PDA

View Full Version : Davanti...o dietro?


lucketto
25-01-2007, 16:43
Dove mettereste il motore alla nuova Corvette C7?
Davanti...o dietro? :D :D

Link alla news (http://www.autoevo.it/?p=68)

p.NiGhTmArE
25-01-2007, 16:45
assolutamente davanti :D

AlexB
25-01-2007, 16:48
al limite la domanda sarebbe

davanti o al centro...

Cmq...frega un cazzo ! :D Io cmq scelgo al centro...Ciao. Ale

lucketto
25-01-2007, 16:50
al limite la domanda sarebbe

davanti o al centro...

Cmq...frega un cazzo ! :D Io cmq scelgo al centro...Ciao. Ale


con "al centro" non rendeva altrettanto bene! :sofico:

Mauro82
25-01-2007, 16:52
nell'ultima se non sbaglio è centrale-anteriore

bananarama
25-01-2007, 16:55
davanti sicuro.

Marci
25-01-2007, 17:00
transaxle tutta la vita, magari al retrotreno un bel sistema Multilink

bananarama
25-01-2007, 17:04
transaxle tutta la vita, magari al retrotreno un bel sistema Multilink

e magari con scritto alfa sopra? :asd:

lucketto
25-01-2007, 17:04
nell'ultima se non sbaglio è centrale-anteriore


mmhh...questa me la devi spiegare...

Marci
25-01-2007, 17:09
e magari con scritto alfa sopra? :asd:
perchè? ogni macchina che si rispetti ha un multilnk raffinato al posteriore in primis BMW; il transaxle sulle Maserati è una libidine; dico questo perchè non so se sai che la Corvette ora monta delle balestre al posteriore :muro:

Marci
25-01-2007, 17:09
mmhh...questa me la devi spiegare...
vuol dire che il motore è dietro all'assale anteriore; la 612 Scaglietti è così e se non sbaglio anche la Quattroporte

lucketto
25-01-2007, 17:13
vuol dire che il motore è dietro all'assale anteriore; la 612 Scaglietti è così e se non sbaglio anche la Quattroporte


sì sì la 612 è così...non mi sarà venuto in mente perchè era scritto nell'ordine centrale anteriore e non anteriore centrale...

bananarama
25-01-2007, 17:21
perchè? ogni macchina che si rispetti ha un multilnk raffinato al posteriore in primis BMW; il transaxle sulle Maserati è una libidine; dico questo perchè non so se sai che la Corvette ora monta delle balestre al posteriore :muro:

lo so, lo so, ma bisogna capire che non esiste un solo tipo di auto al mondo ed e' sbagliato voler per forza rapportare e piegare ogni auto esistente al proprio ideale. cosi' tra l'altro si perde anche la possibilita' di godere della vastita' di esperienze che i motori offrono! ;)

cofano lungo, coppia mostruosa, forme muscolose non e' detto che debbano piacere, ma scommetto che molti se venissero a contatto con le sensazioni che danno non ci sputerebbero cosi' sopra.

lo so che non e' la perfezioni tecnico motoristica, ma sentire il rombo di una viper ad esempio e' una cosa spettacolare, ti entra proprio nella pancia, ci puoi contare e sentire le vibrazioni del motore, ti avvolge proprio!

per questo io lascerei il motore avanti.

e comunque l'ultima corvette in versione z06 per quanto si possa discutere tecnicamente ha dimostrato di andare mostruosamente bene per cui...

lucketto
25-01-2007, 17:23
lo so, lo so, ma bisogna capire che non esiste un solo tipo di auto al mondo ed e' sbagliato voler per forza rapportare e piegare ogni auto esistente al proprio ideale. cosi' tra l'altro si perde anche la possibilita' di godere della vastita' di esperienze che i motori offrono! ;)

cofano lungo, coppia mostruosa, forme muscolose non e' detto che debbano piacere, ma scommetto che molti se venissero a contatto con le sensazioni che danno non ci sputerebbero cosi' sopra.

lo so che non e' la perfezioni tecnico motoristica, ma sentire il rombo di una viper ad esempio e' una cosa spettacolare, ti entra proprio nella pancia, ci puoi contare e sentire le vibrazioni del motore, ti avvolge proprio!

per questo io lascerei il motore avanti.

e comunque l'ultima corvette in versione z06 per quanto si possa discutere tecnicamente ha dimostrato di andare mostruosamente bene per cui...


la penso ESATTAMENTE così!

Fradetti
25-01-2007, 18:04
nell'ultima se non sbaglio è centrale-anteriore

al posto del pilota :mc: :mc: :mc:

Marci
25-01-2007, 18:34
lo so, lo so, ma bisogna capire che non esiste un solo tipo di auto al mondo ed e' sbagliato voler per forza rapportare e piegare ogni auto esistente al proprio ideale. cosi' tra l'altro si perde anche la possibilita' di godere della vastita' di esperienze che i motori offrono! ;)

cofano lungo, coppia mostruosa, forme muscolose non e' detto che debbano piacere, ma scommetto che molti se venissero a contatto con le sensazioni che danno non ci sputerebbero cosi' sopra.

lo so che non e' la perfezioni tecnico motoristica, ma sentire il rombo di una viper ad esempio e' una cosa spettacolare, ti entra proprio nella pancia, ci puoi contare e sentire le vibrazioni del motore, ti avvolge proprio!

per questo io lascerei il motore avanti.

e comunque l'ultima corvette in versione z06 per quanto si possa discutere tecnicamente ha dimostrato di andare mostruosamente bene per cui...
guarda che se non sbaglio la corvette usa già il transaxle, unica cosa sono le balestre dietro; la Z06 è una figata mostruosa, poi quel rumore...
Infatti mi ha deluso la Gt500 che con ha la turbina che soffiando copre il rombo del V8.
il sound di una Charger Hemi è qualcosa di sublime.
Mi avrai mica preso per uno del gruppo "noi siamo quelli del quadrilatero e tutto il resto è feccia" ? :D

85kimeruccio
25-01-2007, 18:41
col motore anteriore centrale come lo ha ora se la cava anche bene.

probabilmente a metterlo dietro si potrebbe avere una dinamica non soddisfacente se non si rivede l'intero progetto

85kimeruccio
25-01-2007, 18:42
e comunque l'ultima corvette in versione z06 per quanto si possa discutere tecnicamente ha dimostrato di andare mostruosamente bene per cui...

beh... non ha niente da invidiare (forse il motore un po "antiquato") a moltissime supersportive, tecnicamente parlando

lucketto
25-01-2007, 18:42
col motore anteriore centrale come lo ha ora se la cava anche bene.

probabilmente a metterlo dietro si potrebbe avere una dinamica non soddisfacente se non si rivede l'intero progetto


infatti in GM parlano di rivedere tutto il progetto...

energy+
25-01-2007, 19:04
Davanti...o dietro? :D :D


L'eterno dilemma dell'uomo...... :asd:

ninja750
25-01-2007, 19:16
in onore alla tradizione lo terranno sicuramente li dov'è

tanto in un paese dove vendono le mustang le charger e le corvette che sono rifacimenti "commerciali" di auto anni 60 non ci si può aspettare una ventata di novità

daemon
25-01-2007, 19:41
rigorosamente davanti e cmq la versione attuale è spettacolare ( ma a parte tutto che hanno di male le balestre rispetto alle molle sempre elementi elastici sono ? non sono quella del "lupetto" di 40anni fa)

matteo1986
25-01-2007, 19:42
Corvette = FR ;)

matteo1986
25-01-2007, 19:43
beh... non ha niente da invidiare (forse il motore un po "antiquato") a moltissime supersportive, tecnicamente parlando

Pare che il motore della Z06 pesi come il V8 della F430...

ninja750
25-01-2007, 19:57
Pare che il motore della Z06 pesi come il V8 della F430...

il v8 della f430 ha anche qualche camma in più ;)

85kimeruccio
25-01-2007, 20:00
Pare che il motore della Z06 pesi come il V8 della F430...

li sono filosofie di vita, ma non parlavo di peso... parlavo propio di concezione di motore...

matteo1986
25-01-2007, 20:00
il v8 della f430 ha anche qualche camma in più ;)

Sì ma quasi la metà della cilindrata, e molta meno coppia...
Insomma pur essendo un 7.000 aste e bilancieri è veramente un gran bel motore ;)

Athlon
25-01-2007, 20:30
Sì ma quasi la metà della cilindrata, e molta meno coppia...
Insomma pur essendo un 7.000 aste e bilancieri è veramente un gran bel motore ;)


c'e anche da dire che nel modno automobilistico gli alberi a camme in testa sono principalmente marketing visti i bassissimi regimi di rotazione dei motori.

Un aste e bilanceri e' piu' basso e piu' leggero di un motore a camme in testa ... di contro l'aste e bilanceri oltre i 10000 rpm non puo' andare altrimenti si sfascia


quindi se il motore gira a piu' di 10000 ha senso parlare di camme in testa , altrimenti e' meglio un aste e bilanceri, baricentro piu' basso e meno peso

samuello 85
25-01-2007, 20:42
ne ho vista una di recente,
ca@@o dalle foto non sembrava cosi bella :sbav:

aceto876
25-01-2007, 20:58
la Corvette ora monta delle balestre al posteriore :muro:

In effetti gli elementi elastici sono balestre in composito mi pare. Ma la sospensione non è un ponte rigido come quello del Ducato. Non penso che avere una molla a flessione invece che di torsione sia così abominevole...

85kimeruccio
25-01-2007, 21:13
la balestra, ricordavo io, era in carbonio...... ma forse non parliamo della stessa cosa....... (???)