PDA

View Full Version : forse o perso tutto dall'harddisk..problema di hardware o software

luketto 12
25-01-2007, 14:39
vi spiego..ieri sera il computer mi era andato in palla e in delle cartelle nn si vedevano piu i file contenuti ma che fisicamente c'erano..ho cercato di cavari piu virus possibili poi dopo una pulitura disko ho fatto uno scandisk, mi ha chiesto di riavviare per l'esecuzione cosi riavvio e cosa succede?!?beh mi si apre la skermata con le varie opzioni da scegliere(modalita provvisoria, normale, ecc...)in tutte ho provato a farlo partire ma al finire del caricamento di windows compare per una frazione di secondo la skermata blu poi si spegne e si riavvia da solo cosi continuamente...la colpa la attribuisco allo scandisk che mi manda in palla il pc..cosa posso fare??è ancora possibile recuperare i file del disko C??aiutatemi miei salvatori informatici... :help:

alecomputer
25-01-2007, 18:02
E possibile che eliminando qualche virus , hai eliminato anche qualche file importante di windows che era infetto .

Per recuperare i dati puoi utilizzare un programma di recupero dati come Easy recovery .
la prima cosa da fare e non scrivere niente sul disco fisso , e non tentare nuove installazioni di windows .
Per essere sicuro di recuperarli , devi collegare il disco fisso a un computer funzionante , e da li avviare il programma di recupero dati .

luketto 12
25-01-2007, 19:29
l'harddisk è in un portatile..e ora sono nella cacca...cosa posso provare a fare??

alecomputer
25-01-2007, 20:44
i dischi dei portatili si tolgono come tutti gli altri dischi .
Di solito sotto il portatile c' e un vano fatto apposta per metterre e togliere il disco fisso .
Ti basta comprare un cassettino esterno per dischi da 2.5" che costa circa 20 euro .
in alternativa esistono adattatori ide da 3.5" a 2.5" che permettono di collegare un disco da 2.5" a un connettore ide a 40 poli , anche questi costano pochi euro .
io ho fatto l' operazione di recupero dati diverse volte con dischi fissi di portatili che avevano problemi simili , e puoi recuperare i dati senza problemi ,ed eventualmente tentare di ripristinare il normale funzionamento di windows .

luketto 12
25-01-2007, 21:12
ma se cavo harddisk nn devo configurarlo??adesso sara in modalità master a me serve l'altra modalità nn ricordo il nome..il fatto è che nn sono capace..poi aiutarmi?

alecomputer
25-01-2007, 21:30
Per collegare il disco su un altro computer non serve configurarlo ne come master ne come slave .
Se lo colleghi come disco fisso esterno con un cassettino che e la cosa piu semplice basta che lo togli dal portatile e lo colleghi al cassettino esterno .
non serve configurare niente .
basta solo che colleghi il cassettino al computer tramite la presa usb 2 e il disco verra riconosciuto da windows xp .

luketto 12
25-01-2007, 21:43
grazie ale..sai mica se c'è una guida per lo smontaggio di un toshiba serie a40? l'harddisk e intenamente e devo smontare mezzo pc...mi poi aiutare??? :Prrr:

alecomputer
25-01-2007, 22:23
anche se non ho mai visto il modello della toshiba , posso dirti che di solito e presente uno scomparto sotto il portatile , fatto apposta per poter sostituire il disco fisso .
Se non e presente questo scomparto , devi rimuovere la parte inferiore del portatile , e per fare questo ci sono sempre delle viti da tolgliere .
se rimuovi la parte inferiore riesci poi a vedere dove e situato il disco fisso .