PDA

View Full Version : [PS2 Action-JRpg] Rogue Galaxy recensito da gamespot

gokan
25-01-2007, 13:15
Quelli di gamespot hanno recensito il gioco.
Voto finale 8/10

http://image.com.com/gamespot/images/bigboxshots/0/929240_68855_front.jpg

Lati positivi: Grafica davvero eccezionale, grandi possibilità di personalizzazione dei personaggi,una buona varietà di personaggi giocabili,tanti minigiochi ed extra vari

Lati negativi: Il sistema di combattimento è un pò confusionario ed alla lunga un pò ripetitivo, le ambientazioni sono molto buone, ma molte consistono di stanze e corridoi e sembrano un pò tutte simili.

Uscita USA: 30 Gennaio
Uscita PAL: si parlava di giugno, ma sembra slittata in autunno

Fonte: gamespot.com (http://www.gamespot.com/ps2/rpg/roguegalaxy/index.html)

Orange Paladude
25-01-2007, 17:16
Il chara design non mi entusiasma troppo, ma tutto il resto mi attira :D
Peccato che in Europa uscirà tra mesi e mesi...:muro:

nekromantik
25-01-2007, 17:19
GameSpot ultimamente non ne azzecca una...

gokan
25-01-2007, 22:28
Il chara design non mi entusiasma troppo, ma tutto il resto mi attira :D
Peccato che in Europa uscirà tra mesi e mesi...:muro:
Level 5 equivalgono a dire Dragon Quest e Dark Cloud.
Secondo me sarà un bel gioco, ma difficilmente un vero e proprio capolavoro.

Hitman47
25-01-2007, 22:32
A me era bastato il voto di Famitsu mesi fà: 36/40 :D

nekromantik
25-01-2007, 22:43
Per questo gioco sono disposto a tutto. :D
Non vedo l'ora di metterci le mie manine pacioccose sopra.

gokan
31-01-2007, 21:04
Io sto provando la demo del gioco..vi sono un paio di missioni più il trailer ed un video tutorial..

Non sono molto pratico di action-rpg.
Graficamente impressiona, come hanno detto altri, è come DQ8, ma migliorata e resa più colorata.

I personaggio biondo non mi è simpatico, molto meglio il pirata. Si utilizzeranno comunque anche altri personaggi molto divertenti.

Ogni personaggio ha delle particolari mosse che possono essere evocate, ed in alcuni momenti, appare una schermata in cui, premendo a tempo i tasti, parte una combo spaventosa di mosse speciali.

Il menù è molto ricco, vi sono tantissime armi ed oggetti particolari.

Non ho notati cali di framerate durante gli scontri, sembra che tenga molto bene.

Questo è il mio modesto parere. :)

dani&l
31-01-2007, 21:07
Mmmm ... ACTION-rpg.... non mi ispira molto, peccato perchè sono molto attratto da questo gioco e non sò perchè lo credevo più rpg che action. Mi puoi descrivere un pò l'action che intendi ? Si combatte smanettando alla Kingdom Hearts ?

gokan
31-01-2007, 21:08
Si, il genere è alla Kingdom Heart, ma sembra ancora più votato all'azione!!

Ovviamente, come nel caso di DQ8, deve piacere il genere cartonesco.

dani&l
01-02-2007, 08:15
Si, il genere è alla Kingdom Heart, ma sembra ancora più votato all'azione!!

Ovviamente, come nel caso di DQ8, deve piacere il genere cartonesco.

eheheh sò a dove vuoi mirare, ma io apprezzo molto il genere cartonesco , anzi ( i vari jrpg mi piacciono appunto perchè mi sembra di giocare con le anime giapponesi), il problema dipende dal , diciamo, livello di gioco... come nelle anime un dragon ball è diverso da un Wolf's rain, anche nei videogiochi è cosi, per cui DQ8 nonostante graficamente accattivante, non mi piaceva la storia molto per "bambini", scontata, banale, sempliciotta. In smt:lc ci si trova davanti una storia cruda, violenta, adulta... ecco com'è questo Galaxy rougue ? è una cosa banalotta alla DQ8 ?? Se cosi mi dispiace perchè ci contavo su questo titolo... mah vedremo...

gokan
01-02-2007, 08:23
Non conosco la storia..ma sarà sul solito genere..
Il trailer è fantastico (ci saranno molte scene anche in Computer Graphics, davvero di pregevole fattura), però in realtà non so come effettivamente sia..
Ad ogni modo, è uscito ieri in versione NTSC e per la versione PAL si dovrà aspettare forse fino ad ottobre..

dani&l
01-02-2007, 08:50
Non conosco la storia..ma sarà sul solito genere..
Il trailer è fantastico (ci saranno molte scene anche in Computer Graphics, davvero di pregevole fattura), però in realtà non so come effettivamente sia..
Ad ogni modo, è uscito ieri in versione NTSC e per la versione PAL si dovrà aspettare forse fino ad ottobre..

STICA !!!! vabbuò, tanto nella mia personalissima lista di attesa è entrato a far parte anche Shin megami tensei : Devil Saga (1 e 2). :D

Per cui questi i prossimi titoli che vorrei giocare su ps2, intermezzati ovviamente da alcune uscite interessanti su pc (come un nuovo RPG inaspettato , aprirò un topic sulla sezione pc).

- FF XII
- God of War
- Ico
- Shin Megami Tensei : Digital Devil Saga 1 e 2 (quando uscirà pal)
- Rougue Galaxy
- Vorrei provare anche uno sui robot (non ricordo il nome però )

gokan
01-02-2007, 09:09
Sul gioco di robot TI ESORTO a comprare
Zone of the Enders: The 2nd runner

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212548&page=3&pp=20&highlight=zone+enders
http://www.konami.jp/gs/game/zoe2/english/index.html

dani&l
01-02-2007, 09:15
Sul gioco di robot TI ESORTO a comprare
Zone of the Enders: The 2nd runner

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212548&page=3&pp=20&highlight=zone+enders
http://www.konami.jp/gs/game/zoe2/english/index.html

si si era quello, non ricordavo il nome :D

Brightblade
01-02-2007, 12:42
Bene bene, x me l'acquisto della next gen slittera' di un'altra 50ina di ore :D (o comunque di tante ore quanto durera' sto rpg). Mi sa che per quando sara' in giro la pal, si trovera' la usa su e-bay a meta' prezzo...ma anche meno. Vedro' quando arrivera' il momento.

-=Krynn=-
01-02-2007, 12:55
pare che la ps2 abbia ancora molto da offrire..

Denny A
03-02-2007, 12:45
pare che la ps2 abbia ancora molto da offrire..

okami+ff12+rogue galaxy+god of war2

direi che solo questi 4 titoli sono più che sufficienti per tenersi la ps2 anche dopo l'uscita della ps3

certo che mi avete ucciso dicendomi che l'uscita sembra slittata ancora più in là di giugno :rolleyes:

mi sà tanto che se continua così me lo prendo americano e taglio la testa al toro

Brightblade
03-02-2007, 14:47
Mah, facendo un discordo generale, e' mai stata data una motivazione valida x cui le versioni pal dei giochi arrivano mesi e mesi dopo quella usa (ovviamente non x tutti i giochi succede cosi', ma gran parte si')? Immagino che x la versione usa, per forza di cose, si debba aspettare che sia uscita quella giappo, per poter lavorare alla conversione del progetto completo, ma quella pal? La fanno a partire da quella usa? Non avrebbe piu' senso se partissero direttamente dalla giappo (ammesso che non sia gia' cosi', ma allora non mi spiego i mesi di ritardo rispetto alla usa)?.

Denny A
03-02-2007, 20:04
Mah, facendo un discordo generale, e' mai stata data una motivazione valida x cui le versioni pal dei giochi arrivano mesi e mesi dopo quella usa (ovviamente non x tutti i giochi succede cosi', ma gran parte si')? Immagino che x la versione usa, per forza di cose, si debba aspettare che sia uscita quella giappo, per poter lavorare alla conversione del progetto completo, ma quella pal? La fanno a partire da quella usa? Non avrebbe piu' senso se partissero direttamente dalla giappo (ammesso che non sia gia' cosi', ma allora non mi spiego i mesi di ritardo rispetto alla usa)?.

io penso che per giochi come final fantasy dove la conversione è sicura ci impieghino 6 mesi per fare la traduzione sia in USA che in EUROPA, invece per i giochi che non hanno certezza di fare scalpore qui da noi gli sviluppatori aspettano di vedere come va il gioco nel mercato USA e poi decidono, nel caso che ci sia l'ok ci vogliono i soliti 6 mesi per fare la conversione che poi non so se avviene dal jap o dalla versione usa...questo è un mio pensiero poi può essere che non c'entra niente con quelle che sono le decisioni delle case produttrici :)

Elbryan
04-02-2007, 00:04
okami+ff12+rogue galaxy+god of war2

direi che solo questi 4 titoli sono più che sufficienti per tenersi la ps2 anche dopo l'uscita della ps3
okami è piuttosto monotono ..
bellissimo gameplay e la grafica un po' strana..

L'audio è pietoso (quando parlano mi irrita)..
Gow è carino (però GOW è meglio)..

ç__ç basta la X mi ha imposessato il cervello..

-HWU- PSYCHO MANTIS
04-02-2007, 09:21
Media Gamerankings: 86%

Direi che ci siamo ;)

end.is.forever
04-02-2007, 10:08

Di Okami si può dire tutto, ma non che sia monotono...

Hitman47
04-02-2007, 10:30

eretico... :O

E' tutto fuorchè monotono.... :O
il fatto di usare una lingua "inventata" taglia la testa al toro per tutte le conversioni e i problemi di doppiaggi....ma magari può non piacere...a me sì... :O
Però nell'audio che dici te non mi ci puoi mettere le musiche...che sono fenomenali... :O

ehm....è come paragonare Zelda e Devil May Cry...due tipologie LEGGERMENTI differenti...

E poi spero tu non stia paragonando la grafica dei due :D

Denny A
04-02-2007, 13:38

ç__ç basta la X mi ha imposessato il cervello..

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

fategli un lavaggio del cervello...la grande X gli ha triturato il cervello e questo non va affatto bene :banned:

apparte gli scherzi i gusti son gusti ma logicamente non mi puoi paragonare God of War con Gears of War...:rolleyes: