View Full Version : d-link dwl-g122 airplus g, dopo un po si sconnette dalla barra delle applicazioni
planplim
25-01-2007, 20:46
a natale ho comprato il router dsl-924 in offerta a mw. volevo comprare us robotics ma costava 20 euro in piu' e taccagno come sono e consigliato dagli amici ho comprato il d-link. e' venuto fuori che la chiavetta dwl-g122 si sconnette anche a loro. fanno partire il pc e dopo la connettono altrimenti non viene vista. in un mio pc a volte non viene vista a volte rimane connessa per un ora poi si sconnette. provata su un altro mio pc rimane connessa 10 minuti poi si sconnette. adesso riporto indietro a mw questo router perche' nei primi 3 mesi ne rispondono loro. cerchero' di farmelo cambiare con un usrobotics anche se non lo faranno. sui pc di prima ho comprato e provato una usrobotics sempre a mw modello usr5423 e su entrambi i pc non si sconnette mai e viene sempre vista anche lasciandola sempre collegata. secondo me sono critiche perche' succede anche ad altri. mai e mai piu' comprero' qualsiasi prodotto della d-link.
sto scrivendo dal pc dove e' inserita la usrobotics perche' nell' altro pc la d-link continua a scomparire dalla barra delle applicazioni. d-link: bastava saperlo prima.
bernabei2688
28-01-2007, 02:07
di base tutte le chiavi usb hanno il problema del surriscaldamento e della perdita della connessione,d-link da cio che ho provato io soffrono di questo problema piu degli altri,oltre che hanno una sensibilita limitata,forse per questo stesso problema.io ho un router d-link g604t e per farlo funzionare gliene ho fatte di tutte,oltre al firmware.l'ho aperto lateralmente e ho messo una ventola che gira piano e va benissimo.avevo altresi una chiave netgear wg311 che ho bruciato a fare le prove e per farla andare la ho dovuta aprire e mettere dietro il pc dove c'è la ventola che dell'aria.connessione perfetta 80-80 dal piano di sotto al piano di sopra.se non ti interessa la garanzia,come a me,prova ad aprirla e cerca di arrangiarti a raffreddarla.
p.s.:non credo che la usr non soffra di problemi analoghi,ovviamente se il pc è nella stessa stanza del router,non ci sono problemi.spesso basta accontentarsi.
planplim
28-01-2007, 08:52
adesso ho usr9111 e devo dirti che mi piaceva piu' il d-link perche' si poteva mettere in verticale ed aveva anche la prolunga per l' usb che usr non ha.
e' vero queste chiavette scaldano e forse assorbendo troppa corrente gli integrati dentro vanno in protezione o e' la mb. ho una usb wifi usr5423 che funziona sempre e viene sempre vista, la seconda usr5423 montata ieri e provata per 4 ore non si e' mai sconnessa nel senso che nelle mie mb asrock la ciavetta scompare dalla barra delle applicazioni come se se fosse stata tolta fisicamente.
per il momento la qualita' c'e'.
se dovessero dare problemi ve lo faro' sapere.
bernabei2688
28-01-2007, 10:18
non è se funzia o non funzia,ma anche come funzia.se sei sullo stesso piano e il segnale arriva bene,non ci sono problemi.ma se avessi una rete interna se qualcosa non va come deve andare te ne accorgeresti subito.io ho il router al piano di sotto e se qualcosa non va bene me ne accorgerei subito.le linksys non danno problemi,ma se vai nelle proprieta usb dell'hw e controlli l'assorbimento di corrente,vedrai che la d-link assorbe 500ma,come le netgear,e invece linksys e probabilmente usr ne assorbono solo 300.tieni sempre presente che tuttquesta roba scalda maledettamente e deve scaldare se vuoi prestazioni elevate.il problema è che per applicazioni home se va meglio o peggio non interessa.se bisogno di aiuto hw rispondimi magari alla mia e-mail,non ho il tempo per controllare sempre il forum.io ho un router d-link g604t e se non lo avessi aperto lateralmente e messa una ventola,non sarei riuscito ad andare bene con il voip,che è una brutta bestia forse anche peggio di emule.
planplim
28-01-2007, 12:51
so per certo che le mb asrock erogano poca corrente sull' usb.
cavo prolunga usb su mb asrock e pendrive da 1gb, asrock non la vede.
stessa prova con altri 3 cavi usb stesso problema.
gli stessi cavi e stessa pendrive su un hp7100 la chiavetta viene sempre vista.
grazie per l' info degli assorbimenti, ecco perche' le mie 2 usr usb stanno funzionando dalle 8 di stamane e sono ancora funzionanti perfettamente e su una ho una prolunga usb di quelle che con la pendrive non funzionava.
la qualita usr e linksis sono un 'altro pianeta e si vede dalla qualita' della chiavetta.
su una mb gigabyte dopo 2 ore la dwl-g122 blocca il pc con schermata blu.
scusa come fai a vedere l' assorbimento?
bernabei2688
28-01-2007, 16:44
pannello di controllo\sistema\hardware\gestione perferiche\controller usb\hub principale usb\alimentazione-ricordati sempre di disabilitare il risparmio energia perchè a volte non fa funzionare le periferiche usb.io ho una asrock 939dual-sata2 e non ho i problemi che dici tu sull'usb,anzi io uso l'usb per ricaricare i cellulari,alimentare masterizzatori ecc.puo darsi che dopo un certo tempo di inattivita si distacchi da sola se hai attivato il risparmio energia. :muro: :doh: :read: comunque non è facile fare andare le reti senza vedere i computer e capire i perchè sul posto.
planplim
28-01-2007, 17:28
grazie mille, ora posso fare delle prove piu' approfondite.
e' chiaro che se la mia mb eroga 500 ma max e il dongle ne consuma 500 e' troppo al limite.
io ho un po' di asrock am2nf3-vsta, due k7s8x 3.0 ed una k7nf2raid. sulla k7s8x si sconnetteva dopo pochi minuti anche sulla stessa mb ma sulla porta usb di una scheda pci usb con chip nec. sulle altre dopo un ' ora.
grazie.
ho fatto le prove sto strasferendo da un pc con usr ad un altro pc con usr 5gb di mpg e le chiavette consumano 500ma ed il mouse usb ottico 100 ma.
con la g122 scompariva la chiavetta anche quando trasferivo qualche gb di file, per cui non veniva disabilitata da xp.
bernabei2688
28-01-2007, 21:11
ma se vuoi fare una prova veramente seria,togli la protezione di plastica,anche se perdi la garanzia e vedrai che comincera a funzionare quasi come cristo comanda.se lo fai ti dico un'altra modifica semplice per farla andare meglio.io ho fatto cosi con una netgear che aveva lo stesso problema e non ha piu dato noie,anzi aveva un segnale mostruoso.
bernabei2688
28-01-2007, 21:25
dimenticavo:tieni presente che la roba che vendono per uso casalingo sono in maggior parte delle porcherie rabberciate per farle andare alla meglio.solo la roba professionale è piu curata.anche io per fare andare larete ho dovuto modificare gli apparecchi. :muro: praticamente se non sei a vista con un router difficilmente riesci a farlo funzionare come dovrebbe.io credo che la tua chiave(chiavica?)si sconnetta solo perchè surriscaldandosi non riesce a trasmettere ad una velocita suffuciente.se vuoi fare una prova guarda se spruzzandoci del liquido regrigerante in vendita nei negozi di elettronica ricomincia a funzionare.
planplim
28-01-2007, 21:31
sicuramente la usb 122 se la aprivo secondo me funzionava, perche' normalmente scaldava tanto, invece la usr e' appena tiepida e funziona sempre.
bernabei2688
28-01-2007, 22:14
non credere che sia cosi semplice.aprirla non basta.io ho dovuto metterla con l'aria della ventola del computer che la raffreddava perche non avesse piu nessun problema. :sofico:
planplim
29-01-2007, 10:58
e' vero, pero' non si puo' immettere in commercio un prodotto di qualita' cosi' scarsa, per fortuna ci sono 2 anni di garanzia anche se evitano di applicarla o ti fanno pagare spese di corriere 10,00 euro dopo i 3 mesi, come fa la d-link per cui uno fa prima a comprarne uno nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.