PDA

View Full Version : Software per organizzazione e pianificazione

Prometheus ts
25-01-2007, 15:00
Ciao a tutti , sto cercando un software per organizzare e schematizzare la programmazione , ossia l'organizzazione che deve star dietro alla pianificazione di un programma in c++ , ossia vorrei qualcosa di semplice che mi possa aiutare a mettere insieme le idee ed aiutare a visualizzare e schematizzare le cose che devo fare per mettere insieme le diverse parti di un programma ....

grazie a tutti ...

loris_p
25-01-2007, 15:09
direi che più che il software innanzitutto ti conviene studiare uml, altrimenti rischieresti di trovarti ottimi software ma non sapere che fartene :)
dopodiché il mio consiglio personale cade su dia..addirittura con i plugin giusti puoi, a partire da uno schema, generare il codice di base in vari linguaggi ;)

Prometheus ts
25-01-2007, 15:14
"dia .. ?" Non ho capito

loris_p
25-01-2007, 15:21
ehm..cosa c'è da capire nel nome di un software? :D
http://www.gnome.org/projects/dia/
o forse non ho ben capito cosa ti serve..

Prometheus ts
25-01-2007, 15:28
lol non avevo capito che si chiamava dia , pensavo ti fossi dimenticato delle lettere .... :p ...

loris_p
25-01-2007, 15:32
ah ok capisco :D
comunque io personalmente mi ci trovo davvero molto bene..potente, versatile, conforme alle specifiche uml, possiede parecchie librerie extra, gratuito, open source.. :sofico: :sofico: :sofico:

Prometheus ts
25-01-2007, 15:42
Senti non riesco a capire cosa scaricare , ne ho scaricato uno e mi è uscito un file biz che non so aprire ... mi dai una mano ?

un mio amico invece mi sta suggerendo Visio , mentre il mio prof usa visual paradigm ....

sono un pò indeciso...