View Full Version : Atlantis WR54G e assistenza
Ho un router Atlantis Land WR54g accoppiato ad un modem ethernet alcatel. Purtroppo quando apro il kad (emule a 50 connessioni) la linea cade, si disconnette oppure si bloccano le comunicazioni con pc in rete.. cose del genere... Ho mandato 1 email all'assistenza e mi hanno risposto:
Gentile cliente,
non esiste alcuna problematica in proposito.
Probabilmente dipende da qualche impostazione sul router e non dall'access point.
Buona serata.
A questo punto mi chiedo, quale impostazione?
PS: Per sicurezza ho comprato un Netgear 834g così sono sicuro di non avere altre rogne. Sono 2 anni che ci combatto con questo coso pagato 100 euro.
REPERGOGIAN
25-01-2007, 19:19
combatti col netgear o con l'ap?
cmq secondo me è l'ap che da problemi
il modem ethernet non ha problemi a reggere connessioni
ne regge di + del netgear, per me.
pegasolabs
25-01-2007, 20:26
Ho un router Atlantis Land WR54g accoppiato ad un modem ethernet alcatel. Purtroppo quando apro il kad (emule a 50 connessioni) la linea cade, si disconnette oppure si bloccano le comunicazioni con pc in rete.. cose del genere... Scusa ma il modello qual'è?
WR54G è un modello Linksys.
L'Atlantis fa il A02-WRA4-54G (almeno di quelli che compaiono ora sul sito) che ha anche il modem integrato, quindi perché usi il modem alcatel? :confused:
Firmware aggiornato?
I-Fly Wireless Router 108Mbps (A02-WR-54G)
Per maggiori informazioni puoi andare qui (http://www.atlantis-land.it/scheda_caratteristiche.php?language=ita&prodottiID=23&stampa=yes)
pegasolabs
26-01-2007, 07:08
I-Fly Wireless Router 108Mbps (A02-WR-54G)
Per maggiori informazioni puoi andare qui (http://www.atlantis-land.it/scheda_caratteristiche.php?language=ita&prodottiID=23&stampa=yes)
Perfetto, grazie.
Allora secondo me il problema sta qui: 8MB di Sdram.
Quindi probabilmente col Kad attivo riempi velocemente la tabella NAT. Infatti sul manuale c'è scritto:
Attenzione il Router può gestire un numero non infinito di connessioni entranti,pertanto per grandi range (o centinaia di connessioni contemporanee) potrebbero sorgere problemi.
Le 50 connessioni che hai impostato sono quelle max o quelle per file? (ricorda che sono quelle a regime, ma nei transitori iniziali superi quelle impostate: al limite fai partire 1 download per volta, aspetti che trovi le fonti e poi fai partire il secondo e così via). Prova ad abbassare ulteriormente il numero di connessioni massime ed ad aggiornare il firmware, più di questo imho non si può fare. :(
Nel Netgear 834 quanto è grande questa memoria? spero di non avere problemi... nel caso sostituisco la memoria all'atlantis land e gliene metto una migliore..
pegasolabs
26-01-2007, 20:02
Nel Netgear 834 quanto è grande questa memoria? spero di non avere problemi... nel caso sostituisco la memoria all'atlantis land e gliene metto una migliore..
Nel Netgear dovrebbe essere 16MB e pare non dia problemi col P2P.
Purtroppo la memoria può essere ugradata solo sui router di fascia alta (i cisco ad esempio), quidi l'Atlantis muore così come è nato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.