PDA

View Full Version : Windows Live OneCare: cosa ne pensate?

Mounty
25-01-2007, 15:31
Ho letto oggi la proposta di Microsoft che lancia sul mercato Windows Live OneCare a 49,50 euro per 3 pc.

Cosa ne pensate di questo prodotto? Qualcuno di voi l'ha già provato?

Come prezzo è sicuramente molto interessante

marlin
26-01-2007, 08:46
http://news.swzone.it/swznews-19536.php

Windows Live OneCare in prova per 90 giorni

chi lo testa?

StarTac
26-01-2007, 11:34
Io l'ho provato e disinstallato ma non è affatto male anche perchè al momento che lo installi vede se c'è incompatibilità con i software già presenti.

Provarlo non costa nulla ;)

c.m.g
27-01-2007, 00:42
io sto provando il servizio offerto on line, vi posterò le mie impressioni.

http://onecare.live.com/site/it-it/default.htm

marlin
27-01-2007, 00:50
io sto provando il servizio offerto on line, vi posterò le mie impressioni.

http://onecare.live.com/site/it-it/default.htm

aspetteremo tue notizie

grazsie

raceman
27-01-2007, 11:02
Se partecipi allo sviluppo della beta ti arriva una mail come questa e ti fanno l'offerta a 19.95 per un anno per 3 pc.

Grazie per aver partecipato allo sviluppo di Windows Live OneCare (v1.5) Beta! I tuoi commenti e suggerimenti, nonché le segnalazioni degli errori ci hanno permesso di migliorare il servizio e di giungere alla fase finale di rilascio di Windows Live OneCare per tutti gli utenti nel mondo, prevista il 30 gennaio 2007. Conclusione del programma beta alla fine di febbraio 2007 Desideriamo comunicarti in anticipo che il programma beta (v1.5) si concluderà alla fine di febbraio e che il servizio Windows Live OneCare Beta scadrà alla fine di marzo 2007 (o prima, a seconda di quando hai installato la versione beta). Dopo la scadenza del servizio, non riceverai più definizioni di nuovi virus e spyware, né altri aggiornamenti di Windows Live OneCare. Per continuare la protezione tramite Windows Live OneCare, dovrai disinstallare Windows Live OneCare e reinstallare la versione finale del prodotto. Consideriamo fondamentale la scelta di passare alla versione finale, pertanto abbiamo intenzione di estendere questa offerta speciale di lancio per semplificare il processo… Offerta speciale di lancio per gli utenti della versione beta Per dimostrare il nostro apprezzamento nei confronti degli utenti della versione beta, ti offriamo la versione completa finale di Windows Live OneCare al prezzo di 19.95 per un anno. Questa offerta è inferiore del 60% rispetto al prezzo pieno al dettaglio e copre fino a 3 PC Windows XP o Windows Vista. L'offerta scadrà il 12 febbraio 2006, perciò devi affrettarti. Per approfittare dell'offerta: 1) Disinstalla Windows Live OneCare Beta (utilizzando Installazione applicazioni dal Pannello di controllo del computer). Assicurati di riavviare il computer al termine della disinstallazione. 2) Dopo aver riavviato il computer, torna a questo messaggio di posta elettronica e fai clic sul seguente collegamento: Offerta speciale per gli utenti della versione beta (utilizza il collegamento presente in questo messaggio per usufruire del prezzo speciale di lancio) Segui le istruzioni per aderire all'offerta e installare la versione completa finale del servizio. Grazie per il tuo sostegno, Il team di Windows Live OneCare Beta P.S. Se hai già acquistato un abbonamento a Windows Live OneCare, puoi semplicemente reinstallare la versione finale del servizio visitando il sito Web all'indirizzo http://onecare.live.com/members.

c.m.g
28-01-2007, 02:10
impressioni:

1. per accedere al servizio on line bisogna abilitare nel browser l'installazione degli activix e bisogna abilitare la visualizzazione dei popup. il servizio funziona solo con browser microzoz (ie). comunque viene nuovamente avvisato dell'esecuzione di un'activix e bisogna cliccare su consenti.

2. a questo punto ti si appare una finestra che spiega i tipi di scansioni che verranno eseguiti: antivirus e antispyware, manutenzione disco rigido e registro di sistema, eventuali porte aperte sulla rete che potrebbero far entrare virus.
troviamo anche il tasto "personalizza" che permette di abilitare i moduli che più interessano.

3. una volta impostato il tutto si procede con il download degli strumenti di scansione scelti in precedenza.

4. ora si avvia la scansione vera e propria che, a seconda degli strumenti scelti per l'analisi e dalla mole di dati sugli hard disks, potrebbe anche impiegarci ore e a tal proposito è meglio fare un modulo di scansone alla volta.

5. una volta finita la scansione ci sono dei passaggi per correggere i vari problemi.

in definitiva è uno scanner antivirus/antispyware on line e correttore di problemi di registro di sistema et similia. lo potrei paragonare al programma tune up con aggiunta di antivirus e antispyware. comunque credo che debba ancora migliorare un pò, forse in futuro sarà un servizio migliore (IMHO).

wizard1993
28-01-2007, 13:07
impressioni:

1. per accedere al servizio on line bisogna abilitare nel browser l'installazione degli activix e bosogna abilitare la visualizzazione dei popup. il servizio funziona solo con browser microzoz (ie). comunque viene nuovamente avvisato dell'esecuzione di un'activix e bisogna cliccare su consenti.

2. a questo punto ti si appare una finestra che spiega i tipi di scansioni che verranno eseguiti: antivirus e antispyware, manutenzione disco rigido e registro di sistema, eventuali porte aperte sulla rete che potrebbero far entrare virus.
troviamo anche il tasto "personalizza" che permette di abilitare i moduli che più interessano.

3. una volta impostato il tutto si procede con il download degli strumenti di scansione scelti in precedenza.

4. ora si avvia la scansione vera e propria che, a seconda degli strumenti scelti per l'analisi e dalla mole di dati sugli hard disks, potrebbe anche impiegarci ore e a tal proposito è meglio fare un modulo di scansone alla volta.

5. una volta finita la scansione ci sono dei passaggi per correggere i vari problemi.

in definitiva è uno scanner antivirus/antispyware on line e correttore di problemi di registro di sistema et similia. lo potrei paragonare al programma tune up con aggiunta di antivirus.

come al falcon della mcafee

skintek1
28-01-2007, 13:40
a ma interesserebbe per il fatto dei backup e del ripristino,ha le stesse funzioni di norton ghost???

c.m.g
28-01-2007, 14:11
purtroppo ho usato solo il servizio on line ma credo che non ce l'abbia. per fare i tuoi backup ti consiglio acronis true image.

skintek1
28-01-2007, 14:53
si,infatti uso acronis....
.......ma come funziona il servizio backup???

wizard1993
28-01-2007, 14:56
si,infatti uso acronis....
.......ma come funziona il servizio backup???

potresti fare una cosa; scaricatelo e provalo; non sembra tanto male in fondo

skintek1
28-01-2007, 17:15
potresti fare una cosa; scaricatelo e provalo; non sembra tanto male in fondo

si provare non costa nulla....sopratutto in questo caso..... :D