PDA

View Full Version : CAPACITà BATTERIA MBP C2D

fotomodello
25-01-2007, 13:23
vorrei chiedevi una cortesia...

quale è la capacità della vostra batteria?

la mia,guardando in INFORMAZIONI SU QUESTO MAC-PIù INFORMAZIONI-ENERGIA-BATTERIA, è circa 5200mAh

in particolare mi chiedevo se impiegando il mac con xp, la durata della stessa si riduce particolarmente...io non arrivo a 2 ore...mentre con osx sono a 3...(wifi acceso e safari o alternative browser in uso..)

grazie a chi interverrà

noodles83
25-01-2007, 13:55
la durata dipende da molti fattori...

soprattutto l illuminazione del monitor e il carico della cpu, senza parlare del wifi...

cmq la mia capacità è di circa... 5400

con wifi e normale uso(browser, itunes...) e illuminazione poco piu della metà vado sulle 3 ore e qualcosa....

fotomodello
25-01-2007, 17:54
la durata dipende da molti fattori...

soprattutto l illuminazione del monitor e il carico della cpu, senza parlare del wifi...

cmq la mia capacità è di circa... 5400

con wifi e normale uso(browser, itunes...) e illuminazione poco piu della metà vado sulle 3 ore e qualcosa....
tengo sempre l'illuminazione bassissima...a 4 5 punti....quindi sotto la metà...

purtroppo in xp, anche con questo accorgimento e la scheda wireless disattivata,come del resto quella bluetooth...non dura un c...o :muro:

grazie noodles per il tuo intervento :)

noodles83
25-01-2007, 21:40
cmq io mi riferivo a os x....

sirus
27-01-2007, 10:56
Strano che la batteria del MacBook Pro sia solo 5200 mAh. :mbe: Anche quella del MacBook ha la stessa capacità anche se la mia è un po' sopra. :p
Comunque anche io ho notato che su Windows la batteria dura un po' meno, con Mac OS X sono arrivato ad oltre 5 h. mentre con Windows sono arrivato a poco più di 4 h. immagino sia dovuto alla scarsa ottimizzazione dei driver (cosa che di solito fanno le case costruttrici) in termini di risparmio energetico. ;)

fotomodello
27-01-2007, 20:08
Strano che la batteria del MacBook Pro sia solo 5200 mAh. :mbe: Anche quella del MacBook ha la stessa capacità anche se la mia è un po' sopra. :p
Comunque anche io ho notato che su Windows la batteria dura un po' meno, con Mac OS X sono arrivato ad oltre 5 h. mentre con Windows sono arrivato a poco più di 4 h. immagino sia dovuto alla scarsa ottimizzazione dei driver (cosa che di solito fanno le case costruttrici) in termini di risparmio energetico. ;)
infatti sulla batteria c'è scritto che è da 60Wh, quindi dopo soloi 10 cicli è già notevolmente al di sotto nonostante io l'abbia sempre caricata e scaricata totalmente.(sempre caricata a computer spento...)

temo sia il caso di rivolgermi a apple... :D

cgnn
27-01-2007, 23:15

non vorrei sbagliarmi ma su qualche rivista avevo letto che osx è meglio ottimizzato per i notebook, più di Win sui normali note, non credo sia una questione dei driver di bootcamp, ma semplicemente di win che consuma di più am senza resa :rolleyes:

sirus
28-01-2007, 09:38
non vorrei sbagliarmi ma su qualche rivista avevo letto che osx è meglio ottimizzato per i notebook, più di Win sui normali note, non credo sia una questione dei driver di bootcamp, ma semplicemente di win che consuma di più am senza resa :rolleyes:
La batteria di mia sorella è peggiore della mia, con hardware che consuma di più e la sua batteria sotto Windows dura di più della mia sotto Windows. :D Qui c'è qualcosa che non torna... e gli unici che possono fare qualche cosa sono i driver. :O
(soprattutto quello della scheda video, quello della scheda di rete wifi)

nanu10
28-01-2007, 10:17
La durata della batteria è influenzata da molti fattori... anche dagli aggiornamenti di sistema purtroppo... la 10.4.8 per esempio fa andare sempre al massimo il processore e per i portatili non è proprio una gran cosa... spero fixino con la 10.4.9 dalle 4 ore sono passato a 3 ore e 30... :(

sirus
28-01-2007, 10:21
La durata della batteria è influenzata da molti fattori... anche dagli aggiornamenti di sistema purtroppo... la 10.4.8 per esempio fa andare sempre al massimo il processore e per i portatili non è proprio una gran cosa... spero fixino con la 10.4.9 dalle 4 ore sono passato a 3 ore e 30... :(
Con che software registri la velocità della CPU? Io ho il 10.4.8 con tutti gli aggionamenti possibili ed immaginabili e sono quasi sempre a 1 GHz.
Se utilizzi CoreDuoTemp è meglio che lo molli dato che le ultime versioni non sono compatibili con 10.4.8 e rilevano in modo sballato le frequenze.
Se vuoi solo rilevare le frequenze usa CoolBook. ;)

fotomodello
28-01-2007, 10:25
azz.....anzichè migliorare ...si peggiora :muro: