PDA

View Full Version : sito cn dreamweaver...

civas85
25-01-2007, 17:26
alur... qualcosa nel forum ho letto però nn riesco a trovare spiegazioni che mi soddisfino...

prima cosa... questo programma esiste solo con una lingua predefinita? quindi si compra il programma "monolingua", oppure si può modificare scaricando il plug-in?

seconda cosa... ho deciso di usare dr. perkè mi pare che sia il programma più completo che permette di usare html, java, etc.. per adesso mi scarico il trial poi vediamo, cmq leggendo le guide di html.it ho visto che descrive il programma e tutte le sue funzioni, va benissimo ma vorrei sapere se esistono guide passo-passo alla creazione di un sito con questo programma..

...premetto che fin'adesso mi sn scritto qualche sito sl scrivendolo con il blocco note di win.. salva come html..etc etc.. quindi qualcosa di html so, mi sto leggendo qualcosa di più su html e xhtml ma vorrei anche metterle in pratica adesso...

grassie! e se ci sn già altre discussioni nn le ho trovate...

ciau

ArthurBlack
25-01-2007, 23:04
In merito alla lingua non so che dirti. Certo quello che compri in negozio è monolingua.
In merito ai corsi ne esistono di multimediali su CD: ad esempio della Exa Trade e della Edizioni Master.
Esitono libri che trattano di questo sw. Li puoi cercare in rete.
Ti avviso, però. Se non sei esperto di web-editing ti sconsiglio di usare dreamweaver. E' un sw molto potente ma altrettanto complesso.

civas85
26-01-2007, 19:16
In merito alla lingua non so che dirti. Certo quello che compri in negozio è monolingua.
In merito ai corsi ne esistono di multimediali su CD: ad esempio della Exa Trade e della Edizioni Master.
Esitono libri che trattano di questo sw. Li puoi cercare in rete.
Ti avviso, però. Se non sei esperto di web-editing ti sconsiglio di usare dreamweaver. E' un sw molto potente ma altrettanto complesso.

ne hai letto qualcuno per caso??

emmedi
26-01-2007, 21:06
Hai pensato ad investire i soldi in libri e non in un software?
Quello di Troiani è davvero un ottimo prodotto http://www.constile.org/ ...

civas85
27-01-2007, 18:27
Hai pensato ad investire i soldi in libri e non in un software?
Quello di Troiani è davvero un ottimo prodotto http://www.constile.org/ ...

certo... ne ho uno sull'html e uno su flash... però per mettere in pratica ci vorrà pure un software..

ma hai letto sl quello o rispetto ad altri è molto buono?? :D

emmedi
27-01-2007, 20:59
certo... ne ho uno sull'html e uno su flash... però per mettere in pratica ci vorrà pure un software..

ma hai letto sl quello o rispetto ad altri è molto buono?? :D
Ho scaricato il materiale presente sul suo sito e letto i suoi (e di altri) articoli su internet magazine.
Il libro l'ho acquistato per regalarlo e mi sembra ben fatto.
In ogni caso per l'xhtml e i css può bastarti solo un buon editor di testo.