PDA

View Full Version : mi consigliate una chiavetta wi-fi USB "seria"?

^free^
25-01-2007, 15:29
ciao, ho un netgear dg834git

lo collego al mac mini via wi-fi senza problemi da una distanza di oltre 10 metri e il mac prende con le tacche del segnale al massimo

poi lo collego al pc windows tramite una chiavetta wi-fi usb della D-link e ad una distanza di circa 6 metri prende stramalissimo... 1 o 2 tacche (su 5) e la connessione salta quasi sempre...

vorrei dunque cambiare sta chiavetta wi-fi e prenderne una che funzioni degnamente... che mi consigliate?

BTS
25-01-2007, 17:26
il windows portatile o fisso?

se è fisso, ti consiglio una pci, non usb.

se poi sono solo 6 metri... un bel cavo ;)

^free^
25-01-2007, 17:52
il cavo lo utilizzo già adesso ma mi viene molto scomodo, proprio per questo ho bisogno del wi-fi

cmq hai dei consigli più precisi? sia pci che usb

BTS
25-01-2007, 18:59
usb preferirei non consigliarla a prescindere, ma nel caso netgear

pci, mi sembrava che le asus non andassero male

planplim
25-01-2007, 20:33
compra la usrobotics usr5423 e' pefetta non si sconnette mai.
ti sconsiglio la d-link dwl-g122 airplus g perche' si sconnette su un pc dopo 2 ore su un altro pc dopo 10 minuti. devo dire che d-link brondi e philips non li comprero' mai piu'

dvbman
25-01-2007, 22:02
devo dire che d-link brondi e philips non li comprero' mai piu'straquoto per ciò che riguarda dlink (per philips non ho esperienze in merito) : evitate la dwl 520+ airplus come la peste (devo ancora provare il suggerimento di utilizzare driver alternativi modificati, ma già il fatto che funzioni malissimo di per sè, me la fa sconsigliare) :doh:

planplim
25-01-2007, 22:35
philips si rompe presto la meccanica ed il laser dei masterizzatori, brondi si rompe presto e ora ho provato d-link ed il router va bene non faccio peer to peer lo uso solo 3 ore su internet e la dwl-g122 devo dire che e' un prodotto difettoso di fabbrica perche' usrobotics funziona benissimo dove d-link fallisce.
pensate solo che l' assistenza d-link ha detto di avviare il pc senza chiavetta e poi inserirla. usrobotics funziona sempre senza mai staccarla, perche' mai dovrei tenermi un prodotto cosi' scadente per cui devo togliere e inserire la chiavetta. se non me la cambiamo la butto nel cesso, il suo posto nativo.
probabilmente assorbe troppa corrente e le mb asrock che in fatto di usb sono scarse vanno in limitazione di corrente, forse.