View Full Version : SignalOS
Ragazzi so che questa e' sezione e' per Linux ma visto che solo qui si parla di OS alternativi a Windows volevo chiedervi:dove posso scaricare questo sistema operativo?Ho provato col mulo e orrent ma non ho trovato niente.Googlando trovo discussioni varie con link ma ai quali non riesco ad accerdervi.Il sito www.signalos.org mi da solo lo screen iniziale senza potervi accedere.Qcn puo' aiutarmi?
Psycotic
25-01-2007, 15:28
Forse lo devi cercare al reparto detersivi al supermercato.
Forse lo devi cercare al reparto detersivi al supermercato.
e le discussioni che ne parlano tutti fake??
jappilas
25-01-2007, 15:50
Forse lo devi cercare al reparto detersivi al supermercato.in effetti il Vernel è un detersivo :sofico:
per non parlare dello stack OSI/SMOSI
Tratto da Signal-OS Unofficial FAQ:
D: Dove posso trovare SignalOS?
R: Ogni tanto esce qualche rivista in edicola con i CD di SignalOS LE (Limited Edition). Prova a chiedere al tuo edicolante, forse riesce anche a farsi arrivare SignalOfFuture, la rivista ufficiale.
Se hai un sistema operativo che implementa lo stato OSI/SMOSI (invece dello stack TCP/IP, che e' stato dimostrato avere molti bachi) puoi collegarti al sito. Inutile provare se hai un sistema operativo che non lo implemente, non riusciresti neanche a vedere l'homepage.
Cecco BS
25-01-2007, 17:57
ma stralol!! :D
io lo uso da mesi...
da quando vivo solo mi devo lavare i vestiti. per i capi delicati è una cannonata! però per il tanga leopardato ho dovuto ricompilarlo sto benedetto Vernel
x 0rph3n: rx8 a vita! la s2000 è una macchina normale...
Cecco BS
25-01-2007, 18:48
OT: sì ma mantienila tu una rx8! Un mattone rispetto all's2000 imho...
scusate l'OT :D
Artemisyu
25-01-2007, 19:10
E soprattutto il paragone prestazione non sussiste.
Una S2000 va enormemente di più.
Poi vi prego basta parlare di macchine.
Quando facevo l'università ad ingegneria dell'autoveicolo in quel di torino dovetti compilare una comparativa tecnica tra S2000 ed RX-8... più di 50 pagine di macellamento di coglioni.
Ora conosco quelle due auto bullone per bullone, ma avrei volentieri evitato, per la mia salute mentale :)
Ragazzi so che questa e' sezione e' per Linux ma visto che solo qui si parla di OS alternativi a Windows volevo chiedervi:dove posso scaricare questo sistema operativo?Ho provato col mulo e orrent ma non ho trovato niente.Googlando trovo discussioni varie con link ma ai quali non riesco ad accerdervi.Il sito www.signalos.org mi da solo lo screen iniziale senza potervi accedere.Qcn puo' aiutarmi?
ci sei cascato eh?
zephyr83
25-01-2007, 22:25
E soprattutto il paragone prestazione non sussiste.
Una S2000 va enormemente di più.
Poi vi prego basta parlare di macchine.
Quando facevo l'università ad ingegneria dell'autoveicolo in quel di torino dovetti compilare una comparativa tecnica tra S2000 ed RX-8... più di 50 pagine di macellamento di coglioni.
Ora conosco quelle due auto bullone per bullone, ma avrei volentieri evitato, per la mia salute mentale :)
Si ma vuoi mettere avere l'unica macchina al mondo attualmente in commercio che monta un wankel?? :read:
Artemisyu
25-01-2007, 22:35
Si ma vuoi mettere avere l'unica macchina al mondo attualmente in commercio che monta un wankel?? :read:
No, è un bel pregio.
Purtroppo, da qualunque lato tecnico lo si guardi, a partire dall'effetto sul baricentro per arrivare alla qualità della combustione e all'uniformità del fronte di fiamma, usare un motore wankel rimane equivalente a spararsi nelle palle.
Non lo dico io, lo dice la termodinamica :)
Wankel vantaggioso? un giorno forse si. ma non con questi materiali e non con questi carburanti. E' un tipo di motore che comincia a rendere bene con caburanti pesanti in cicli ad accensione comandata.
zephyr83
25-01-2007, 22:49
No, è un bel pregio.
Purtroppo, da qualunque lato tecnico lo si guardi, a partire dall'effetto sul baricentro per arrivare alla qualità della combustione e all'uniformità del fronte di fiamma, usare un motore wankel rimane equivalente a spararsi nelle palle.
Non lo dico io, lo dice la termodinamica :)
Wankel vantaggioso? un giorno forse si. ma non con questi materiali e non con questi carburanti. E' un tipo di motore che comincia a rendere bene con caburanti pesanti in cicli ad accensione comandata.
Un 1300 che va come un 2700 di vantaggi ne ha e come! Poi vuoi mettere i rotori cn i pistoni? nn ci sn le forze di inerzia del primo e del secondo ordine, meno vibrazioni. Il wankel è il migliore motore del mondo (e nn lo dico solo io). Che nn sia adatto ancora a tutte le autovetture è vero ma sua una macchina sportiva ci sta benissimo. Cmq migliorerà ancora tanto in futuro, la mazda rx8 nn usa lo stesso motore della rx7, cambia un bel po' di roba a cominciare dai materiali. hai visto le vetture da competizione cn 4 rotori wankel che impennano? :sofico:
Un giorno dovrò riuscire a farmi una bella macchina cn un wankel!
Tanti anni orsono c'era una NSU, se non sbaglio la R-80, sembrava quasi una Fiat tipo ma più grande. Io conoscevo uno che ce l'aveva e non andava male. Non capisco perchè non l'hanno sviluppato ...
zephyr83
25-01-2007, 23:18
Tanti anni orsono c'era una NSU, se non sbaglio la R-80, sembrava quasi una Fiat tipo ma più grande. Io conoscevo uno che ce l'aveva e non andava male. Non capisco perchè non l'hanno sviluppato ...
la NSU sn state le rpime a montare il wankel poi mazda ha comprato i brevetti e ha continutato lo sviluppo di questo motore. Le prime vetture mazda cn questo motore furono le coupè cosmo. Poi è venuta la rx-7 e ora c'è la rx-8. sicuramente in futuro ne vedramo ancora. La Mazda è stata l'unica casa giapponese a riuscire a vincere la 24 ore di Le Mans, nel 1991, con la mitica 787B, auto equipaggiata con un motore Wankel a 4 rotori.
Segnalo questo link interessante per farsi una rapida idea sul valore del wankel
http://www.alfonsomartone.itb.it/vglavh.html
Io lo vedrei bene anche in campo aeronautico per gli ultra leggeri (qualcosa esiste) e mi piacerebbe un giorno farci uno studio anche in campo nautico. Purtroppo durante le lezioni di propulsione aerospaziale nn abbiamo mai parlato di questo motore, il prof ce l'ha solo accennato! :muro:
Artemisyu
25-01-2007, 23:42
Un 1300 che va come un 2700 di vantaggi ne ha e come! Poi vuoi mettere i rotori cn i pistoni? nn ci sn le forze di inerzia del primo e del secondo ordine, meno vibrazioni. Il wankel è il migliore motore del mondo (e nn lo dico solo io). Che nn sia adatto ancora a tutte le autovetture è vero ma sua una macchina sportiva ci sta benissimo. Cmq migliorerà ancora tanto in futuro, la mazda rx8 nn usa lo stesso motore della rx7, cambia un bel po' di roba a cominciare dai materiali. hai visto le vetture da competizione cn 4 rotori wankel che impennano? :sofico:
Un giorno dovrò riuscire a farmi una bella macchina cn un wankel!
Davvero, non ho voglia di mettermi a parlare di motori in questa sede, ne ho avuto abbastanza a mio tempo di motori wankel. Sono i motori meno regolabili e versatili della storia, non hanno coppia e, di conseguenza, dato che appena le miscele sono un minimo grasse fanno morchie dappertutto, non riescono nemmeno a conservare un minimo di erogazione.
Potrebbe essere, al limite, un motore buono per un utilitaria che funziona con misciele ultramagre, con il problema però che costa un macello realizzarlo.
Altro che auto sportiva. La RX-8 pecca in qualsiasi dato un'auto sportiva dovrebbe eccellere, eccezione fatta per il fuorigiri e per la potenza alla mano.
Ma anche quelli, cronometro alla mano, non salvano la situazione.
Quanto alla cilindrata, meglio non lasciarsi ingannare: il modo di calcolarla tra un motore alternativo ed uno rotativo è completamente diverso, e come tale è anche diverso l'effetto che ha sui conti che si possono fare sul suo ciclo termodinamico associato.
Detto questo, concludo.
Un po' perchè qui è offtopic, ed un po' perchè ho dovuto studiarlo a fondo dal punto di vista progettuale, e sinceramente di quello che dicono le riviste, per quanto autorevoli, me ne infischio un bel po'.
Avrei preferito di gran lunga non dover andare in giro a dire che è un chiodo a gente che me lo promuove come il motore del futuro, te lo assicuro, credimi, ma purtroppo sono nelle condizioni di farlo.
E siccome lungi da me voler rovinare la bella novella a chi ci crede, chiudo qui con il parlare di auto.
Che bello entro nella sezione linux, e si parla di auto :stordita:
Ecco molte info riguardo SignalOS!
http://lists.lugroma.org/pipermail/agora/2006-January/004341.html
Visto che ormai abbiamo appurato che si tratta di una bufala e che il discorso è in qualche modo deragliato sulle macchine chiudo per evitare altro spam.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.