PDA

View Full Version : Windows xp 64 bit professional

microsoft
25-01-2007, 14:16
Ciao a tutti,
stavo pensando di installare Windows Xp professional 64 bit (ho un intel e6400).
Volevo sapere quali benefici se ne possono trarre rispetto alla versione a 32 e, sopratutto, se è vero che molto instabile e non parmetta di stare tranquilli come la versione a 32 bit.

Grazie 1000

Cobain
25-01-2007, 14:25
Ciao a tutti,
stavo pensando di installare Windows Xp professional 64 bit (ho un intel e6400).
Volevo sapere quali benefici se ne possono trarre rispetto alla versione a 32 e, sopratutto, se è vero che molto instabile e non parmetta di stare tranquilli come la versione a 32 bit.

Grazie 1000
ciao windows xp 64 bit edition è un sistema non ottimizzato al contrario del 64bit di windows vista, prima perche è stato riprogrammato dalla versione server x86 di windows percio non propriamente ottimizzato , certo è a 64bit percio sempre meglio di windows x86 (32bit) ma non c'è paragone ed il dubbio non si pone neanche tra windows vista x64 e windows xp 64 bit,nel senso che tra i due è molto molto superiore vista x64.
Vista è ottimizzato per i sistemi a 64bit boota veloce non è solo bello a guardarsi ma è un vero sistema operativo.Windows xp 64 non giova di molto al sistema se non in un unica cosa potrai installare anche applicazioni a 64bit.Per il resto i tempi di risposta del sistema sono simili.Ogni tanto da qualche crash ma è normale visto che è poco ottimizzato...è stato messo sul mercato per dare un supporto immediato alle cpu a 64bit.
MA se lo devi comprare lascia perdere.....

microsoft
25-01-2007, 14:31
Ok, grazie 1000.
Preferirei installare vista a 64 bit ma purtroppo non sono riuscito neppure come mi hai detto tu.
Secondo te, con la versione definitiva che uscirà martedi il problema si potrebbe risolvere da solo?

Cobain
25-01-2007, 14:40
Ok, grazie 1000.
Preferirei installare vista a 64 bit ma purtroppo non sono riuscito neppure come mi hai detto tu.
Secondo te, con la versione definitiva che uscirà martedi il problema si potrebbe risolvere da solo?
beh da solo no.... fatti aiutare da qualcuno piu esperto e cerca per internet...col tuo modello di scheda madre...

microsoft
25-01-2007, 14:59
Quindi non può essere che la versione di vista 64 bit finale incorpori quei driver mancanti?