BOL", sarebbe burraco on line.
Ieri sera mi ha detto che tutto si vedeva pìù o meno bene, tranne qs cavolo di gioco che gli si apriva ma il pezzetto di sotto della finestra andava fuori schermo, praticamente vedeva metà finestra.
Gli ho fatto disinstallare il programma, e gli ho detto di riscaricarlo e reinstallarlo, ma quando l'ha installato, il programma (cosa che la prima volta non gli ha detto, dato che non aveva problemi) gli ha comunicato che il monitor del pc non era in grado di aprire il programma in modo adeguato.
Ora io il programma l'ho installato e non ho nessun tipo di problema.
Poi altra cosa sfasata mi diceva il calssico gioco delle carte di winxp, anche la, la finestra fuori esce dallo schermo.
Sto impazzendo, eppure ha tutti i parametri apposto!!!!! :confused: :confused: :confused:

CarloR1t
07-02-2007, 22:49
Quindi capita solo con 2 giochi di carte, il resto desktop e applicazioni sono a posto? Di siti e programmi di burraco online ce ne sono diversi, qual'è esattamente?

Franschii
08-02-2007, 09:07
si praticamente mi dicono, che tutto è apposto solo qs gioco lo apre in maniera sproporzionata la parte di sotto è tagliata perchè esce dallo schermo.
il programma è qs

http://siti.altervista.org/cgi-bin/link/framer.pl?url=http://BurracoOnline.altervista.org

questa versione
Scarica la versione per il nuovo server 2.1 del 10 Gennaio 2007 [~4.4 Mb]

grazie