View Full Version : Fiera di Hannover: Consigli Cercasi.
Ciao a tutti,
il prossimo maggio dovrò recarmi ad hannover per lavorare in una fiera molto importante per la ditta dove lavoro.
Considerando che nello stesso posto credo ci facciano il Cebit, non è che qualcuno sa darmi delle dritte su dove dormire, come raggiungere la fiera, cosa fare nel tempo libero?
Grazie mille in anticipo a chi sa darmi preziose informazioni! :)
ziozetti
29-01-2007, 14:59
Voilà!
http://www.messe.de/incoming_e
se la fiera è una di quelle grandi, credo che farai fatica a trovare, e più ancora a prezzi ragionevoli... di solito per le fiere (per lo meno quelle biennali) gli alberghi accettano prenotazioni da edizione a edizione...
ziozetti
29-01-2007, 15:13
se la fiera è una di quelle grandi, credo che farai fatica a trovare, e più ancora a prezzi ragionevoli... di solito per le fiere (per lo meno quelle biennali) gli alberghi accettano prenotazioni da edizione a edizione...
Seguendo il link postato sopra ho trovato una singola per 4 notti a 184 €... buttala via! :D
EDIT: avevo cercato una fiera a caso... per il LIGNA HANNOVER (che è l'unica fiera a Maggio) ci sono molte offerte a 184-228 € per 4 notti. ;)
Seguendo il link postato sopra ho trovato una singola per 4 notti a 184 €... buttala via! :D
EDIT: avevo cercato una fiera a caso... per il LIGNA HANNOVER (che è l'unica fiera a Maggio) ci sono molte offerte a 184-228 € per 4 notti. ;)
si in effetti dipende dalle fiere, dubito però che per un cebit o simili si trovi agli stessi prezzi... ricordo qualche anno fa ho fatto con mio padre una fiera di meccanica ad hannover e avevamo avuto parecchi problemi a trovare un hotel con 4 mesi di anticipo
Innanzitutto grazie per le risposte.
Il link postato lo avevo già visitato, ma cercavo esperienze da qualcuno che aveva già vissuto un'esperienza simile...
In effetti la fiera è la LIGNA e per ora il dubbio maggiore è se andare in auto o in aereo.
In auto potrei muovermi liberamente dall'albergo alla fiera, e scegliere quindi un albergo non vicinissimo alla fiera ad un costo inferiore. In aereo avrei sicuramente un viaggio più comodo, ma dovrei necessariamente trovare un albergo nei pressi della fiera.
Qualcuno che ci è andato? :help:
Il link postato lo avevo già visitato, ma cercavo esperienze da qualcuno che aveva già vissuto un'esperienza simile...
In effetti la fiera è la LIGNA e per ora il dubbio maggiore è se andare in auto o in aereo.
In auto potrei muovermi liberamente dall'albergo alla fiera, e scegliere quindi un albergo non vicinissimo alla fiera ad un costo inferiore. In aereo avrei sicuramente un viaggio più comodo, ma dovrei necessariamente trovare un albergo nei pressi della fiera.
io ci sono andato in macchina, facendo una tappa a francoforte... hannover è un bel pezzo a nord, e la strada da fare è non poco trafficata. ricordo che noi a ulm (se non erro) abbiamo fatto 3 ore fermi poi ci hanno deviato fuori dall'autostrada. contavamo di arrivare a darmstadt (40 km a sud di francoforte) per cena e invece siamo arrivati a mezzanotte. e come se non bastasse, in quel periodo era pure chiuso il gottardo e abbiamo dovuto fare il san bernardino, allungando il giro. comunque sono 1000 km, non pochi, e secondo me se dovete anche allestire lo stand in fiera, conviene fare una tappa intermedia e arrivare poi ad hannover in tarda mattinata, così potete controllare/sistemare/organizzarvi con tutta calma.
ziozetti
01-02-2007, 13:39
Le ferrovie tedesche sono abbastanza capillari e la fiera è a poche (400?) centinaia di metri da una stazione, se cerchi un albergo vicino ad una stazione non avrai problemi con i trasferimenti.
ziozetti
01-02-2007, 13:43
Per le ferrovie tedesche: www.bahn.de (orari anche in italiano).
Per il volo cerca su Hapag-Lloyd Express: www.hlx.com
I prezzi sono, a spanne, intorno ai 100 € A/R ma se vuoi un prezzo preciso bisogna conoscere le date esatte.
EDIT
La compagnia HLX non esiste più (come marchio), ora è diventata: TUIfly http://www.tuifly.com
I voli partono da Malpensa intorno alle 17-18 e quindi ti converrebbe partire il 13, il ritorno è alle 16 circa da Hannover.
Ci sono anche voli da Bergamo che partono alle 17.
RIEDIT
Volo di andata: Milano-Orio al Serio (BGY) a Hannover (HAJ) - X3 1391
dom, 13 mag 07 Da 17.10 - Il 18.50
1 Adulto 69,00 €
Tasse e spese 24,80 €
Volo di ritorno: Hannover (HAJ) a Milano-Orio al Serio (BGY) - X3 1390
dom, 20 mag 07 Da 15.10 - Il 16.40
1 Adulto 19,00 €
Tasse e spese 28,72 €
Prezzo totale 141,52 €
Prenoto? :D
PS: ho pensato che ti avrebbe fatto piacere avere il we libero per girare un po' i dintorni... nel caso avessi fretta di tornare c'è un volo venerdì sera che costa 49 €.
ziozetti
01-02-2007, 14:01
Dalla stazione centrale di Hannover (Hannover HBF) alla stazione della fiera (Hannover Messe/Laatzen) ci vogliono 10/15 minuti in treno.
Dall'aeroporto (Hannover Flughafen) alla stazione centrale ci vogliono circa 15 minuti di treno:
The line S5 operates every 30 minutes from 5.00 to 24.00 h. Travel time 15 to 20 minutes to hannover central station. The price of a single ticket is € 2,40.
Sito dell'aeroporto di Hannover: http://www.hannover-airport.de/9.html?&L=1
Bon, può bastare? :D
Oggi ho inviato un po' di richieste agli hotel più vicini alla fiera per sapere prezzi e disponibilità. L'idea che al momento sembra la migliore è il viaggio in aereo e trovare un hotel vicino alla fiera in modo da andarci a piedi.
In ogni caso tutto va poi confermato dal mio capo, quindi può succedere di tutto!
Aggiornamento:
Oggi ho avuto la conferma della prenotazione dall'hotel (300m dalla fiera), quindi il "dormire" è sistemato.
Sto cercando il volo ma per ora non ho trovato nulla... Trovo solo voli che fanno uno scalo e la cosa mi darebbe non poco fastidio... Qualcuno mi aiuta?
Partenza 13/05 Mattina - Ritorno 19/05 Mezzogiorno
Stigmata
08-02-2007, 19:54
...e se dovessi/volessi andare al cebit il weekend del 17 marzo? :stordita:
ziozetti
09-02-2007, 09:19
Aggiornamento:
Oggi ho avuto la conferma della prenotazione dall'hotel (300m dalla fiera), quindi il "dormire" è sistemato.
Sto cercando il volo ma per ora non ho trovato nulla... Trovo solo voli che fanno uno scalo e la cosa mi darebbe non poco fastidio... Qualcuno mi aiuta?
Partenza 13/05 Mattina - Ritorno 19/05 Mezzogiorno
Non ci sono voli con la compagnia che ho linkato sopra?
ziozetti
09-02-2007, 09:20
...e se dovessi/volessi andare al cebit il weekend del 17 marzo? :stordita:
A France', e che vuoi di più di tutti i link che ho messo sopra? :D
Non ci sono voli con la compagnia che ho linkato sopra?
Purtroppo le date e gli orari non mi vanno bene... :O
All'andata devo per forza arrivare nel primo pomeriggio per sbrigare alcune cose, per il ritorno non c'è proprio il volo. :muro:
Mi sa che mi rimane solo il volo con lo scalo... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.