View Full Version : hard disk con partizione sconosciuta (backup)
emmepidi
25-01-2007, 16:19
ciao,
ho notato ora che in Gestione computer--->Archiviazione--->Gestione disco l'hard disk ha già una partizione (sconosciuta) di 4GB di cui solo 1,37 disponibili, oltre alla C: che pensavo fosse l'unica disponibile.
- come mai non si vede da Esplora risorse?
- posso utilizzarla o devo cancellarla riunendo lo spazio in C:? (...come dovrei agire?)
grazie
mpd
UtenteSospeso
25-01-2007, 16:32
No, probabilmente hai un PC Packard Bell, è la partizione nascosta che contiene il ripristino del sistema.
Lascaila stare, probabilmente hai un pc di Marca tipo ibm, packard bell dell, etc.
in quella partizione ci sono i dati per ripristinare il sistema.
se hai bisogno di spazio compra un altro hd
Praticamente è la partizione fantasma in cui risiede il tuo Sistema operativo immagine se la elimini non hai piu windows ... :muro:
emmepidi
25-01-2007, 19:10
che rapidità!! effettivamente ho un PackardBell E1266 (...dovrei metterlo nel profilo).
comprerò un altro disco.
grazie a tutti
mpd
UtenteSospeso
25-01-2007, 22:41
Se la elimini Windows continua a funzionare ma non potrai più ripristinare windows in caso di necessità, ma se comq hai gia provveduto ad installare "un' altra" versione di windows allora puoi anche rimuoverla tanto non riusciresti ad accedere a quella partizione per ripristinarlo come nuovo.
Il tutto consiste in un file Zip che contiene tutto il windows da scompattare nella partizione 2 del disco, al riavvio ti troverai al punto della creazione degli utenti cioè di quando hai comprato il pc. Questo nel caso del ripristino totale, ovviamente contiene anche la console di ripristino e le applicazioni che puoi installare tipo il Sonic, Acrobat, Symantec i drivers e qualcosaltro che arrivano a 4GB circa, il solo file ZIP dovrebbe essere intorno a 1,5GB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.