PDA

View Full Version : Multifunzione: meglio epson o hp?

sheryl
25-01-2007, 14:35
Ciao a tutti...
Rieccomi a chiedere il vostro aiuto.. :) :)
Devo scegliere una stampante multifunzione, che sia appunto stampante, scanner e fotocopiatrice e sono indecisa tra questi modelli:

1. Epson mod. Dx 4000, stampante: risoluzione 5760x1440 dpi Scanner: risol. 600 dpi interfaccia usb 2.0
Prezzo Euronics. 69 euro

2. Hp mod. Photosmart C3180, stampante: risoluzione 4800x1200 dpi Scanner: risol. 1200 dpi interfaccia usb 2.0
Prezzo Euronics. 79 euro

3. Hp mod. Psc 2575, stampante: risoluzione max 4800x1200 dpi fino a 30 ppm in B/N stampa diretta da schede di memoria Display 2,5''
Scanner: risol. 4800x1200 dpi Fotocopiatrice B/N e colori
Prezzo Euronics. 129 euro

Aggiungo che non la devo usare in ufficio ma solo a casa, quindi la userei solo per stampare documenti, non tanto per le foto e poi per fare qualche scansione leggera.
Inoltre, secondo voi Euronics è affidabile? Non so se acquistare da lì.
Datemi un consiglio!!

Voi che ne dite?
Ogni suggerimento è bene accetto.
Grazie di cuore a chi mi risponderà.
Sheryl

ilos3
25-01-2007, 14:48
Hp

sheryl
25-01-2007, 14:58
Hp
Grazie per la risposta, ma intendi il primo modello o il secondo?
E che mi dici delle cartucce? Nella Epson di solito sono separate.

hargon
25-01-2007, 15:06
Premesso che prodotti del genere sono "leggerini" per natura.
Io controllerei il costo dei colori e la disponibilità di aver cartucce separate.
(l'ideale è una per ogni colore, così da sostituire il solo colore esaurito)
HP ha solitamente costi delle cartucce esorbitanti (cambi testina e inchiostro insieme e quindi avrei sempre stampe eccellenti ma ad alto costo (soprattutto se stampi foto).

il cavo usb CONTROLLA di averlo a casa o nella confezione (spesso NON c'è) ed è un amara sorpresa :)

Se ci tieni darei anche un occhio all'ingombro... e all'estetica.

da Eur?nics (<così non faccio pubblicità :Prrr: ) personalmente non ho mai comprato, di recente invece mi è stato possibile chiedere una estensione della garanzia (non una forma di assicurazione) , su altro prodotto in un altra catena di ipermercati, ma immagino lo si possa fare anche lì.

Può essere conveniente...

ilos3
25-01-2007, 15:06
Ho avuto diverse Epson e mi sono sempre trovato male. Per quello che ci devi fare ti conviene la Photosmart C3180 che costadi meno. Per le cartucce costano un po di più ma durano il doppio delle epson e poi in molti negozi le ricaricano a poco prezzo. Per l'euronics non ti so dire, ma se la comprassi nei negozi ti rimanderebbero cmq all'assistenza HP, quindi... e poi se ci sono problemi entro 7 giorni te la devono cambiare :read:

sheryl
25-01-2007, 15:10
Grazie a tutti, mi siete stati di grande aiuto!!! :)

angito
25-01-2007, 16:12
se ne fai un uso Business è meglio HP, io ne ho presa una su matmania.it
fatti un giro, te lo consiglio

saluti

jaguaro78
27-01-2007, 11:05
ciao ho letto la tua domanda e ti sonsiglio al 100% HP. io ho comprato da un mese la C3180 e mi trovo benissimo...in passato ho utilizzato epson e mi sono trovato malissimo.... le cartucce costano un po di più vero...(es. 15 euro nerooriginale contro 10 euro epson) però urano di più.inoltre cambiando le cartucce Hp che hanno testina inclusa hai meno rischi di otturare gli ugelli....che è il problema delle epson.... poi ovviamente fai te....
ciao

ilos3
27-01-2007, 11:34
ciao ho letto la tua domanda e ti sonsiglio al 100% HP. io ho comprato da un mese la C3180 e mi trovo benissimo...in passato ho utilizzato epson e mi sono trovato malissimo.... le cartucce costano un po di più vero...(es. 15 euro nerooriginale contro 10 euro epson) però urano di più.inoltre cambiando le cartucce Hp che hanno testina inclusa hai meno rischi di otturare gli ugelli....che è il problema delle epson.... poi ovviamente fai te....
ciao

Come già detto quoto in pieno! ;)
Una epson fa spesso la pulizia di testina/ugelli e consuma una quantità eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenorme di inchiostro!!!! :D :D :D