View Full Version : 6600GT...Some Problem!!
Ciao a tutti, ho cambiato da poco scheda madre (AsRock K7NF2-RAID) e reinstallato win xp prof....la scheda video mi inizia a sfarfallare o non saprei come dire le immagini appaiono frammentate mentre gioco ad una particolare mappa di call of duty 2.
Addirittura oggi mi si è bloccato tutto per 30 secondi circa e poi si è riavviato da solo.
Cosa potrebbe essere?
Con la scheda madre di prima sempre una Asrock (K7UPGRADE-600) nn avevo mai avuto problemi con la scheda video.
Potrebbe essere il chipset della motherboard che è cambiato?
Ciao a tutti, ho cambiato da poco scheda madre (AsRock K7NF2-RAID) e reinstallato win xp prof....la scheda video mi inizia a sfarfallare o non saprei come dire le immagini appaiono frammentate mentre gioco ad una particolare mappa di call of duty 2.
Addirittura oggi mi si è bloccato tutto per 30 secondi circa e poi si è riavviato da solo.
Cosa potrebbe essere?
Con la scheda madre di prima sempre una Asrock (K7UPGRADE-600) nn avevo mai avuto problemi con la scheda video.
Potrebbe essere il chipset della motherboard che è cambiato?
no se hai formattato non è il problema del chipset :D ...prova a cambiare driver della vga...
Ho messo gli ultimi disponibili sul sito della nvidia!
Quali dovrei mettere?
Ho messo gli ultimi disponibili sul sito della nvidia!
Quali dovrei mettere?
bene...con quali altri giochi o bencmark te li da sti problemi?hai provato a monitorare le temperature?
THE MATRIX M+
25-01-2007, 20:46
Ti sei ricordato di darle una linea di alimentazione completamente dedicata?
Certo, credo che non funzionerebbe senza, giusto?
Gioco solo a call of duty 2 e non ho provato nessun bench...
La temperatura l'ho guardata ed era nella norma
THE MATRIX M+
26-01-2007, 13:26
Certo, credo che non funzionerebbe senza, giusto?
Invece funziona senza...
azz credevo di no:)
Cos'altro potrei fare?
ti prego dammi una mano!!
Ora ho scoperto che ho dei problemi anche con windows media player in particolare con due normalissimi video, uno mi blocca il pc, l'altro me lo fa addirittura riavviare.
Cosa cavolo potrebbe essere?
Ho anche ricontrollato l'alimentazione dedicata alla scheda video ed è tutto ok, che impostazione da bios potrei aver sbagliato?
Grazie mille in anticipo
THE MATRIX M+
28-01-2007, 20:03
Disattiva il fast write e riduci l'agp a 4x. Tutto da bios.
Il fast write l'avevo già disattivato, ora provo con l'agp a 4X...
Ho provato anche con l'agp a 4X ma non cambia nulla! :mad:
E' probabile che la scheda sia andata?
THE MATRIX M+
30-01-2007, 15:08
Prova a testarla con altri giochi o benchmark. Per un solo gioco non si possono trarre conclusioni
Ok...Cmq ieri mi si è riavviato anche se non stavo giocando ma semplicemente cercavo di fare uno scandisk.
Grazie per il continuo aiuto!!
THE MATRIX M+
31-01-2007, 12:53
Ok...Cmq ieri mi si è riavviato anche se non stavo giocando ma semplicemente cercavo di fare uno scandisk.
Grazie per il continuo aiuto!!
Senti che componenti hardware hai? mi sembra più un problema di ram che di scheda video (occhio che le temperature di quest'ultima non devono superare i 60° in idle).
P.S. di nulla.
P.P.S. ovviamente hai formattato dopo il cambio di scheda madre?
Infatti ieri ho provato la ram di un mio amico e non mi si riavviava più però continua a darmi problemi con windows mediaplayer...Quando provo ad aprire qualche filmato mi si blocca tutto il pc, la cpu va al 100% e non riesco a schiodarla se non con il task manager!
Mi sono preso i codici d'errore quando mi si riavviava e sono: BCCode 1000008e, 1000000a, 1000007f, 100000c5...
In più ho provato Fifa World Cup 2006 e non riesco a giocarci neanche con i dettagli al minimo perchè mi scatta e non riesco ad installare la webcam perchè mi da lo stesso problema del mediaplayer.
I componenti sono: MB ASRock K7NF2-RAID CPU Athlon xp-M 2500 1Gb Ram Corsair Value XMS SCheda Video PixelView 6600GT AGP....
Forse dalla disperazione lo porto in qualche centro assistenza!
Buzzettone
01-02-2007, 15:16
ciao, anch'io ho una 6600 gt e dall'ultima formattazione mi dà problemi simili ai tuoi: quando gioco (mi capita con tutti i giochi) le immagini iniziano a sovrapporsi e a "friggere", il pc si blocca e a volte per farlo ripartire devo riavviare. pensavo fosse un virus del bios dato che l'antivirus nn trova nessun virus di sistema. così ho provato a flashare il bios ma nn è cambiato nulla. Nn vorrei fosse proprio un virus della scheda video. se fosse, cosa bisognerebbe fare? grazie
Rubert06
01-02-2007, 16:42
Ciao
io con la 6600GT non avevo problemi fino a rFactor. Comeprato e mai funzionato con Freeze all'avvio.
Dopo 1000 ricerche ho scoperto che il SIS 655FX dava dei problemi con tutta la serie 6600 di Nvidia ( Pensate che culo!!!! ).
Ho preso una X1650Pro sempre AGP e adesso con la stessa config fa tutto senza nessun freeze.
Il tuo caso sarà diverso..ma vale la pena cercare un po' in Internet....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.