View Full Version : Sony PlayStation 3: i dettagli definitivi del lancio europeo
la play dovresti poterla utilizzare in 1080p 720p 480p anche con un umilissimo cavo composito a-v attaccato pero al segnale component(smettiamo di regalare soldi!!!!) e tra le altre cose và bene come hdmi(che secondo me è una fregatura colossale) in quanto veicola lo stesso segnale del dvi,che già esisteva prima(ma dovevamo introdurre un'altro standard...... per far capire agli zotici che l'HD era arrivata!)
E comunque già il fatto che la ps3 sia illettore BD più economico in commercio e tra le altre cose neppure di scarsa qualità già giustifica il suo prezzo.
Se poi parliamo della silenziosità durante il gioco credo che sia meglio(e non ci vuole tanto) dell x360(a cui ho giocato all'unico titolo che secondo me vale la spesa della console,per ora,gears of war((anche se decisamente corto)))
Comunque aspettiamo e vedremo....
ti prego dimmi che cosa ti prendi la voglio anche ioooo che viaggi altro che amsterdam :rotfl:
Solo perchè mi piace l'idea di archiviare tutti quei dati in un supporto? Se HD-DVd fosse più capiente, avrei messo quel logo, la mia è solo esigenza di spazio ;)
purtoppo non sai che esistono gli hd dvd a 3 layers da 51gb se fossi in te cambierei subito il logo :ciapet:
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
26-01-2007, 09:39
x rokis
diciamo che a me non interessano le console e voglio un lettore blu-ray o anche hd-dvd, vedo il prezzo del bd (800€) e vedo il prezzo del lettore hd-dvd della x360 (199€) e vedo anche il prezzo della ps3 (499€), secondo te quale scelgo? secondo te il lettore della x360 mi serve senza la x360? è utilizzabile? la seconda ipotesi è xbox core (299€ + 199€ di hd-dvd = 498€) e la terza ipotesi è la x360 pro (399€ + 199€ di hd-dvd = 598€). ammazza che differenza con ps3!!!!! se la matematica non è un'opinione. l'unico problema della ps3 è che qui in eu ci prendono per il culo con i prezzi, ma non la sony, i governi (iva, dazi, tasse, tasse, tasse e ancora tasse). nn volgio andare ot. cha
x rokis
diciamo che a me non interessano le console e voglio un lettore blu-ray o anche hd-dvd, vedo il prezzo del bd (800€) e vedo il prezzo del lettore hd-dvd della x360 (199€) e vedo anche il prezzo della ps3 (499€), secondo te quale scelgo? secondo te il lettore della x360 mi serve senza la x360? è utilizzabile? la seconda ipotesi è xbox core (299€ + 199€ di hd-dvd = 498€) e la terza ipotesi è la x360 pro (399€ + 199€ di hd-dvd = 598€). ammazza che differenza con ps3!!!!! se la matematica non è un'opinione. l'unico problema della ps3 è che qui in eu ci prendono per il culo con i prezzi, ma non la sony, i governi (iva, dazi, tasse, tasse, tasse e ancora tasse). nn volgio andare ot. cha
Ps3=599€ non 499€
x rokis
quarda che la ps3 costa 599€ senza cavi video e telecomando che invece ti danno insieme ad un film con l'hddvd di xbox quindi con 299€+199€= 498€ ho tutto quello che mi serve per vedere i film in hd + giocare :Prrr: scusa ma avevi fatto male i conti ps3 599 + 50€ telecomando+ 15€ cavo hdmi= 664€ sbaglio? :read:
lorentor
26-01-2007, 09:50
non capisco cosa ho sbagliato, in quanto al 360 ci gioco anche io e non venirmi a dire che billone è più onesto di sony(che di perse non lo è comunque((vedi poloitica sulle TV))
perchè sarebbe propio fuori luogo!!!!
lorentor
26-01-2007, 09:53
sia prog che hdmi non trasmettono segnali non interlacciati e alla stessa risoluzione?
severance
26-01-2007, 09:58
x rokis
la differenza sostanziale c'e':
1) il lettore dvd hd per xbox viene riconosciuto da pc
2) su xbox hai la possibilita di SCEGLIERE, cosa che la sony non ti permette
jpjcssource
26-01-2007, 10:03
vedremo se veramente uscira a fine marzo....
vedremo quanti la compreranno a 599 euro...
vedremo anche quante console realmente arriveranno in europa...
:read:
Succederà tutto come nel tuo avatar, solo che l'ultimo sotto saremo noi, poi sopra di noi ci saranno gli ameriacani e l'ultimo dietro i giapponesi :D
jpjcssource
26-01-2007, 10:07
Grossa e vibrante :oink: ha la sua importanza
Allora il controller fallico di Wii farà per lui :D
lorentor
26-01-2007, 10:13
ma in realtà cosa volete scegliere?
io ho il box 360, le manette del vecchio non ci vanno, le memory neppure, i cavi nemmeno a parlarne.
belle scelte che concede billone!!!!!
il lettore hd-dvd è un'altro affare in giro che ronza, io non parteggio per microsoft per religione, ma sono costretto a conviverci.
Non comprerò la ps3, aspetterò che sia moddabile e costi meno!
ma sonocomunque contento che l'alimentatore non sia in giro,che il bd non sia da mettere in giro con un altro alimentatore....
per quanto riguarda la potenza specifica mi lasciano perplessi soloi 256 di ram anche se velocissimi
lorentor
26-01-2007, 10:16
tutti criticano sony ma chi conosce la lista delle compatibilità del360 ,me la potete postare?
pierpixel
26-01-2007, 10:18
purtoppo non sai che esistono gli hd dvd a 3 layers da 51gb se fossi in te cambierei subito il logo :ciapet:
51 gb stiracchiati al massimo, contro i 50 giga standard del bluray che non sono affatto il limite, aggiornati tu e stop off topic
x rokis
Scusa ma non vorrai dirmi che i jappo acquistano ps3 a 250€ e noi a 600 perchè ci sono i dazi e le tasse?
Ma questo ragionamento non va fatto solo con sony, per par condicio citiamo un famoso gioco di auto per x360 ( di cui non ricordo il nome :asd: ), in USA veniva venduto a 19$ qui da noi a 65€. Bisogna essere proprio fanboy per tutelare aziende che trattano così i consumatori.
non capisco cosa ho sbagliato, in quanto al 360 ci gioco anche io e non venirmi a dire che billone è più onesto di sony(che di perse non lo è comunque((vedi poloitica sulle TV))
perchè sarebbe propio fuori luogo!!!!n
ti illumino subito il cavo composito e quel cavetto stupido singolo connettore per il video di solito di colore giallo che ha la più infima qualità possibile meno dellascart per capirci poi viene il component che usa 3 cavi solo per il segnale videoe ed è HD ed infine hdmi tutto digitale sempre hd con la ps3 ti danno solo lo schifo composito che non ci fai nulla almeno che non giochi su un 14 pollici i 20 anni fà. spero di essere stato chiaro, ciao
ah un'altra cosa il milione di ps3 sara non solo per l'europa ma per tutta l'area Il territorio PAL - Phase-Alternating Line - non è composto solo dal Vecchio Continente, ma anche da nazioni come quelle dall'Australasia, da Israele, dal Sud Africa e così via.
Secondo indiscrezioni la distribuzione del milione vedrà il Regno Unito godere di 300 mila unità, con le restanti 700.000 mila "da dividersi" tra gli altri stati. Considerato che Sony potrebbe preferire mercati senz'altro più forti di quello italiano, il numero di console nel Bel Paese potrebbe essere ridotto, forse inferiore alle 100 mila unità.
:ciapet:
lorentor
26-01-2007, 10:27
per quanto riguarda l'infimo cavetto giallo,hai ragione per ilmotivo che io non considero mai la presa propietaria dietro alle console che ha bisogno di adattatori per qualsiasi cosa...scusa....
MakenValborg
26-01-2007, 10:27
ah un'altra cosa il milione di ps3 sara non solo per l'europa ma per tutta l'area Il territorio PAL - Phase-Alternating Line - non è composto solo dal Vecchio Continente, ma anche da nazioni come quelle dall'Australasia, da Israele, dal Sud Africa e così via.
Secondo indiscrezioni la distribuzione del milione vedrà il Regno Unito godere di 300 mila unità, con le restanti 700.000 mila "da dividersi" tra gli altri stati. Considerato che Sony potrebbe preferire mercati senz'altro più forti di quello italiano, il numero di console nel Bel Paese potrebbe essere ridotto, forse inferiore alle 100 mila unità.
:ciapet:
e qual'è il problema??
tanto chi ce li ha quei soldi??
26-01-2007, 10:29
x Labico
la versione 20gb costerà 499€.
x ion2
acquista una ps3 in usa e fattela spedire in italia e poi ne riparliamo. per dei libri che ho acquistato su amazon (totale 78€) dovrò pagare sui 20€ minimo (devo pagare l'iva + il prezzo del trasporto). fai un pò tu i conti
x Labico
x ion2
acquista una ps3 in usa e fattela spedire in italia e poi ne riparliamo. per dei libri che ho acquistato su amazon (totale 78€) dovrò pagare sui 20€ minimo (devo pagare l'iva + il prezzo del trasporto). fai un pò tu i conti
Guarda che qui arriverà solo la versione 60gb
x Labico
x ion2
Nell'articolo oggetto di questo3d è riportato che la versione da 20gb verrà commercializzata in Europa solo quando susciterà interesse nei consumatori.
Se per te questa non è una presa per il :ciapet: non so cosa dire.
Cmq io non contesto come detto qualche post fa il valore reale della ps3, che obbiettivamente i soldi che costa credo possa valerli tutti,ma la disparità di trattamento tra il consumatore nipponico e quello europeo.
Nessuna crociata antisony ci mancherebbe, io non mi interesso di console, il mio è un discorso generale di come talune aziende trattano i consumatori. Tutto lì
bonzuccio
26-01-2007, 11:12
Sarebbero iva + trasporto + dogana.. :asd:
600 euro? ma stiamo parlando di unmilioneeduecentomila (circa) delle vecchie lire??? Ma costa quanto un pc di fascia media?(per intenderci con 7600gt e AMD64 e 1 giga di ram)
Cosa fa questa cosa di particolare questo elettrodomestico?
Tanto a Pes ci gioco sul pc e 8 joypad USB mi costano 48 euro.
MakenValborg
26-01-2007, 11:26
600 euro? ma stiamo parlando di unmilioneeduecentomila (circa) delle vecchie lire??? Ma costa quanto un pc di fascia media?(per intenderci con 7600gt e AMD64 e 1 giga di ram)
non esiste mica solo pes..
26-01-2007, 11:30
x ion 2
per me le prese per il cul* non esistono, esistono le persone che si vogliono far prendere per il cul*, e basta. fino a prova contraria sono io che decido e io quella da 60gb non la compro e poi vediamo se la tirano fuori quella da 20gb. ragazzi io ci tengo ai soldi e le cose le compro se sono un buon affare (come lo sarà la x360 quando abbasserà di prezzo e sicuramente la comprerò), chi si butta a comprarla ad occhi chiusi è sicuramente una persona che non ha problemi di $ (come quelli che per non saspettare un paio di mesi l'hanno comprata su ebay a prezzi esorbitanti). il mio messaggio, cmq, è : io vedo, io provo e io decido, sony e m$ mi comandano sto ..... cha
x ion 2
per me le prese per il cul* non esistono, esistono le persone che si vogliono far prendere per il cul*, e basta. fino a prova contraria sono io che decido e io quella da 60gb non la compro e poi vediamo se la tirano fuori quella da 20gb. ragazzi io ci tengo ai soldi e le cose le compro se sono un buon affare (come lo sarà la x360 quando abbasserà di prezzo e sicuramente la comprerò), chi si butta a comprarla ad occhi chiusi è sicuramente una persona che non ha problemi di $ (come quelli che per non saspettare un paio di mesi l'hanno comprata su ebay a prezzi esorbitanti). il mio messaggio, cmq, è : io vedo, io provo e io decido, sony e m$ mi comandano sto ..... cha
Un bel quotone ci vuole, dovrebbero tutti comportarsi come te, ma si sa che non è così e le grandi aziende ne approffittano.
26-01-2007, 11:51
grazie ion2
Secondo me tutti qui si dimenticano delle caratteristiche della PS3:
Lettore BD + Console.
Un lettore BD da solo costa 800€.
Ecco cosa fa di particolare questo elettrodomestico.
Questo non vuol dire che tu la debba comprare per forza.
Se ritieni che non userai il BD e non ti interessa l'alta definizione compra un'altra console!
Oppure tieniti il tuo bel PC.
Io personalmente non spenderò mai un € per una console/videogioco.
Ma non per questo sparo a zero sulle suddette!
Come sempre, si dimostra che la PlayStation ha la capacità di muovere le masse. 277 post in meno di due giorni. Parlatene bene, parlatene male, a torto, a ragione, ma nel lungo termine probabilmente sarà un altro successo. Anche dopo i mille errori fatti nello sviluppo/lancio/commercializzazione. Forse un po' meno di PS2, ma sarà un successo.
Ma ci credete che non arrivi la versione lite da noi? No dico, ci credete davvero? Vi fate così abbindolare dalle strategie di marketing? Al lancio mettono su solo quella costosa, ma credete che loro non lo sappiano che non tutti sono disposti a spendere 600 euri per una console? Quanto credete che ci vorrà prima che venga fuori quella da 20 GB? Giugno? Settembre? Natale certo non scappa.
E di nuovo, i prezzi: l'hanno fatto in Giappone, lo faranno dovunque. Passata la novità, la gente va più cauta con le spese, tanti sono pronti a spendere un patrimonio per un prodotto nuovo, molti meno quando il prodotto non è più nuovo. Anche questo credete che non lo sappiano? Credete che qualcuno avrebbe comprato la PS2 nel 2005 se fosse costata ancora 900000 lire come al l'esordio? Ma fatemi un favore: il 23 marzo sedetevi sul divano e guardatevi un bel film (in DVD), non andate a prendervi la PS3 di corsa. Fateci andare i soliti cretini che la vorranno ora e subito costi quel che costi. Avrete tutto il tempo di prenderla a prezzi più modici entro Natale, e tanto comunque ancora non ci sono questi grandi giochi che ti fanno suicidare se non riesci ad averli subito. Dimostrate che non siete così cretini come tutti gli italiani e gli eurobei (sic) che criticate, siate consumatori più oculati.
Mi permetto di far notare una piccola perla che ho letto poc'anzi:
E allora Ciao Ciao >> HDR, alpha-blending, and anti-aliasing
infatti;
Ignoriamo pure si,il Cell con i sui 7 DSPs (con uno di backup) i quali nn hanno cache,nn hanno accesso diretto alla memoria,nn hanno branch predictor e tutti e 7 hanno un set differente di istruzioni ed escono difettati 7 su 10 dal processo di fabbricazione.
Ignoriamo,che la PS3 ha 22.4 GB/s di GDDR3 e 25.6 GB/s RDRAM per un totale di 48 GB/s --
mentre dall'altro Xbox360 ha 22.4 GB/s di GDDR3 e 256 GB/s EDRAM per un totale di 278.4 GB/s.
Al di là del fatto che non so se i numeri sono giusti e non me ne frega nulla di verificare, questi saranno CHIARAMENTE gli argomenti per convincere il consumatore a comprare una XBox 360 ovvero una PlayStation 3. Già vedo il marketing:
Ragazzo: "Buongiorno, finalmente è uscito Final Fantasy XIII, non vedevo l'ora, per piacere mi darebbe una PS3?"
Negoziante: "Una PS3? Ma guarda che la banda passante della PS3 è di 25.6 GB/s mentre quella della XBox 360 è di 256 GB/s..."
Ragazzo: "Che scandalo! Allora mi dia subito una XBox 360!"
Sì sì, questo sì che è uno scenario che si presenterà...
leoneazzurro
26-01-2007, 14:49
E allora Ciao Ciao >> HDR, alpha-blending, and anti-aliasing
infatti;
Ignoriamo pure si,il Cell con i sui 7 DSPs (con uno di backup) i quali nn hanno cache,nn hanno accesso diretto alla memoria,nn hanno branch predictor e tutti e 7 hanno un set differente di istruzioni ed escono difettati 7 su 10 dal processo di fabbricazione.
Ignoriamo,che la PS3 ha 22.4 GB/s di GDDR3 e 25.6 GB/s RDRAM per un totale di 48 GB/s --
mentre dall'altro Xbox360 ha 22.4 GB/s di GDDR3 e 256 GB/s EDRAM per un totale di 278.4 GB/s.
Se questi dati e numeri te li ha dati il mago Otelma direi che ci siamo :asd:
Tra l'altro ti dò un piccolo indizio riguardo la banda passante: quando tu guardi la banda di memoria disponibile alla CPU sommi quella della RAM a quella dell'hard disk a quella dell'USB?
^TiGeRShArK^
26-01-2007, 16:20
e il resto del pc? 2x1giga di ram 300 € mobo decente per overclokkare 200€,dissi decente 50€, upgrade alimentatore (si sà mai) dai 70 ai 150€...
Lasciando poi perdere il fatto, che se vuoi overclockkare il tutto il liquido ci vuole...la x1950xtx scalda come un forno anche in idle (parlo per esperienza).
fai il bravo e non cominciamo a sparare cazz.. sul pc che costa meno, per piacere :rolleyes:
e soprattutto, ok che dopo aver speso il doppio di una ps3 per i giochi non c'è storia, ma per i giochi che non escono per pc?? (che mi vorrei giocare...)
:mbe:
ma ke kakkio di prezzi ti rifilano per un pc? :mbe:
io con + o - 500 euro l'anno scorso mi sono fatto un A64 3000+@2520 (circa 4100+) riciclando qualke pezzettino di quello precedente.
200 euro per una mobo "decente x overclokkare" è una genialata onestamente :rolleyes:
Asterion
26-01-2007, 16:23
Se questi dati e numeri te li ha dati il mago Otelma direi che ci siamo :asd:
Tra l'altro ti dò un piccolo indizio riguardo la banda passante: quando tu guardi la banda di memoria disponibile alla CPU sommi quella della RAM a quella dell'hard disk a quella dell'USB?
Quando passa la banda sotto casa mia, la domenica mattina, hai finito di dormire :D
Ma la banda passante non è la quantità di dati che è possibile strasmettere nell'unità di tempo? Chiedo eh :help:
jpjcssource
26-01-2007, 16:24
ma ke kakkio di prezzi ti rifilano per un pc? :mbe:
io con + o - 500 euro l'anno scorso mi sono fatto un A64 3000+@2520 (circa 4100+) riciclando qualke pezzettino di quello precedente.
200 euro per una mobo "decente x overclokkare" è una genialata onestamente :rolleyes:
Infatti, la mia mobo l'ho comprata appena uscita a 65 euro e si overclocca alla grande, avendo poco da invidiare ad un nforce 4 ben più costoso :rolleyes:
leoneazzurro
26-01-2007, 16:25
Quando passa la banda sotto casa mia, la domenica mattina, hai finito di dormire :D
Ma la banda passante non è la quantità di dati che è possibile strasmettere nell'unità di tempo? Chiedo eh :help:
Grossomodo si, bisogna vedere però quali sono i soggetti del trasferimento dati ;)
Ciao a tutti..ho letto un po' dei vostri articoli ed effettivamente sono daccordo con voi.Spendere 600E per un VIDEOGIOCO mi sembra allucinante,anche perche' la ps3 non e per niente potente rispetto la Xbox360:
http://www.xbox-inf.org/forum/showthread.php?t=13166
http://forum.mondoxbox.com/lofiversion/index.php/t20269.html
anzi quet'ultima e' piu' potente e non lo dico o l'articolo che avete letto prima(fate vosti stessi la ricerca su google e ve ne renderete conto quanti articoli troverete),ma i giochi:
Gamespot ha realizzato un interessante articolo sulla battaglia grafica tra xbox 360 e ps3 facendo una comparazione sui titoli multiformato usciti per entrambe le console. I giochi chiamati in causa, Need For Speed: Carbon, Call Of Duty 3, Tony Hawk: Project 8, Madden 07, Marvel: Ultimate Alliance e Tiger Woods PGA Tour 2007 premiano, anche se di poco, xbox 360 nella nitidezza della texture, illuminazione e framerate.
Trovate la prima pagina dell'articolo a questo indirizzo qui sotto,le immagini mostrate sono della versione Xbox360, e se vi tenete il puntatore sopra per pochi secondi, vedrete apparire la corrispondente versione PS3 per poter effettuare il paragone voi stessi.(se non si apre fate copia e incolla sul vostro indirizzo)
http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html
Il primo gioco RR6 per Xbox360 ha battuto quello per Ps3 RR7 uscito un anno dopo!!!!!(se non si apre l'immagine fate copia e incolla sul vostro indirizzo)
http://www.gamesblog.it/post/2294/ridge-race-6-vs-ridge-racer-7
Se alla grafica,aggiungiamo che l'inutilizzo del Blue-ray,oltretutto lento nel caricamento per i giochi: (se non si apre fate copia e incolla sul vostro nuovo indirizzo).
http://forum.mondoxbox.com/lofiversion/index.php/t19971.html
(ragazzi il formato piu' diffuso e' HD-DVD),allora ho detto tutto.Sony per anni ci ha preso in giro,prendendosi i meriti delle vendite solo ed eslusivamente per la pirateria(modifica per i giochi pirata insegna),quindi non alla grafica dei giochi,inoltre il Blue-ray no si potra' mai copiare almeno per ora.
inoltre il Jopad della ps3 e' stato anche questo creato molto frettolosamente,quando si scarichera' la batteria(nel tempo visto che sono al litio e possono ottenere un numero elevato di ricariche),si butta!!!!!Assurdo???No magari e' tutto vero...la Sony nella sua Ps3 non ha fatto un vano batteria(tanto poi i soldi li spendiamo noi italiani): (se non si apre l'articolo fate copia e incolla sul vostro indirizzo)
http://www.gamesblog.it/post/2157/finita-la-batteria-finito-il-sixaxis
E le vendite nel mondo di xbox360???Che ne dite??Allego anche qui un articolo:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-console-e-i-giochi-piu-venduti-nel-2006_19759.html
e l'articolo e' dello stesso sito ehehehe :) penso che possa bastare........meditate gente......meditate!!!!!!
leoneazzurro
26-01-2007, 17:16
A parte che si sta parlando del lancio di PS3 e non della potenza di Xbox, il tuo commento sinceramente mi pare fortemente fuori luogo oltre che portatore di flame (ma che senso ha paragonare le vendite di giochi di una console che è stata tutto l'anno in vendita con una che è uscita a Novembre, mah). Ti pregherei, visti anche i precedenti (10 messaggi tutti di "pubblicità" ad Xbox360), di continuare le tue campagne in altro luogo, onde evitare flame gratuiti. Questo per quanto trovi anche io esagerato spendere 600 Euro per una console. Grazie.
E le vostre campagne?scrivendop che la ps3 e' piu' fORTE DI TUTTO,QUINDI IL FALSO?Io ho solo scritto e messo in evidenza i motivi che non mi spingono a comprare la ps3 e piutotto in giro ne avete scritte di cose nn vere...quindi....ho scritto un post come tutti quindi non diffamarmi inutilmente che hai torto.... ciao ciao
leoneazzurro
26-01-2007, 18:00
E le vostre campagne?scrivendop che la ps3 e' piu' fORTE DI TUTTO,QUINDI IL FALSO?Io ho solo scritto e messo in evidenza i motivi che non mi spingono a comprare la ps3 e piutotto in giro ne avete scritte di cose nn vere...quindi....ho scritto un post come tutti quindi non diffamarmi inutilmente che hai torto.... ciao ciao
Forse non ci siamo capiti. Nessuno ha scritto che la PS3 è "più forte di tutto", semmai sei tu che scrivi il contrario: qui l'unico che sta facendo "campagne" sei tu. E il mio intervento non è un "consiglio": vedi di non creare flame o sarai sanzionato. Per il momento sei solo ammonito.
lucasantu
26-01-2007, 18:06
x piero 78
guarda bene che ora nn è + l xbox360 la + venduta .
per tutti quelli del pc:
spendere 600 euro in un gtx anzi chè ps3 ?
ma che cazzo di confronto è ?
l'ho presa proprio ieri la suddetta scheda , ma è necessario pure un pc di 2k euro per poterla far girare decentemente , e per farla durare quei 6 mesi .
nn paragoniamo il pc alla console per i giochi che è solo tempo perso .
ASPETTIAMO un anno e vediamo se xbox360 avrà ancora sto (vantaggio) su ps3 o se sarà la volta buona che lo zio bill smetterà di fare console .
Ma, dico io: sei pagato da Microsoft? Se sì, trascura tutto il resto del post. Se no, allora che ti frega di pubblicizzare? Che ti frega di dire alla gente "non comprate PS3"? Ognuno ha i suoi gusti, che comunque non è detto che si basino sulla potenza della console. Io ultimamente sto rigiocando ad Angband, pensa un po'. Può anche darsi che l'una sia più potente dell'altra, anche se sicuramente non sarà mai vero tout court (certo che i forum di XBox non sono fonti particolarmente obiettive), ma fossi in te mi augurerei che la PS3 venda più o meno quanto la XBox 360, sennò sai cosa succede con la tua adorata console? Quello che è successo con Internet Explorer dopo aver sconfitto Netscape.
E ad ogni modo cerchiamo di stare un po' in topic. Anche io sono del parere che non si debba comprare la PS3... subito. Tanto rapidamente i prezzi caleranno, i bei giochi usciranno (oh sì, lo faranno eccome), così fra qualche mese ci si potrà comprare la PS3 (chi la vuole, eh! Mica te) soffrendo meno e godendo di più.
Ad ognuno il suo giocattolo, tutto qui.
leoneazzurro
26-01-2007, 18:42
Il moderatore è già intervenuto, per cortesia non alimentate il flame ;)
Siete ridicoli...scrivete e scrivete semza prove...quando si dice che la Ps3 e' un abborto di macchina,allora tutti che scrivono cavolate,allegate cose vere come ho fatto io....
Scusate per l'errore.....
Ciao a tutti..ho letto un po' dei vostri articoli ed effettivamente sono daccordo con voi.Spendere 600E per un VIDEOGIOCO mi sembra allucinante,anche perche' la ps3 non e per niente potente rispetto la Xbox360:
http://www.xbox-inf.org/forum/showthread.php?t=13166
http://forum.mondoxbox.com/lofiversion/index.php/t20269.html
anzi quet'ultima e' piu' potente e non lo dico o l'articolo che avete letto prima(fate vosti stessi la ricerca su google e ve ne renderete conto quanti articoli troverete),ma i giochi:
Gamespot ha realizzato un interessante articolo sulla battaglia grafica tra xbox 360 e ps3 facendo una comparazione sui titoli multiformato usciti per entrambe le console. I giochi chiamati in causa, Need For Speed: Carbon, Call Of Duty 3, Tony Hawk: Project 8, Madden 07, Marvel: Ultimate Alliance e Tiger Woods PGA Tour 2007 premiano, anche se di poco, xbox 360 nella nitidezza della texture, illuminazione e framerate.
Trovate la prima pagina dell'articolo a questo indirizzo qui sotto,le immagini mostrate sono della versione Xbox360, e se vi tenete il puntatore sopra per pochi secondi, vedrete apparire la corrispondente versione PS3 per poter effettuare il paragone voi stessi.(se non si apre fate copia e incolla sul vostro indirizzo)
http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html
Il primo gioco RR6 per Xbox360 ha battuto quello per Ps3 RR7 uscito un anno dopo!!!!!(se non si apre l'immagine fate copia e incolla sul vostro indirizzo)
Se alla grafica,aggiungiamo che l'inutilizzo del Blue-ray,oltretutto lento nel caricamento per i giochi: (se non si apre fate copia e incolla sul vostro nuovo indirizzo).
http://forum.mondoxbox.com/lofiversion/index.php/t19971.html
(ragazzi il formato piu' diffuso e' HD-DVD),allora ho detto tutto.Sony per anni ci ha preso in giro,prendendosi i meriti delle vendite solo ed eslusivamente per la pirateria(modifica per i giochi pirata insegna),quindi non alla grafica dei giochi,inoltre il Blue-ray no si potra' mai copiare almeno per ora.
inoltre il Jopad della ps3 e' stato anche questo creato molto frettolosamente,quando si scarichera' la batteria(nel tempo visto che sono al litio e possono ottenere un numero elevato di ricariche),si butta!!!!!Assurdo???No magari e' tutto vero...la Sony nella sua Ps3 non ha fatto un vano batteria(tanto poi i soldi li spendiamo noi italiani): (se non si apre l'articolo fate copia e incolla sul vostro indirizzo)
http://www.gamesblog.it/post/2157/finita-la-batteria-finito-il-sixaxis
E le vendite nel mondo di xbox360???Che ne dite??Allego anche qui un articolo:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-console-e-i-giochi-piu-venduti-nel-2006_19759.html
e l'articolo e' dello stesso sito ehehehe :) penso che possa bastare........meditate gente......meditate!!!!!!
cmq per quanto riguarda i joypads ha perfettamente ragione!!!
quando la batteria si rovina che fai butti il joypad?
e cmq di notizie e comunicati stampa che affermavano che ps3 e superiore a xbox360 ne sono stai pubblicati e anche + di uno quindi........
Il pc che tutti usano e' dello zioBill.....l'esperienza di Mirosoft e' infinita non dimenticarlo mai,Sony non fa videogames,nemmeno e' una software house,cerchiamo finalmente di mettere i puntini sulle I,se ho allegato articoli(come fanno tutti nei post),e' solo per descrivere i motivi che non mi spingeranno mai a comprare la obsoleta Playstation3,tu e gli altri e a difendere una consolle che ' ormai un mezzo flop.Chi e' di parte??Nessuno....cerchiamo di smetterla.
cmq per quanto riguarda i joypads ha perfettamente ragione!!!
quando la batteria si rovina che fai butti il joypad?
e cmq di notizie e comunicati stampa che affermavano che ps3 e superiore a xbox360 ne sono stai pubblicati e anche + di uno quindi........
precisazione d'obbligo gli articoli scusate news non sono scritte da voi ma report dei comunicati stampa di sony che molto spesso si sono rivlati falsi sopratutto quando veniva affermato che la ps3 è + potente della xbox360.
Ciao e scusate se ho esagerato...
Siete ridicoli...scrivete e scrivete semza prove...quando si dice che la Ps3 e' un abborto di macchina,allora tutti che scrivono cavolate,allegate cose vere come ho fatto io....
L'abborto sarà il tuo itaGLIano...
Inoltre questo topic riguarda il lancio della PS3, le tue fantomatiche "prove" provienienti da mondoXBOX.com sono quantomai OT, oltre che (naturalmente) di parte.
:rolleyes:
Ma che è una gara al cel'ho + lungo ? :confused: :doh:
Io non capisco che i importa della potenza? che interessa se ha 10 mhz in +? che vi cambia?
Secondo me le cose importante sono altre ed è per questo che non prenderò play 3...per i miei gusti non la prendo perchè sono io che la boccio non pinco pallino... :rolleyes:
A me di play 3 interessa solo final fantasy e buttare 600€ per quello lo reputo una cretinata personalmente...altra cosa da dire se sono in procinto di un acquisto... a me interessa giocare-> x box ha gia molti giochi e belli,mentra la play deve ancora uscire con pochissimi giochi per ora e uscirà solo la 600€ nei primi tempi.. poi x quanto riguarda il prezzo si trova spesso scontata, quindi smpre meglio di niente... poi il pad, io personalmenete lo reputo migliore e mi piace, poi se proprio vglio l'hd lo prenderò a parte che sarà sempre meglio di spenderne molti di + per un lettore a sè stante... inoltre posso decidere se volerlo o no... per quanto riguarda la potenza è stato detto milioni di volte: la potenza di calcolo è maggiore quella della play ma la x ha una scheda grafica migliore o che cmq sfrutta in modo migliore la macchina quindi semmai quello ciò che conta :rolleyes:
leoneazzurro
26-01-2007, 20:55
OK, visto che non ci arrivi da solo, sei sospeso 7 gg per flame continuato, non rispetto dei richiami e provocazioni gratuite.
Madonna che pesantezza.
Con tutto il rispetto, Piero78, posso anche concordare sul fatto che la PS3 è meno potente dell'X360. Non lo so, forse hai ragione, ma de facto la cosa non mi interessa. Quel che ripeto è: anche se fosse vero, sarebbe rispettoso da parte tua che tu lasciassi che ciascuno di noi compri l'hardware che preferisce. Al di là dei numeri, dei dati di fatto e dei forum della XBox. Che hai in contrario se IO decido di usare i MIEI soldi per comprare un hardware che è inferiore?
L'unica cosa che posso dirti è: grazie per i tuoi avvertimenti, prima di fare l'acquisto ne terrò in conto, soppeserò alcune variabili. Se poi alla fine decido di prendere la PS3 comunque, beh, rilassati, crogiolati nel fatto che hai fatto il tuo dovere di cercare di avvertirmi, e lasciami prendere ciò che voglio. Io rispetto te e gli XBoxari, tu rispetta chi propende più verso la PS.
Mi scuso, se avessi visto la sospensione da parte del moderatore non avrei postato.
davethefunker
26-01-2007, 21:14
Cappero..sinceramente è da poco che posto su questo bellizzimo sito..ma vedere 30 pagine di posts per la Ps3 devo dire che mi ha fatto un po' effetto..
E sì vero che è il fenomeno del momento e che come si suol dire generalmente la fama di una cosa si fa parlandone nel bene ma pure nel male ed ecco il perchè di tanti posts...
Cmq sia ribadisco ancora una volta il mio concetto che per altro non mi stancherò mai di ribadire, aggiungendo qualche perla in più.
Sony a mio parere ha cercato di creare una sorta di versione più definitiva rispetto all'xbox 360 della console-pc.
Ora il problema è che inanzitutto 600 euro sono un prezzo insulso, perchè per uno che vuole una console sono troppi, per uno che vuole un pc generalmente possono pure esser giusti (anche se di fascia poi bassa) ma è più disposto a spendere qualcosa di più ed avere un vero e proprio pc piuttosto che un ibrido.
Secondariamente per cercare di mettere in atto questa mossa si è perso di sviluppo della macchina, di innovazione e molto tempo (ritardi notevoli). Questo ha poi creato a sua volta il malcontento di programmatori ( nessuno di voi ha letto che il prossimo MGS sarà per Wii??? E che lo sviluppatore di GoW sta facendo un gioco per Wii??) e produttori che si sono visti una situazione così malgestita.
La Ps3 potrà vendere molto per la fedeltà di videogiocatori legati a certi titoli (cosa per altro per cui viene sempre presa a parole nintendo con frasi addirittura del tipo..Quando Zelda e Mario verranno prodotte per altre console Nintendo cesserà di esistere..bah!) e legati al brand di sony però finirà lì per alcuni semplici motivi tra cui : Bill Gates non è uno sprovveduto e a livello di marketing e strategie Sony gli fa un baffo, Nintendo a creato l'innovazione vera e propria e le potenzialità sono davvero enormi per poter creare qualunque tipo di gioco, le componenti che rendono la Ps3 un prodotto mediocre oggi, nel giro di dico tanto 3 mesi saranno ampiamente obsolete, basti solo pensare allo sviluppo delle DirectX 10 per pc e al fatto che Microsoft ha già annunciato che svilupperà giochi per Vista e Xbox360 quasi in contemporanea.
Poi siete liberi di credere quello che vi pare. Di rimanere accaniti sostenitori della Sony ( che cos'ha poi di così bello nn lo so..) nonostante abbia proprio palesemente toppato un prodotto che forse aveva troppe aspettative dietro di sè oppure di smetterla di fossilizzarvi su un punto di vista ed incominciare a pensare a cosa vale veramente a livello di entertainement indipendentemente da chi lo produce.
Per concludere è alquanto rischioso investire in un prodotto che come ho letto da parte di alcuni potrebbe anche uno non volerlo (ovvero il blueray) quando non è ancora stato decisa la vittoria tra i due contendenti ovvero Blueray contro HD dvd (il creatore di MGS ha detto che il blueray è una tecnologia inutile...fate voi...).
Saluti a tutti
Therinai
26-01-2007, 21:34
Ecco, a proposito della tua firma, sarebbe irregolare:
Penso che togliendo lo smile o mettendolo dentro la citazione andremo in regola.
Grazie
scusa pensavo fosse in regola ora correggo subito ;)
tolta la faccine ci sono tre rige più la dicitura "quote" piccolina. Può andare no?
A parte i discorsi allucinanti sulle misurazioni delle 2 console, e' gia da un po che leggo che non si puo accedere alle spu da parte del hypervisor, siccome non ho motivazioni per crederci al contrario del rsx (non esistono i driver binari per ppc, figuriamoci se nvidia li fa apposta per sony), potreste postare questa notizia ufficiale riguardo alla limitazione?
severance
26-01-2007, 21:59
comunque ragazzi togliendo il discorso di parte, piero78 ha posto l attenzione su 2 cose che comunque reputo interessanti:
1) batteria joypad non sostituibile
2) caricamenti lunghi blueray
se fossero certezze confermate penso che peserebbero un pochettino sul capoccione della sony :mc:
io non sono da una parte o dall altra, acquistero la prima console che costera meno che fara uscire resident evil 5 :D
1) da vedere l'effetiva durata, per ora supposizione
2)puoi fare caching nel hd, i primi caricamenti _potrebbero_ essere lunghi, dubito si fermi tantissimo durante il gioco. Non ho la ps2, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi a causa dei tempi di caricamento, al contrario della psp.
Non penso pesino sui capoccia sony, non gli interessa molto l'hardware ai capoccia, gli interessa vedere il loro investimento nel medio periodo (2-3 anni)
jpjcssource
26-01-2007, 22:13
comunque ragazzi togliendo il discorso di parte, piero78 ha posto l attenzione su 2 cose che comunque reputo interessanti:
se fossero certezze confermate penso che peserebbero un pochettino sul capoccione della sony :mc:
io non sono da una parte o dall altra, acquistero la prima console che costera meno che fara uscire resident evil 5 :D
La prima cosa è sicura, anche la seconda è vera, ma il lettore blu ray risolve il problema della lentezza usando l'hard disk come cache quindi non ci si dovrebbe preoccupare.
La console che costa meno e che ha Resident Evil 5 è Xbox 360, su quello non ci piove.
jpjcssource
26-01-2007, 22:16
Questo ha poi creato a sua volta il malcontento di programmatori ( nessuno di voi ha letto che il prossimo MGS sarà per Wii??? E che lo sviluppatore di GoW sta facendo un gioco per Wii??) e produttori che si sono visti una situazione così malgestita.
http://ca.geocities.com/danq@rogers.com/thanks-for-the-info.jpg
:rotfl: :rotfl: :asd: :gluglu:
Riguardo ad Epic che fa un gioco per wii non so dirti, ma ne dubito e guarda caso è l'unica console next gen totalmente incompatibile con l'Unreal Engine 3 :stordita: .
Non credo che il joypad influirà molto. Alla fine è un normalissimo joypad, potrebbero uscirne altre versioni (wired o wireless) migliori.
Per i caricamenti invece sono perplesso. Magari l'HD aiuta, ma quantomeno all'inizio ci sarà da aspettare per il caricamento.
Ma esistono già giochi in BlyRay?
leoneazzurro
27-01-2007, 00:02
Ma figurarsi, la PS3 di difetti ne ha anche altri (alcuni sicuramente più gravi come lo scaler HW funzionante per il momento "a mezzo servizio") , e alcuni li ho puntualizzati io stesso in altri thread. Il problema è come ci si pone nei confronti del forum e ddegli altri utenti.
jpjcssource
27-01-2007, 00:13
Non credo che il joypad influirà molto. Alla fine è un normalissimo joypad, potrebbero uscirne altre versioni (wired o wireless) migliori.
Per i caricamenti invece sono perplesso. Magari l'HD aiuta, ma quantomeno all'inizio ci sarà da aspettare per il caricamento.
Ma esistono già giochi in BlyRay?
Sono tutti esclusivamente su blu ray anche se non si sa se in futuro qualcuno deciderà di metterli su un dvd, ma lo vedo assai improbabile
thebandicoot
27-01-2007, 00:39
Ragazzi, posso farvi ridere un pochino?
Ho almeno 5 colleghi (in banca) che non hanno ancora preso PS2 in questi anni (avete letto bene: 2!!) nell'attesa che scendesse ULTERIORMENTE di prezzo!!! :eek: DAVVERO!!
Tornando a PS3: l'ho prenotata ad agosto scorso in EB..(caparra 100€) la riceverò al lancio 23/03 (si rumoreggia di bundle OBBLIGATORI) con altri 499€(minimo), o 699€(massimo). E anche se ammetto che come in qualsiasi altro lancio la game-lineup non è stellare, penso proprio che godrò parecchio..
Sono un consolista convinto dai tempi del ColecoVision; ho resistito alle avance di XBOX360 in questi ultimi 15 mesi solo grazie all'ancora ottima ps2 e al divertente DS, nell'attesa di una macchina che mi desse quel qualcosa in più (oltre al 1080p). Mi sento pronto per entrare nella nextgen dal lato Sony , e se il mio diletto, ampliandosi finalmente alla multimedialità estrema, richiederà tutti questi euro, sarò ben felice di spenderli. Non credo di aver preso un abbaglio, puntando su una macchina finalmente completa e performante, aperta ai sistemi operativi, che integra un lettore blu-ray, internet wireless, gioco in rete gratuito, GTHD scaricabile gratuitamente a 32 giorni dal lancio, che non ha sofferto di alcun bug/ritiro al lancio, costantemente aggiornata e migliorata, e sulla quale SICURAMENTE avrò le mie vecchie saghe preferite MGS/TEKKEN/GRANTURISMO/GTA (poco importa se poi li port-eranno anche su altri sistemi, mi congratulerò coi loro utenti, o li sfiderò magari in un futuro gaming-online-multipiattaforma!!).
Vi sembra un pensiero accettabile? spero di sì. Per i miei colleghi ovviamente resto un pazzo... :)
Concludo così:
chi ha una passione vera, qualunque essa sia, deve essere disposto a qualche sacrificio per viverla pienamente.
Chi ha una mezza passione, può lamentarsi e mestamente accettare.
Chi è solo interessato, può non sostenere il sacrificio, rinunciare e passare ad altro.
Bisogna guardarsi dentro, lasciando le chiacchiere da console-war dove è giustissimo che restino.. nei forum (pur attingendone concetti utili al capirsi)
Spero vivamente per i miei "solo interessati" colleghi, che dal 23 marzo ps2 scenda a 99€.... Saluti a tutti! Ottimo thread
piero.pontrandolfi
27-01-2007, 01:37
quoto in pieno the bandicoot...
ragazzi solo una piccola analisi...
credo di non cadere in errore se considero i visitatori di questo sito, almeno in media, discretamente informati in ambito elettronica di consumo. Tutti voi sapete, anche se magari a grandi linee, cos'è una ps3, una x360, una scheda madre...
Da questa tesi, il ragionamento mi viene spontaneo... 312 COMMENTI!!!!!!!!!!!
dimostrazione del fatto che nel bene e nel male la PLAYSTATION continua a far parlare di se, si chiama hype, e ha molta più importanza della banda passante o dei Ghz!!! Siamo parlando di elettronica di consumo, la gente che acquista console non ha idea, in linea di massima, di cosa ci sia all'interno del case!!!
Un'altra cosa che mi viene spontaneo pensare... siete davvero convinti del fatto che sia questo il momento giusto per decretare la macchina vincitrice della console war? ci sono come minimo altri 4 anni davanti a noi con queste console... lasciate che le cose si stabilizzino un po'! il 90% delle analisi che si fanno in questo forum lasciano il tempo che trovano... è solo la solita guerra fra fanatici...
io tifo per tutte e tre le console... la vera guerra dovrebbero farsela loro, non noi utenti... spero che la ps3 non stravinca o che il wii non rimanga indietro... avere 3 grossi competitori in un mercato è tanto di guadagnato, e pronosticare la morte di una console o dell'altra va solo a nostro discapito.
buon fine-settimana a tutti
Sony non fa videogames,nemmeno e' una software house,cerchiamo finalmente di mettere i puntini sulle I....
A questo punto invito il moderatore a BANNARTI.
Stai chiaramente cercando di mettere dei flame.
Ma secondo te, CHI HA FATTO QUEL CAPOLAVORO DI GOD OF WAR!!!
Inoltre chiede al resto dei partecipanti alla discussione di ignorare le provocazioni di Piero78.
leoneazzurro
27-01-2007, 09:52
Boonii.. sono intervenuto io, basta continuare ad alimentare il flame.
Tornate ad occuparvi della notizia.
Boonii.. sono intervenuto io, basta continuare ad alimentare il flame.
Tornate ad occuparvi della notizia.
Con vero piacere ;)
Gli eventuali caricamenti lenti del BR potrebbero essere risolti con l'utilizzo del Hard Disck ;)
Con vero piacere ;)
Gli eventuali caricamenti lenti del BR potrebbero essere risolti con l'utilizzo del Hard Disck ;)
dove l'hai letto?
jpjcssource
27-01-2007, 11:48
dove l'hai letto?
Da qualsiasi persona che possiede già una ps3, visto che tutti i giochi, prima di cominciare a giocare si installano parzialmente sull'hd, siamo lontani dall'installazione dei giochi pc, ma vengono occupati svariati GB.
Da qualsiasi persona che possiede già una ps3, visto che tutti i giochi, prima di cominciare a giocare si installano parzialmente sull'hd, siamo lontani dall'installazione dei giochi pc, ma vengono occupati svariati GB.
Non la sapevo questa :D
Quindi (andando per intuito) installa le parti di "gioco" nell'HD mantenendo i filmati in alta definizione nel DVD BR?
Sarebbe la cosa più logica visto che il BR nasce come standard per l'alta definizione.
Qualcuno ha info in merito?
severance
27-01-2007, 12:13
Ma figurarsi, la PS3 di difetti ne ha anche altri (alcuni sicuramente più gravi come lo scaler HW funzionante per il momento "a mezzo servizio") , e alcuni li ho puntualizzati io stesso in altri thread. Il problema è come ci si pone nei confronti del forum e ddegli altri utenti.
giusto per avere il quadro completo della situazione, potresti per favore spiegarmi anche questa dello scaler hw? :D
Insomma...
Tra la console e 1 gioco se ne partono quei bei 670 euri!!!!!!
Chiamali spiccioli!!!!!!!!!!!!!
CIAUZ!!!!!!!!!!!!
jpjcssource
27-01-2007, 13:30
Non la sapevo questa :D
Quindi (andando per intuito) installa le parti di "gioco" nell'HD mantenendo i filmati in alta definizione nel DVD BR?
Sarebbe la cosa più logica visto che il BR nasce come standard per l'alta definizione.
Qualcuno ha info in merito?
è molto probabile che faccia così visto che per adesso, tutti i giochi della ps3 occupano buona parte del BD solo grazie all'aggiunta di tonnellate di video in HD, ma il gioco in se non è poi tanto grande.
600 euro per una consolle sono tanti senza dubbio però 600 euro per un lettore blu-ray non lo sono per niente,almeno nel mercato attuale quindi ci si può stare no?
crepesdesela
27-01-2007, 16:00
600x5 = 3000 euro
Con 3000 euro ti assemblo un pc che asfalta letteralmente tutte le console del mondo ps3 compresa :p
Dammi la configurazione.
jpjcssource
27-01-2007, 16:55
Dammi la configurazione.
Intel Core 2 duo E6700 (2666Mhz) 4MB L2 boxed Skt775 (500 euro)
Scheda madre compatibile e di buona qualità su 150 euro
Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP (300 euro)
2 x Nvidia 8800GTX 768MB 384bit GDDR3 in SLI (1200 euro)
Seagate 320GB 7200.10 SATA-II 7200rpm 16MB (100 euro)
Restano 750 euro per un bel schermo e poi sono i primi pezzi che mi sono venuti in mente, se mi metto a fare una ricerca seria ti tiro giù la spesa di parecchio.
Una configuarazione del genere asfalta la ps3 e molto probabilmente tieni un buon framerate a 1080p con una eventuale futura versione PC di Gears of War.
ekerazha
27-01-2007, 17:33
Il 23 marzo è il mio compleanno... giusto in tempo perchè qualcuno di voi mi regali una PS3 :D
crepesdesela
27-01-2007, 18:02
Intel Core 2 duo E6700 (2666Mhz) 4MB L2 boxed Skt775 (500 euro)
Scheda madre compatibile e di buona qualità su 150 euro
Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP (300 euro)
2 x Nvidia 8800GTX 768MB 384bit GDDR3 in SLI (1200 euro)
Seagate 320GB 7200.10 SATA-II 7200rpm 16MB (100 euro)
Restano 750 euro per un bel schermo e poi sono i primi pezzi che mi sono venuti in mente, se mi metto a fare una ricerca seria ti tiro giù la spesa di parecchio.
Una configuarazione del genere asfalta la ps3 e molto probabilmente tieni un buon framerate a 1080p con una eventuale futura versione PC di Gears of War.
E il bluray? :D
leoneazzurro
27-01-2007, 18:16
giusto per avere il quadro completo della situazione, potresti per favore spiegarmi anche questa dello scaler hw? :D
La PS3 dovrebbe avere uno scaler Hardware per poter fare il rendering dei giochi a risoluzione inferiore e poi portarla a 1080p, senza apprezzabili perdite di performances. Il problema è che questo scaler attualmente non funziona, per cui lo scaling, se lo si vuole fare, va realizzato in via software, con grosso dispendio di RAM e risorse, il che limita la possibilità di utilizzare appieno le TV full HD. Solo recentemente nell'ultima release del SDK è stata attivata la possibilità di realizzare in via Hardware lo scaling orizzontale, il che allevia i problemi di cui sopra, ma non li elimina del tutto (oltre al fatto che i frutti di questo update li vedremo almeno l'anno prossimo).
ekerazha
27-01-2007, 18:21
La PS3 dovrebbe avere uno scaler Hardware per poter fare il rendering dei giochi a risoluzione inferiore e poi portarla a 1080p, senza apprezzabili perdite di performances
Sperando che questo scaler sia superiore a quello presente (magari con l'aggiunta di altri filtri) a quello integrato nelle TV. Già con alcuni lettori DVD con scaler integrato (specie quelli più economici) si è visto che a volte è meglio lasciar fare alla TV (specie a quelle meno economiche :D ).
jpjcssource
27-01-2007, 18:48
E il bluray? :D
Beh io pensavo che ci volevi giocare, comunque riguardo il blu ray ti compri un lettore dedicato nel 2008 quando costeranno su 300 euro massimo e saranno ben migliori del lettore integrato della ps3, tanto fino a quel tempo l'uso dei blu ray sarà molto limitato e costoso al di fuori dei videogiochi.
Voglio vedere a marzo quanti blu ray ci saranno a catalogo a noleggio o in vendita :stordita:
Oppure ti compri subito, a 200 euro il lettore toshiba della 360 che funziona anche sul pc.
Tenendo poi conto che qualitativamente fino ad ora sono gli hd dvd sono stati meglio dei blu ray, anche se presto saranno identici grazie al codec migliore che adotteranno sui bd.
Ah ti ricordo anche che quel pc asfalta la ps3 anche togliendo una delle due schede grafiche.....
skyzoo73
27-01-2007, 23:01
Quell'aborto di controller non lo cambierei con niente al mondo: quello delle varie Xb0x mi fanno venire i crampi al pollice, il telecomando ne consiglio un uso rettale, il dual shok è leggero e la mancanza della vibrazione non solo è un vantaggio (prima cosa che facevo prima VIBRAZIONE OFF in tutti i giochi che la supportavano, troppo fastidio! :eek: ) ma credo aiuti a rendere ancora più leggero il pad...Cavolo ma può essere che in 10 anni e passa di giochi alla Playstation, gli unici tizi a cui piace la vibrazione li incontro su questo forum?! Ma solo io la disabilitavo (e tutti quelli contro cui ho giocato in 10 anni, tornei nazionali inclusi?)
Per la cronaca, i sensori di movimento implementati nel sixaxis li ritengo un stupidata immane, coerentemente con il mio pensiero riguardo al WII.
semplicemente il migliore per giocare. xbox-xbox360...controller improponibile sembra un giocattolo per bambini della chicco!
il dualshock lo preferisco mille volte con o senza vibrazione.
:)
ai posteri l'ardua sentenza comunque...personalmente penso che tra qui ad un anno e mezzo massimo le vendite del ps3 sorpasseranno quelle delle altre consoles... :D :D
Demin Black Off
28-01-2007, 00:38
Io non ci conterei molto che quel pc riesce ad asfaltare la ps3. Per quanto potente puoi farlo, la perversità dei programmatori non ha limiti quando si parla di ottimizzazione.
overfusion
28-01-2007, 00:55
Io non ci conterei molto che quel pc riesce ad asfaltare la ps3. Per quanto potente puoi farlo, la perversità dei programmatori non ha limiti quando si parla di ottimizzazione.
io credo che una X1900GT da 150€ basti e avanzi per surclassare la PS3 ;) ho prvato la mia ex 7800GT con l'uscita TV su un Sony 28'' no LCD ed è andato tutto liscio come l'olio, grafica eccellente e fluidità esagerata contando che è una VGA vekkiotta e giochi di ultima generazione. Infatti da lì mi sono realmente convinto ke il PC è superiore, dato che anke io mi stabo lasciando convincere dall'xbox360.
Naturalmente ki non ne capisce un H di computer, fa bene per se si fa una consolle solo per giocare ;)
Seconda cosa concordo con chi dice che il markio Playstation è diventata un culto! Quando uscì la prima Nelle mie zone ha spiccato letteralmente il volo quando si trovavano in giro giochi a 5.000Lire, la Seconda Versione ha venduto a palate. Oggi ormai kiunque conosce il markio Playstation, il consumatore ha dato affidabilità alla marka e pure se costa un botto ci saranno molti che compreranno fregandosene di tutto il resto.
jpjcssource
28-01-2007, 02:04
Fidati che la differenza fra quel sistema e la ps3 la si vedrà sempre soprattutto grazie alla ram, nella ps3 non ce nè molta e per quanto puoi fare miracoli di ottimizzazzione fa la differenza.
Pensa solo che il tanto decantato Unreal Engine 3, per gire al massimo ha bisogno di 1 Gb di ram video, pensi che su una console, per quanto Epic e company si mettano ad ottimizzare (con Gears of War si è vista bene l'ottimizzazzione) quel motore grafico possa raggiungere il massimo su console? Ne dubito
Poi non bisogna neanche aggiungere che quel pc può calcolare effetti grafici che ps3 e 360 non sono proprio in grado di fare visto che usano delle librerie più vecchi e meno avanzate ed hanno GPU con un'architettura più arretrata.
Più che ottimizzazzione qui si parla di tecnologia superiore non solo di potenza bruta.
Non stiamo a raccontarcela, il PC ha il problema che è costoso, ma chi vuole il massimo della tecnica si compra quello e non una console dove spesso si ottimizza anche cercando di coprire, con sotterfugi più o meno riusciti, i limiti di una macchina che deve durare almeno 5 anni che sono un'eternità in informatica.
Finalmente esce! Poco mi interessa la nostalgia delle passate console o l'affetto per un marchio di una mega corporation (microsoft, nintendo e sony). Quello che mi interessa è che fra un pò tutte le carte saranno sul tavolo e fra un annetto si tireranno le somme, così si potrà pensare ad un acquisto confrontando veramente tutto (e si potrà anche vedere come finirà la contesa sui supporti hd).
Come finirà ? come sempre ,per Sony.
Il mercato del porno ha scelto : HD-DVD
severance
28-01-2007, 11:44
La PS3 dovrebbe avere uno scaler Hardware per poter fare il rendering dei giochi a risoluzione inferiore e poi portarla a 1080p, senza apprezzabili perdite di performances. Il problema è che questo scaler attualmente non funziona, per cui lo scaling, se lo si vuole fare, va realizzato in via software, con grosso dispendio di RAM e risorse, il che limita la possibilità di utilizzare appieno le TV full HD. Solo recentemente nell'ultima release del SDK è stata attivata la possibilità di realizzare in via Hardware lo scaling orizzontale, il che allevia i problemi di cui sopra, ma non li elimina del tutto (oltre al fatto che i frutti di questo update li vedremo almeno l'anno prossimo).
perfetto, grazie delle info ;)
Lo scaler hw della ps3 non è un componente separato ma è lo stesso cell che upscala o downscala la risoluzione a 1080p o 480p....
Marcospippoz
28-01-2007, 13:53
Ma io penso che al momento dell'uscita la 360 ha avuto un grande successo (a parte il giappone), cosa che non è avvenuta con la ps3 che adesso rimane invenduta sugli scaffali negli Stati Uniti e in Giappone; questo deve far riflettere su come la Sony sia poco seria sia dal punto di vista della programmazione del lancio mondiale, rinviata non so quante volte (è dire che erano certi di riuscire veramente a farcela a lanciarla in tutto il Mondo; va bene una volta rimandare ma qui però siamo stati presi veramente per i fondelli) sia dal punto di vista della progettazione stessa della console, infatti se non sbaglio ci sono stati grossi problemi sulla fabricazione dei diodi per il blu-ray, sia per il fatto di aver scelto all'ultimo momento di non usare anche la parte cell per la scheda video e sostiutirla velocemente con qualcos'altro...
Ho visto i quasi tt i giochi attuali per ps3, non c'è nè uno che mi abbia stupito più di tanto, all'uscita della x invece uno tra tt è stato pg3 che in quel periodo era richiestissimo proprio per le sue innovazioni tecniche....
Questa non vuole essere una critica alla sony, ma solamente il mio punto di vista, dico solo che ci vuole un motivo per comprare una ps3 e questo motivo per me (ATTUALMENTE) non c'è, mettetela per la mancanza di KA o per le reazioni del pubblico americano o giapponese (che dovrebbe nel territorio segnare il tt esaurito ---> DOVREBBE poichè sono gran parte sugli scaffali); e noi bravi furbi che la paghiamo il doppio per avere in mano cosa ( ADESSO )??? Poco o niente di quello che la console è effettiavamente in grado di fare......
Vabbè ci sarebbe tanto altro da dire ma la chiudo qui......
Caesar-[ITA]
28-01-2007, 14:28
CON 600€ MI AGGIORNO IL PC IN MANIERA POTENTE O ME NE COMPRO UN ALTRO. FANNO RIDERE
leoneazzurro
28-01-2007, 14:30
Lo scaler hw della ps3 non è un componente separato ma è lo stesso cell che upscala o downscala la risoluzione a 1080p o 480p....
Hmm.. no, quello è uno scaling software (ed è quello che si fa attualmente).
Più informazioni qui:
http://www.beyond3d.com/articles/ps3scaler/
Poi posso avere capito male io, ma non credo, visto ciò che si dice nell'articolo e nei commenti ;).
Lo scaler sarebbe situato nel chip RSX.
A leoneazzurro
Infatti lo scaler sotware è l'unico che la ps3 puo fare...per capirsi non ha uno scaler "fisico" digitale-analogico presente come nel caso xbox360 (denominato ANA) benzì uno scaler software e questo è il Cell stesso ed è deputato all'upscale almeno secondo svariati siti di informatica non ho letto l'articolo appena posso gli do un'occhiata ciao
leoneazzurro
28-01-2007, 17:17
A leoneazzurro
Infatti lo scaler sotware è l'unico che la ps3 puo fare...per capirsi non ha uno scaler "fisico" digitale-analogico presente come nel caso xbox360 (denominato ANA) benzì uno scaler software e questo è il Cell stesso ed è deputato all'upscale almeno secondo svariati siti di informatica non ho letto l'articolo appena posso gli do un'occhiata ciao
Nell'articolo è spiegato che lo scaling software era l'unico possibile a causa di problemi della funzione di scaling hardware integrata in RSX.
Adesso invece l'ultima revisione del kit di sviluppo software ha attivato la possibilità di utilizzare lo scaling orizzontale tramite hardware (che non è il Cell in questo caso ma della circuiteria apposita in RSX).
Scusate, ma visto che la GPU è una 7800 modificata, siete sicuri che, anche un domani, non possa essere utilizzata come scaler? :confused:
leoneazzurro
28-01-2007, 17:55
Scusate, ma visto che la GPU è una 7800 modificata, siete sicuri che, anche un domani, non possa essere utilizzata come scaler? :confused:
Infatti dovrebbe essere una parte della sua circuiteria (RSX è appunto la GPU di PS3) a occuparsi dello scaling. Però parrebbe esserci qualche problemuccio.
crepesdesela
29-01-2007, 17:31
Correggibile con firmware successivo o è proprio un prob hw?
leoneazzurro
29-01-2007, 17:44
Correggibile con firmware successivo o è proprio un prob hw?
Nun se sa. Le bocche sono oltremodo cucite a riguardo...
Asterion
29-01-2007, 17:56
Nun se sa. Le bocche sono oltremodo cucite a riguardo...
Spero che parlino (o che facciano uscire un firmware), dopo tutto mi pare un dettaglio abbastanza rilevante :D
bonzuccio
29-01-2007, 18:22
Infatti dovrebbe essere una parte della sua circuiteria (RSX è appunto la GPU di PS3) a occuparsi dello scaling. Però parrebbe esserci qualche problemuccio.
Spero che la cosa sia relativa ai soli giochi.. e non ai contenuti multimediali, non
ho mai sentito una nvidia che ha difficoltà nello scaling sarebbe pazzesco!!!
A proposito della grafica della PS3 leggete cosa hanno detto i programmatori di Lair:
"A questo stadio, Lair non può essere eseguito su X360. Stiamo utilizzando un gran numero delle SPUs di Cell per la geometria, il panorama, la simulazione, le animazioni e la IA. Quando creiamo un gioco, noi focalizziamo le nostre forze sulla piattaforma di sviluppo. Se dovessimo creare una versione di Lair per 360, sarebbe un gioco del tutto differente che si basa su un motore grafico differente.
Penso che Lair dimostri quanto può fare PS3 anche con un titolo d’esordio sfruttando la potenza dei processori CELL, RSX e ovviamente il controller dotato del tilt sensor.
Quando pensavamo a centinaia di draghi in aria, migliaia di truppe e creature a terra, uno stile oscuro e fotorealistico, non c’era altra scelta che PS3. "
:D :D :D :D :D
Questo è il link dell'articolo completo: http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=4703&pagina=2
jpjcssource
29-01-2007, 20:23
A proposito della grafica della PS3 leggete cosa hanno detto i programmatori di Lair:
"A questo stadio, Lair non può essere eseguito su X360. Stiamo utilizzando un gran numero delle SPUs di Cell per la geometria, il panorama, la simulazione, le animazioni e la IA. Quando creiamo un gioco, noi focalizziamo le nostre forze sulla piattaforma di sviluppo. Se dovessimo creare una versione di Lair per 360, sarebbe un gioco del tutto differente che si basa su un motore grafico differente.
Penso che Lair dimostri quanto può fare PS3 anche con un titolo d’esordio sfruttando la potenza dei processori CELL, RSX e ovviamente il controller dotato del tilt sensor.
Quando pensavamo a centinaia di draghi in aria, migliaia di truppe e creature a terra, uno stile oscuro e fotorealistico, non c’era altra scelta che PS3. "
:D :D :D :D :D
Questo è il link dell'articolo completo: http://www.everyeye.it/ps3/articolo.asp?id=4703&pagina=2
Beh ovvio, come è giusto che sia, stanno sfruttando per bene la loro piattaforma di riferimento, se è per questo allora anche Halo 3 non potrebbe girare su ps3, ma questo non perchè la stessa cosa non è riproducibile a priori su un'altra macchina, ma perchè per fare una cosa uguale bisogna rivedere completamente il gioco, altrimenti fa 2 fps.
Essendo le due macchine dalla potenza simile, ma dall'architettura diversa i giochi per girare su entrambe nello stesso modo devono essere man mano rivisti ed ottimizzati.
Evviva >> Gundam << (http://www.gamespot.com/ps3/sim/gundamworld/index.html) su ps3... evviva! Cioè... hanno massacrato un gioco che potenzialmente poteva essere uno spettacolo... vabbè... e sò pure giapponesiiiiiii!!!
Rispondo alla domanda dei 1080p di severance.
Commento # 336 di: severance pubblicato il 28 Gennaio 2007, 12:44
Originariamente inviato da: leoneazzurro
Due giorni fa,sono stato dal mio negoziante di fiducia per veder un po' di consolle nuove,arrivate da poco e finalmente ho provato la Ps3 jappo,(identica alla versione Pal che uscira' a marzo).Ho provato il migliore sparatutto realizzato dalla Scee " Resistan Fall Of Man " su una Tv HD ready e (non per fare le solite polemiche,andate a provarlo anche voi),mi sembrava di giocare con la Ps2 slim.Sara' che sono abituato alla grafica di " Gears Of War " della Xbox360 che tra l'altro sfrutta solo il 30-40% della potenza della macchina(intervista a Cliff Bleszinski Game Republic), cui gioco con un normale televisore,NON HD,ma credetemi,il confronto e' scandaloso!A parte la lentezza del processore Cell,quando mi avvicinavo alle foglie si vedevano i CUBI come che sulla Ps2.Sara' perche' hanno fatto uscire la loro Ps3 nonostante i difetti(jopad senza batterie da sostituire,senza vibrazione,quando Microsoft e' gia' arrivata con la xbox360 ai comandi vocali):
http://www.mondoxbox.com/news/8205/...vocalmente.html
e loro ancora perdono tempo a sistemare il loro Jopad?Allora penso:chi spendera' 699E per la Ps3?Quando con 345E si puo' comprare la meravigliosa Xbox360?Inoltre il mio negoziante mi ha spiegato il discorso sulla risoluzione Ps3 a 1080p e Xbox360,ragazzi e' Sony che non puo' arrivare con tutti i giocchi a 1080p ma solo quelli che vengono fatti per la risoluzione che utilizzano,mentre sulla 360 grazie al chip interno di nome ANA tutti i giochi passano a 1080p:
http://www.gamestar.it/showPage.php...s_articolo.html
inoltre mi ha detto che e' vero il discorso che il processore Cell e' piu' potente(come calcoli)dei 3 core della Xbox360 ma non puo' essere sfruttato a causa della memoria insufficiente,quindi alla fine e' piu' potente la Xbox360:
http://xbox.games.it/xboxarticolo.p...29&pagina=3
la scheda grafica ATI che monta la 360 e' piu' potente.Allora mi chiedo,perche' Sony ha paura di Nintendo e Microsoft??Semplice...hanno creato una consolle,a mio avviso,frettolosa puntando solo sul marchio.Alla fine,ho comprato anche il Wii e sto giocando con il meraviglioso Zelda,penso che avere la Xbox360 e il Wii sia anni luce meglio che prendere la Ps3.
Caro Piero78, ma ci fai o ci sei? :muro:
Come è stato più volte detto è INUTILE fare adesso un confronto tra X360 e Ps3 da un punto di vista grafico.
X360 ha più di un hanno sulle spalle e solo da poco sono usciti giochi che la sfruttano a dovere.
Se vogliamo essere veramente obbiettivi mi dici un bel gioco all'uscita di x360 che gridava al miracolo?
Te lo dico io non c'enerano. Prima di GoW sulla X360 c'era il nulla com'è giusto che sia al lancio di una QUALSIASI console.
Quindi o facciamo un paragone tra la X360 del lancio e la ps3 oppure stiamoci zitti e aspettiamo un anno, com'è giusto che sia e com'è sucesso pure per x360, prima di poter far dei paragoni.
Infine, prima di postare qualcosa, ti consiglio di darti un'occhiata al demo di GT HD ;)
Caro... lordsnk
ne ci sono e ne ci faccio...la Ps3 con le limitazioni di memoria non ha dove andare.Ti ricordo che RR6 e' uscito quando e' stata lanciata la xbox360 come PRIMO GIOCO idem per RR7 Ps3...risultato?guardalo con i tuoi occhi:
quindi si stanno mettendo 2 GIOCHI A CONFRONTO parliamo di GIOCHI DI PRIMA GENERAZIONE PER ENTRAMBE LE MACCHINE e intanto come vedi la Xbox360 ne esce vincitrice.Se hai letto la scheda tecnica di entrambe le macchine e' vero che il rpocessore CELL della Ps3 e' piu' potente come potenza di calcolo,ma che non viene sfruttato per le limitazioni di memoria(la matematica non e' un opinione),inoltre la scheda ATI della 360 e' piu' potente e permette ai 3 core di usufruire di tutta la potenza del processore,SOLO PER QUESTO MOTIVO la xbox360 e' piu' forte della Ps3 e sono centinaia di tecnici,siti,sviluppatori che hanno confermato la stessa cosa e poi credimi,vai a vedere RESISTAN FALL OF MAN con i tuoi occhi e mi sai dire.Io ho SEMPRE COMPRATO SONY SEMPRE,ho 45 giochi originali della Ps2 e 125 giochi della Psone,non sono di parte ma leggo e mi aggiorno,poi costatando il tutto con i miei occhi ti posso dire che pa Ps3 ha la resa grafica di una Ps2 con piu' poligoni e ninte altro.
ekerazha
04-02-2007, 19:12
ne ci sono e ne ci faccio...la Ps3 con le limitazioni di memoria non ha dove andare.Ti ricordo che RR6 e' uscito quando e' stata lanciata la xbox360 come PRIMO GIOCO idem per RR7 Ps3...risultato?guardalo con i tuoi occhi:
La PS3 ha 256MB di memoria per Cell e 256MB di memoria per la scheda video... non mi sembra poi tanto limitata...
Commento # 355 di: ekerazha pubblicato il 04 Febbraio 2007, 20:12
Originariamente inviato da: Piero78
La PS3 ha 256MB di memoria per Cell e 256MB di memoria per la scheda video... non mi sembra poi tanto limitata...
Commento # 355 di: ekerazha pubblicato il 04 Febbraio 2007, 20:12
Originariamente inviato da: Piero78
- Avevi già scritto il tuo post poco sopra
- Evitiamo "scontri all'arma bianca" ancor prima che la console esca da noi, grazie...
severance
04-02-2007, 22:46
massi raga e inutile scannarci ora sulle capacita delle console: aspettiamo che esca qualcosa da capcom che e una casa che sfrutta fino all osso l hardware di una macchina (tipo resident evil 5 per esempio :D ) e poi faremo i giusti raffronti tra ps3>xbox360 :mc:
E' quello che sto dicendo io da una vita.
E' presto per fare confronti, ne parliamo almeno al prossimo Natale.
Cmq vorrei ricordare a tutti quanti che il cell è affiancato dall'RSX che altro non è che una 7800 modifiacata :D :D :D
jpjcssource
04-02-2007, 23:22
massi raga e inutile scannarci ora sulle capacita delle console: aspettiamo che esca qualcosa da capcom che e una casa che sfrutta fino all osso l hardware di una macchina (tipo resident evil 5 per esempio :D ) e poi faremo i giusti raffronti tra ps3>xbox360 :mc:
Io farei il raffronto con un gioco che esce su entrambe e che usa un motore che dovrebbe essere compatibile con entrambe le console allo stesso modo come un gioco con unreal engine 3.0.
I giochi Capcom tra cui RE5 usano un engine che è più favorevole all'architettura della 360 rispetto alla ps3 a detta degli stessi sviluppatori quindi, a meno che in futuro la situazione non cambi, il confronto non sarebbe molto corretto.
bonzuccio
04-02-2007, 23:54
Due giorni fa,sono stato dal mio negoziante di fiducia per veder un po' di consolle nuove,arrivate da poco e finalmente ho provato la Ps3 jappo,(identica alla versione Pal che uscira' a marzo).Ho provato il migliore sparatutto realizzato dalla Scee " Resistan Fall Of Man " su una Tv HD ready e (non per fare le solite polemiche,andate a provarlo anche voi),mi sembrava di giocare con la Ps2 slim.Sara' che sono abituato alla grafica di " Gears Of War " della Xbox360 che tra l'altro sfrutta solo il 30-40% della potenza della macchina(intervista a Cliff Bleszinski Game Republic), cui gioco con un normale televisore,NON HD,ma credetemi,il confronto e' scandaloso!A parte la lentezza del processore Cell,quando mi avvicinavo alle foglie si vedevano i CUBI come che sulla Ps2.Sara' perche' hanno fatto uscire la loro Ps3 nonostante i difetti(jopad senza batterie da sostituire,senza vibrazione,quando Microsoft e' gia' arrivata con la xbox360 ai comandi vocali):
Se era collegata in composito, la tv era un plasmone con risoluzione 800X600 da 90 pollici e la play andava a 1080 li vedevi di sicuro i cubazzi, se andava pure a 50Hz lo vedevi pure a scatti.
Regola numero 1 per quardare un lcd o un plasma hd-ready o full-hd: non guardare davanti al televisore per vedere come si vede ma guardare prima dietro per capire come dovrebbe vedersi
Per tutti coloro che non hanno letto in passato...visitate queste pagine,leggete i commenti e capirete cosa voglio dire,c'e' anche un articolo che mette a paragone gli stessi giochi usciti per le suddette consolle,vedrete con la comparazione visiva anche la grafica dei giochi,idem per (RR6 vs RR7 qui inoltre stiamo parlando della prima generazione di gioco,sia per la xbox360 che per la Ps3),quindi non dite che su questo gioco la 360 e' avanti perche' non e' vero,il gioco e' di prima generazione per entrambe le consolle.
Ciao e alla Prox!!!
Filodream
05-02-2007, 01:15
Per tutti coloro che non hanno letto in passato...visitate queste pagine,leggete i commenti e capirete cosa voglio dire,c'e' anche un articolo che mette a paragone gli stessi giochi usciti per le suddette consolle,vedrete con la comparazione visiva anche la grafica dei giochi,idem per (RR6 vs RR7 qui inoltre stiamo parlando della prima generazione di gioco,sia per la xbox360 che per la Ps3),quindi non dite che su questo gioco la 360 e' avanti perche' non e' vero,il gioco e' di prima generazione per entrambe le consolle.
Azz, ma sei proprio gasato duro da ste comparazioni... ti hanno illuminato la via! Sei apposto... insomma, come dire: CASO SBROGLIATO! L'X-Box 360 è meglio della ps3, evvai! Perché non vai nei negozi (appena esce in Italia) e ti metti a pubblicizzare davanti a tutti quello che "hai scoperto" ? La mattina presto del giorno dell'uscita della ps3, ti voglio davanti al più fornito negozio italiano di videogiochi... con megafono e schermo gigante al plasma, il quale proietta immagine FISSA delle foto comparative (CHE SBROGLIANO IL CASO, ci tengo a ricordarlo). La gente, inizialmente scettica, scoprirà piano piano la verità (illuminata dalle tue spiegazioni tramite megafono) ed infine ti adorerà come un Dio ed entrerà nel negozio NON per acquistare ps3, bensì (!) per acquistare iccsbboxtressessanta!!!
Dopo questa strafalcionata ne sono convinto: tu sei un cyborg creato e programmato da BILL, inviato appositamente in Italia per pubblicizzare la sua console e allo stesso tempo insultare la ps3 con esempi nelle comparazioni grafiche che facevo io quando avevo 10 anni (GUARDA SALVATORE, miii si vede a ccubetti !! Miiii guarda quant'è lllento stò processore, il gioco va a rallenty! Antonio si vede il PIXEL! Lo vedi?? Guarda lì, anche un po' qui... c'è il pixel!!! Siamo ritornati al PLESTESHON UNO!...)
Ciao e alla Prox!!!
Ok, ciao e alla prossima trovata pubblicitaria! :read:
PS: non sono fanboy, di nessuna console e di nessuna altra roba esistente. Compro solo ciò che mi "gusta"... per stabilire ciò che mi gusta oppure no, osservo caratteristiche tecniche, rapporto qualità prezzo e ci metto in mezzo anche gusti personali... Ora come ora (parere mio) penso che chi compra ps3 lo fa solo per curiosità, per il demo di gran turismo, per test, o perché è proprio fanboy sfegatato. Se proprio dovessi acquistare una console di nuova generazione ora (non lo faccio, perché aspetto di vedere cosa può fare la ps3 prima) chiaramente prenderei x 360 e non certo per i mitici screen di comparazione dei quali me ne sbatto altamente dal primo secondo che li ho visti (cioè prima che il Cyber-Bill qui sopra cominciasse a sbandierarli a destra e a sinistra). I miei giochi preferiti sono le simulazioni (guida) e gli sparatutto... non c'è piattaforma migliore del pc per questo, per cui priorità massima al computer sempre e comunque da parte mia.
Per le console, dipenderà da quale delle 2 sfornerà più pregiatezze in questo settore di giochi... il futuro gran turismo 5 chiaramente già mi fa pendere verso la ps3, mettici pure che supporta il mio amato logitech G25 e siamo a cavallo proprio (sperando però che abbia il force feedback! :muro: ) Ok, non lo si può definire proprio simulazione (soprattutto se rimarrà mezzo arcadizzato, stile gt4, come ne sono sicuro al 99%), ma a modo suo dà belle sensazioni se giocato con una periferica degna di questo nome... che di sicuro non è il joypad. X-box 360 dovrebbe avere una conversione di gtr2 (non ne sento più parlare però :stordita: ) e inoltre forza motorsport2 (spero che dall'uno non erediti nulla perché non mi piaceva), però non supporta i mitici volanti logitech e questa è una mega-mazzata psicologica senza senso!
Piero78, non volevo offendere, infatti ho usato un tono scherzosamente-stupido... volevo solo dirti, a modo mio, che sei ultra di parte e troppo autoconvinto che sia così e basta... le robe che hai visto/notato tu, le abbiamo viste già tutti e non ci interessa rileggerle ogni 2 secondi. Non sono gli screen dei primi giochi multipiattaforma a decretare quale console è meglio...
Ciao e alla Prox!!!
Caro Piero78, prima di parlare inormati in maniera seria e soprattutto, come è stato già detto da altri, non ti fidare MAI di quello che vedi nei negozi, perchè la maggior parte delle volte vengono usate connessioni video non idonee e i display sono sballati come taratura.
Apprezzo che tu voglia fare il confronto con due giochi simili e usciti al lancio di entrambe le cosole, ma purtroppo le cose non stanno come dici tu.
Ti consiglio di leggere queste due rece:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6132
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5663&zona=ps3
In entrambe viene detta la stessa cosa: RR7 è UGUALE a RR6
Anzi fanno notare che in RR7 c'è stata qualche leggera miglioria che cmq non vale il prezzo dell'acquisto SE uno ha gia RR6.
Ciao ;)
Filodream tu non sponsorizzi la Ps3 vero????Quando scrivete cose non vere sulla xbox360 dicedo che e' meno potente della Ps3 e' tutto lecito,quando invece la realta' vi conferma il contrario,idem TUTTI I GIOCHI,allora i FAN Sony si fanno sentire.Attento,cio' che hai scritto e' diffamatorio,nessuno qui fa pubblicita' ricordalo e non ti permettere di scrivere piu' cose del genere,sei tu quando scrivi il contrario oltre a dire cose che non corrispondono alla realta' dei fatti,offendi con cose prive di senso...
Cresciamo ragazzi...vi prego!!!
Caro Piero78 come ti ho gia detto prima di parlare informati.
Innanzittutto ti consiglio di leggerti attentamente la scheda tecnica della PS3 e se ne capisce veramente di ingegneria informatica è palese la superiorità, seppur non di molto, dell'hardware della Ps3.
Ma la potenza è nulla senza il controllo e quindi è chiaro che se la Sony non sfrutterà a dovere la Ps3, X360 sarà superiore.
Inoltre per valutare una console non basta valutare la potenza, ma conta soprattutto il software.
Ti ricordi com'è andata la storia tra Xbox e Ps2?
Come più volte ho detto la ps3 è una MACCHINA MULTIMEDIALE COMPLETA con cui si può ANCHE giocare e per questo è un progetto differente da X360.
Solo il tempo ci dirà se questo è un progetto vincente oppure sony ha fatto una grossa fesseria.
Concludo ripetendo per l'ennesima volta che per vedere le potenzialità VERE della PS3 bisogna aspettare e che è NORMALE che adesso i giochi per X360 si vedano un po' meglio.
Cmq hai visto su una PS3 collegata in HDMI su un FullHD tarato alla perfezione il demo di GT HD? Se no, fallo e poi parla, così eviti di dire TU un mucchio di fesserie. Se parlo così è perchè mi sono stufato di vedere in questa discussione gente che parla per sentito dire o per aver visto in maniera fugace.
Se non vi piace PS3 non compratela e non venite a dire QUI sempre le solite STR*****E!!!
Filodream tu non sponsorizzi la Ps3 vero????Quando scrivete cose non vere sulla xbox360 dicedo che e' meno potente della Ps3 e' tutto lecito,quando invece la realta' vi conferma il contrario,idem TUTTI I GIOCHI,allora i FAN Sony si fanno sentire.Attento,cio' che hai scritto e' diffamatorio,nessuno qui fa pubblicita' ricordalo e non ti permettere di scrivere piu' cose del genere,sei tu quando scrivi il contrario oltre a dire cose che non corrispondono alla realta' dei fatti,offendi con cose prive di senso...
Cresciamo ragazzi...vi prego!!!
Vedi di darti una calmata, ok?!....
Raven di ai tuoi amici che la camata la danno loro,offendono con cose prive di senso,se la Xbox360 e' piu' potente della Ps3 e' una realta' di fatto quindi per favore non prendete di sopra,quando siete voi ad attaccare,io scrivo dei commenti come tutti,voi offendete diffamando oltretutto la gente sembrando dei bambini.
Chiuso il discorso.
Raven di ai tuoi amici che la camata la danno loro,offendono con cose prive di senso,se la Xbox360 e' piu' potente della Ps3 e' una realta' di fatto quindi per favore non prendete di sopra,quando siete voi ad attaccare,io scrivo dei commenti come tutti,voi offendete diffamando oltretutto la gente sembrando dei bambini.
Chiuso il discorso.
L'unico BAMBINO sei TU poichè ti ostini a negare l'evidenza e offendi la gente.
Sono sicuro che non hai per niente guardato i vari link che ti ho postato.
Da adesso in poi farò l'unica cosa che meriti: IGNORARTI :banned:
Prego tutti gli altri utenti di fare la stessa cosa
leoneazzurro
05-02-2007, 21:40
Chiuso il discorso.
E direi che ti prendi la seconda sospensione. Stavolta di 10 gg perchè sei recidivo e ignori totalmente il modo di comportarsi in un forum, oltre a postare solo ed esclusivamente nei thread PS3 per cerare flame. Alla prossima c'è il ban definitivo.
PS:
Raven è un altro moderatore, se ti dice di moderare i toni lo fai e basta.
^TiGeRShArK^
05-02-2007, 22:46
Caro Piero78 come ti ho gia detto prima di parlare informati.
Innanzittutto ti consiglio di leggerti attentamente la scheda tecnica della PS3 e se ne capisce veramente di ingegneria informatica è palese la superiorità, seppur non di molto, dell'hardware della Ps3.
x quanto non sono d'accordo con molte cose dette da piero78 onestamente mi sfugge questa presunta palese superiorità dell'hardware della PS3 :mbe:
Ormai mi sto stancando a ripeterlo che le due console sono equivalenti, anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, la XBOX 360 nel breve periodo è sicuramente migliore in quanto:
1) e' uscita prima e i programmatori hanno avuto + tempo x averla sotto le mani.
2)Il chip video è indubbiamente migliore.
spiegami dove sarebbe questa palese superiorità della ps3 ke ancora mi sfugge :fagiano:
bonzuccio
06-02-2007, 00:12
A livello hardware le 2 console si equivalgono se si calcola la leggera superiorità a livello vga per xbox e la superiorità a livello unità di cacolo per ps3..
riassumendo tutte e 2 le console hanno risorse sufficienti per garantire fluidità e qualità, se proprio vorranno stupirci con il realismo credo che un margine in + si avrà con ps3 e parlo di fisica.
Inoltre quello di ps3 è un sistema + aperto in quanto si avranno altri sistemi operativi e pulluleranno driver per periferiche di tutti i tipi (penso a una usb per il digitale terrestre per esempio).
Senza contare l'alta definizione (1080P) e un supporto + evoluto per ps3.
Senza contare wi-fi e hard disk da 60 giga.
Tutto questo determina una superiorità tecnica di ps3 in linea teorica
La Ps3 va considerata come cell + rsx.
Per questo ho detto che sulla carta è LEGGERMENTE superiore alla X360.
E su questo non ci piove ;)
Ho aggiunto che poi bisogna vedere come verà sfruttata e che cmq è ancora presto per un confronto.
Per piacere, quando replicate non prendete una frase estrapolandola dal suo contesto.
Questo è fuorviante e soprattutto poco corretto.
Va Heert
02-03-2007, 16:10
ma dai!!! guardate ke vale la pena spendere 600 euri per una consolle del genere!!! cioè, la ps3 è la ps3!!! è un signor computer!!! è la migliore in assoluto!!! leggete le restazioni, soltanto la skeda grafika costa 300 euro, pensa ke bomba!!!
jpjcssource
02-03-2007, 16:45
ma dai!!! guardate ke vale la pena spendere 600 euri per una consolle del genere!!! cioè, la ps3 è la ps3!!! è un signor computer!!! è la migliore in assoluto!!! leggete le restazioni, soltanto la skeda grafika costa 300 euro, pensa ke bomba!!!
Riiiiiiiiddddddggggggeeeeee Raaaaaacceeeeerrrrrrr!!!!!!!!
Riiiiiiiiddddddggggggeeeeee Raaaaaacceeeeerrrrrrr!!!!!!!!
So, ther's this Giant Enemy Crab...
pubblico ---> :eh: :wtf: :mbe:
:asd:
^TiGeRShArK^
02-03-2007, 18:26
mi sa ke dovresti essere tu a dare un okkiata alle specifiche e non alle "restazioni" ke ignoro cosa siano.
Ribadisco x l'ennesima volta: PS3 e XBOX 360 sono sostanzialmente E-Q-U-I-V-A-L-E-N-T-I:O
Va Heert
02-03-2007, 18:39
ehm, scusa mi sono sbagliato a scrivere, cmq sono prestazioni quello ke volevo dire XD, e poi nn penso ke xbox e ps3 siano uguali...
^TiGeRShArK^
02-03-2007, 22:34
ehm, scusa mi sono sbagliato a scrivere, cmq sono prestazioni quello ke volevo dire XD, e poi nn penso ke xbox e ps3 siano uguali...
e perchè non sarebbero uguali?
xbox 360 ha il chip video migliore e ps3 ha la cpu migliore.
Imhoinoltre in una console conta + la scheda video della cpu, quindi teoricamente la situazione sarebbe esattamente l'opposto di quello ke pensi ;)
Raga, le PS3 sono gia presenti nei centri commerciali, provate i titoli che ci fanno girare sopra e poi aprite bocca, su....
^TiGeRShArK^
03-03-2007, 17:30
Raga, le PS3 sono gia presenti nei centri commerciali, provate i titoli che ci fanno girare sopra e poi aprite bocca, su....
A parte che oggi come oggi il panorama dei giochi per ps3 e per xbox 360 non è nemmeno comparabile......
cmq non mi pare di aver visto niente di simile a gears of war girare nei centri commerciali.
ah...e ovviamente alla richiesta di giustificazioni tecniche viene risposto di farsi un giro nei centri commerciali...bhè.. me lo sarei dovuto aspettare....
andato,visti i giochi ma la mascella non si è mossa..i giochi di un certo calibro ci saranno avanti,per ora bisogna accontentarsi di quelli che sono esperimenti.
a detta dei sviluppatori ps3 non è facile da governare,quando ci riusciranno allora si che magari la mascella si spalancherà.
ho la ps3 in arrivo il 23 marzo,mica lo comprata per la grafica,io voglio giochi che diano emozioni,io voglio divertirmi qualche ora,come mi divertivo con la ps1,la 2 e ora la 3.
se poi oltre al divertimento cè dietro una grafica da urlo meglio,ma senza impazzire,hd,full hd ecc.
A parte che oggi come oggi il panorama dei giochi per ps3 e per xbox 360 non è nemmeno comparabile......
cmq non mi pare di aver visto niente di simile a gears of war girare nei centri commerciali.
ah...e ovviamente alla richiesta di giustificazioni tecniche viene risposto di farsi un giro nei centri commerciali...bhè.. me lo sarei dovuto aspettare....
...che giustificazione tecnica vuoi sentirti dire scusa?
Che panorama di giochi può avere secondo te una consolle che da noi deve ancora uscire?
Quando uscira una killer app per ps3 potrai fare tutti i confronti che vuoi con GOW.
Io le mie contestazioni su PS3 le ho gia fatte, vedremo se mi sono sbagliato oppure no, e avendo gia posseduto la 360 e GOW potrò pure darti ragione o torto.
Fino a quel momento, chi la vuole se la piglia (...e se la rivende come ho fatto io per la jap se non gli piace)
spaturno
05-03-2007, 17:45
trovo che la maggiorparte dei commenti siano un po troppo il frutto di una antipatia piu chealtro.
ps3 per quello che offre li vale tutti i suoi 599 euro!
specialmente se confrontata al 360.
perche?
per una semplice ragione ,proprio legata alla convenienza e al reale risparmio.
a me ahnno insegnato che risparmiare non significa perforza comprare cose che costano meno.
chi crede che i 399 euro di un 360 pro siano meno dei 599 di ps3 e uno che si fa abbindolare da microsoft,anzi fregare.
visto che poi dopo e costretto a comprare solo acessori specifici per 360 ,i quali guarda un po' costano il triplo del normale?
ma la cosa bella e che questi acessori extra specifici sul 360 ,la ps3 gli ha gia di serie!
il wi fi ?sul 360 ti costa altri 80 euro in piu'(ps3 da 599 lo monta di serie)
le batterie del joypad?microsoft vi da un joypad wirless...ma lo sanno anche i muri che usare un joypad wirless con pile usa e getti e da folli,quindi alti 20 euro di pacco batterie.(ps3 le da di seirie)
hd quello microsoft da 20 giga e fisso e non e possibile modificarlo.
quello di ps3 e da 60 giga ed e totalmente intercambiabile!(non vi bastano 60 giga? no problem lo estraete e ne ficcate uno da 100!
questo per me e' un grosso vantaggio .la compatibilita con apparecchi di uso comune significa non essere obbligati a comrpare qualcosa di specifico.
ps3 e compatibile con moltissime periferiche di uso comune:auricolari bluethoot,mouse e tastiere,webcam volanti ecc.
questo significa che chi possiede gia uno di questi apparecchi potra usarlo anche con ps3 senza doverne ricomprare un'altro specifico! e risparmiando non poco! visto che,tanto per fare un esempio ,la webcam e l'auricolare wirless per 360 costano rispettivamente 50 euro l'una!
un 360 con wifi,batterie ricaricabili ti costa gia 100 euro in piu! e andiamo a 499!e rispetto a ps3 da 599 ,n ha comunque un hd piu' piccolo,nessun lettore hd,nessuna uscita hdmi,non e' compatibile con periferiche di uso comune.
se ,poi ci aggiungiamo il lettore hddvd(formato che ,almeno in europa sembra non avere un futuro) allora tanti saluti alla convenienza del 360 che diventa molto piu' caro di ps3 offrendo meno!
qualcuno dira' che su 360 ci sono piu' giochi....be ma questo non puo essere considerata una cosa in piu' inquanto il discorso lo si potra fare quando entrambe avranno almeno un anno di vita!
....in ogni modo su ps3 non mancheranno certo i titoloni.
quindi ,ribadisco che chi sostiene che sia troppo cara e magari la confronta con il 360 da questo punto di vista,non ha bene chiaro come vanno fatti i conti.perche ,secondo me i conti vanno fatti sempre con l'oste e a conti fatti il 360 e tutto fuorche conveniente a livello di costi!
questo senza contare che ad un anno e quasi mezzo dal suo lancio non e ancora calato di 10 euro! e se si considera che nel mondo delle consol,fino ad oggi,qualsisia consol e' calato dopo un anno...be e la dimostrazione di quanto la consol microsoft in quanto a convenienza di prezzo non lo sia di certo.
poi ci aggiungiamo anche che 4 su 5 non arrivano hai 6 mesi di vita quando va bene....
be quelli che dicono che il 360 e molto piu conveniente di ps3.....hanno un bel coraggio.
^TiGeRShArK^
05-03-2007, 18:15
trovo che la maggiorparte dei commenti siano un po troppo il frutto di una antipatia piu chealtro.
ps3 per quello che offre li vale tutti i suoi 599 euro!
specialmente se confrontata al 360.
perche?
per una semplice ragione ,proprio legata alla convenienza e al reale risparmio.
a me ahnno insegnato che risparmiare non significa perforza comprare cose che costano meno.
chi crede che i 399 euro di un 360 pro siano meno dei 599 di ps3 e uno che si fa abbindolare da microsoft,anzi fregare.
visto che poi dopo e costretto a comprare solo acessori specifici per 360 ,i quali guarda un po' costano il triplo del normale?
ma la cosa bella e che questi acessori extra specifici sul 360 ,la ps3 gli ha gia di serie!
il wi fi ?sul 360 ti costa altri 80 euro in piu'(ps3 da 599 lo monta di serie)
le batterie del joypad?microsoft vi da un joypad wirless...ma lo sanno anche i muri che usare un joypad wirless con pile usa e getti e da folli,quindi alti 20 euro di pacco batterie.(ps3 le da di seirie)
hd quello microsoft da 20 giga e fisso e non e possibile modificarlo.
quello di ps3 e da 60 giga ed e totalmente intercambiabile!(non vi bastano 60 giga? no problem lo estraete e ne ficcate uno da 100!
questo per me e' un grosso vantaggio .la compatibilita con apparecchi di uso comune significa non essere obbligati a comrpare qualcosa di specifico.
ps3 e compatibile con moltissime periferiche di uso comune:auricolari bluethoot,mouse e tastiere,webcam volanti ecc.
questo significa che chi possiede gia uno di questi apparecchi potra usarlo anche con ps3 senza doverne ricomprare un'altro specifico! e risparmiando non poco! visto che,tanto per fare un esempio ,la webcam e l'auricolare wirless per 360 costano rispettivamente 50 euro l'una!
un 360 con wifi,batterie ricaricabili ti costa gia 100 euro in piu! e andiamo a 499!e rispetto a ps3 da 599 ,n ha comunque un hd piu' piccolo,nessun lettore hd,nessuna uscita hdmi,non e' compatibile con periferiche di uso comune.
se ,poi ci aggiungiamo il lettore hddvd(formato che ,almeno in europa sembra non avere un futuro) allora tanti saluti alla convenienza del 360 che diventa molto piu' caro di ps3 offrendo meno!
qualcuno dira' che su 360 ci sono piu' giochi....be ma questo non puo essere considerata una cosa in piu' inquanto il discorso lo si potra fare quando entrambe avranno almeno un anno di vita!
....in ogni modo su ps3 non mancheranno certo i titoloni.
quindi ,ribadisco che chi sostiene che sia troppo cara e magari la confronta con il 360 da questo punto di vista,non ha bene chiaro come vanno fatti i conti.perche ,secondo me i conti vanno fatti sempre con l'oste e a conti fatti il 360 e tutto fuorche conveniente a livello di costi!
questo senza contare che ad un anno e quasi mezzo dal suo lancio non e ancora calato di 10 euro! e se si considera che nel mondo delle consol,fino ad oggi,qualsisia consol e' calato dopo un anno...be e la dimostrazione di quanto la consol microsoft in quanto a convenienza di prezzo non lo sia di certo.
poi ci aggiungiamo anche che 4 su 5 non arrivano hai 6 mesi di vita quando va bene....
be quelli che dicono che il 360 e molto piu conveniente di ps3.....hanno un bel coraggio.
x me anke i 279 euro della xbox 360 sono troppi x una CONSOLE, figuriamoci i 600 euro della ps3 :rolleyes:
Io onestamente me ne sbatto di wi-fi, hdd, blu-ray e quello ke è.
Una console la userei x giocare, x tutto il resto il pc è 1 milione di volte meglio di qualsiasi console.
spaturno
05-03-2007, 18:27
certo ma il mio era solo un paragone a parita(che comunuqe vede sempre la 360 con meno cose)
di hardware.
poi se a te non interessa il wifie il blue ray ok,ma alla fine sono sempre un insieme di cose che ,in rapporto al prezzo,sono praticamente regalate.
ribadisco che per quello che offre costa poco.
poi ci vuole poco a dire che 600 euro sono tanti.
ma lo saranno per quelle persone che non hanno interesse,appunto,in certe tecnologie.
per uno che,invece,vuole una serie di funzioni,ti assicuro,che sono un regalo.
navigare ad internet dal salotto su maxischermo hd,giocare con giochi next gen,avere un lettore film di ultima generazione.
un archivio video audio e foto multimediale a portata di mano.il tutto wirless, usare linux sal salotto.
be trovami una altra macchina che per 599 eruo offre tutto questo e poi ne riparliamo.
la verita e che nell'insieme ps3 e unica .
e andrebbe vista cosi punto e basta.
599 euro per un prodotto che offre tutto questo per me sono pochissimi.
ma vuoi mettere solo la comodita di navigare in internet dal salotto sul divano con un bel mouse e tastiera wirless ?
spengo internet e mi metto a giocare ad un gioco che su pc richiederebbe 600 euro solo per la scheda video,poi decido di guardarmi un fil in hd e alla fine mi guardo in slide i filmati e le foto delle mie ferie .il tutto con un unico apparecchio microscopico in rapporto ad un pc di caratteristiche simili.mi stufo e faccio partire la mia collection di mp3 salvata su 5 giga dell'hd!
io la vedo cosi,per me 599 euro per tutto questo sono davvero pochi!
e ritengo che chi ne ha spesi 399 per un 360 possa tranquillamnte evitare di dire che la ps3 e troppo cara.
marcodasalerno
05-03-2007, 18:45
certo ma il mio era solo un paragone a parita(che comunuqe vede sempre la 360 con meno cose)
di hardware.
poi se a te non interessa il wifie il blue ray ok,ma alla fine sono sempre un insieme di cose che ,in rapporto al prezzo,sono praticamente regalate.
ma lo saranno per quelle persone che non hanno interesse,appunto,in certe tecnologie.
navigare ad internet dal salotto su maxischermo hd,giocare con giochi next gen,avere un lettore film di ultima generazione.
un archivio video audio e foto multimediale a portata di mano.il tutto wirless, usare linux sal salotto.
be trovami una altra macchina che per 599 eruo offre tutto questo e poi ne riparliamo.
ma vuoi mettere solo la comodita di navigare in internet dal salotto sul divano con un bel mouse e tastiera wirless ?
spengo internet e mi metto a giocare ad un gioco che su pc richiederebbe 600 euro solo per la scheda video,poi decido di guardarmi un fil in hd e alla fine mi guardo in slide i filmati e le foto delle mie ferie .il tutto con un unico apparecchio microscopico in rapporto ad un pc di caratteristiche simili.mi stufo e faccio partire la mia collection di mp3 salvata su 5 giga dell'hd!
e ritengo che chi ne ha spesi 399 per un 360 possa tranquillamnte evitare di dire che la ps3 e troppo cara.
Sei un grande.La penso come te visto che la 360 mi è costata più di una ps3.Ovviamente ognuno ha la sua opinione e meno male.Comunque prima di giudicare aspetterò di averci giocato una settimana alla ps3 con resistence e motorstorm,soltanto dopo farò il paragone con la 360.
^TiGeRShArK^
05-03-2007, 18:46
di hardware.
Con 400 euro dell'ultimo update mi sono fatto un 3000+@4100 circa con ventola praticamente sempre spenta (vcore default) e ke fa ben di + di quello ke fa una misera ps3.
Ah..dimenticavo..
a meno di 2 metri dalla tv del salotto e dallo stereo col surround.
Tutto quello ke fa la ps3 quindi è completamente SUPERFLUO dato che lo faccio già, MEGLIO, col pc.
Ripeto, se compro una console la compro x giocare, non certo x farle fare cose x cui non è pensata.
Ad esempio navigare su una televisione è quantomeno orrido.
Sarò stupido io che preferisco mettere il 19" lcd in verticale e gustarmi i siti web al meglio.:mbe:
spaturno
05-03-2007, 19:43
guarda parli con uno che ha una 8800gtx nel pc e un tv pioneer 43" hd
cio nonostante prendero ps3,perche :
1 l'impainto onkyo home teathre dts es l'ho in sala e non certo attaccato al pc che ho ,invece in cameretta.
2 43" sono meglio ,molto meglio del mio monitor da pc 19"
3 alla fine i film in hd non li guarderei mai e poi mai attraverso un monitor pc.
4 attaccando un mouse e una tastiera alla ps3 e molto probabile che navighero su internet dal salotto,magari utilizzando il pc per fare qualcosa d'altro o giocando a quei giochi che ci sono solo per pc.
di sicuro mentre io giochero a codesti titoli la mia morosa potra navigare in internet.
cosa che prima con solo il pc era impossibile fare contemporaneamente.ma visto che la mia ps3 sara collegata wifi ad internet lo potra fare.
alla fine non ci vedo nulla di superfluo,anzi direi molte cose utili e comunque difficilemte fattibili su pc.
almeno non con la stessa qualita.
almeno che tu non mi venga a dire che e meglio vedere un film in blue ray su un pc che su un tv hd da 43"
sta di fatto che queste sono tutte comodita'
oltre al fatto che per giocare con la grafica di ps3,avere un blue ray
nel realta pc devi mettere in preventivo la spesa di 400 euro per la scheda video a altri 400 per il lettore blue ray!
poi ci aggiungi i tuoi 400 per il processore che hai preso e tutti gli altri componenti necessari per fare andare il tuo pc...il quale anche se ha la ventola che gira al minimo dubito che assorba meno di una ps3! visto che solo per la scheda video dovrai montare per forza unalimentatore da alemno 600 watts!
se per te la ps3 e superflua...ok ma per uno che non ha un pc con tale configurazione ,magari collegato al tv hd piuttosto che ad un monitor standard. be allora ok....
ma la vedo come una realta'molto poco diffusa .....
e te lo dice uno che con i pc ci gioca da parecchio tempo.
demetriol
05-03-2007, 19:47
Con 400 euro dell'ultimo update mi sono fatto un 3000+@4100 circa con ventola praticamente sempre spenta (vcore default) e ke fa ben di + di quello ke fa una misera ps3.
Ah..dimenticavo..
a meno di 2 metri dalla tv del salotto e dallo stereo col surround.
Tutto quello ke fa la ps3 quindi è completamente SUPERFLUO dato che lo faccio già, MEGLIO, col pc.
Ripeto, se compro una console la compro x giocare, non certo x farle fare cose x cui non è pensata.
Ad esempio navigare su una televisione è quantomeno orrido.
Sarò stupido io che preferisco mettere il 19" lcd in verticale e gustarmi i siti web al meglio.:mbe:
400 euro un pc??
Ah, scusa ho letto solamente adesso UPDATE... :asd: :asd: :asd:
spaturno
05-03-2007, 20:21
si infatti e un po troppo semplice dire con il pc collegato al tv la ps3 diventa superflua.
peccato che perche cio avvenga devi avere un pc che costa 3 volte tanto ps3......(giochi next gen,lettore blue ray processore )
alche e' anche ovvio che sia meglio....grazie se spendo il triplo il minimo che mi aspetto e di avere qualcosa che vale il triplo.
senza contare l'estetica...non credo che un case lo si possa collocare altrettanto bene come una ps3.
insomma ,ribadisco che per quello che mi riguarda, e lo dico da appassionato pciista,ps3 e un gioiellino offerto ad un prezzo decisamente basso.ovviamente in rapporto a quello che offre.
poi se uno una consol la vuole solo per giocare.be allora ok.
^TiGeRShArK^
05-03-2007, 22:49
guarda parli con uno che ha una 8800gtx nel pc e un tv pioneer 43" hd
MEGA CUT
e te lo dice uno che con i pc ci gioca da parecchio tempo.
Appunto...
con uno che CI GIOCA :rolleyes:
io se permetti faccio ben altro col pc, il gioco è proprio l'ultimo dei miei pensieri.
Per quello esistono le console.
E, x inciso, io con 400 euro mi ero rifatto processore, case, alimentatore e scheda madre.
E la RAM DDR 400 in cambio della mia DDR 333 (1 GB) l'ho recuperata a COSTO ZERO.
Scheda video ai tempi era ancora attuale, un'onestissima 9700 pro comprata in america a 138 euro ss incluse.
Col wi fi sfondi una porta aperta perchè io ci navigavo dappertutto x la casa sia col portatile ke col palmare.
E non avevo certo necessità della tv del salotto da portare in giro x casa x navigare o x vedere un film quando andavo a letto :rolleyes:
ribadisco il concetto:
magari potrai fare alcune cose con la ps3, ke però col pc fai MOLTO ma MOLTO meglio checchè tu ne dica, a parte giocare ad alcuni tipi di gioki ovviamente.
Dal mio punto di vista vale molto di + un nintendo wii dato che ha un rapporto divertimento/prezzo molto ma molto + elevato rispetto alla ps3.
poi ognuno sceglie la sua..
ma addirittura passare per coglione se non si compra la ps3 ma qualke altra console chi crede che i 399 euro di un 360 pro siano meno dei 599 di ps3 e uno che si fa abbindolare da microsoft,anzi fregare. mi pare piuttosto privo di fondamento, dato che come ti ho appena dimostrato, forse non sei tu l'unico ad avere la verità assoluta in tasca :rolleyes:
spaturno
06-03-2007, 16:27
be di quello che ti pare ma sta di fatto che per quello che offre costa pochissimo.
poi chissene se tu ci fai le stesse cose col pc.
una famiglia media che vuole spendere poco e portarsi a casa un prodotto polivalente che faccia sia da lettore film hd che da consol next gen e anche da internet senza la difficolta di un pc quante scelte credi che abbia?
spaturno
06-03-2007, 17:06
il wii???
con che giochi quelli che usciranno fra un anno???
penso che la nintendo abbia fatto il lancio peggiore della storia delle consol,almeno quello italiano.
tanto valeva farla usciro dopo ps3 ,visto il parco titoli che ha......
senza contare la totale inreperibilita di accessori.
in ogni modo scusa se ti dico che, lavorando da 9 anni, in un grosso negozio di videogames di cui oggi sono il responsabile proprio del sudetto settore,il wii ha gia smesso di vendere e, se non fosse stato per tutto l'hipe che ci hanno creato attorno e la pubblicita in trelevisione,avrebbe venduto si e no un decimo al lancio.
il problema non e' vendere una consol.ma supportarla a dovere.
e all'attuale stato delle cose e l'esatto contrario di quello che sta facendo la nintendo in italia con il wii.
per darti un'altro paio di dati.
al day one del wii ne avevo prnotati 45......ad oggi di ps3 ne ho gia 73 di prenotazioni.....
e ,prima che tu lo dica ti faccio notare che lavoro a mediaworld,catena per la quale nintendo privilegia il supporto.
be la situazione in catena e cosi dapertutto.
e tutto da ad intendere che il lancio ps3 vedra' in un colpo,vendere quasi lo stesso numero di wii.....ma solo nel periodo del lancio.
almeno a n. di prenotazioni lo ha gia battuto del triplo!
come se non bastasse 9 su 10 etichette cinematografiche svilupperanno su blueray,mentre solo universal e ancora legata ad hddvd,manco a dire che il destino di questo formato(almeno in italia)e gia deciso.
in america prima del lancio di ps3 i film hddvd vendano di piu'.
lanciata ps3 il dato si e ribaltato anche la!
con un rapporto che e passato da 5 a 2(prima di ps3 dove per 5 hddvd film si vendevano 2 blueray)all'attuale 2 a 1 dove 2 sono i film in blueray che si vendono per ogni film hddvd.
e qua in italia dove fino a ieri manco erano in vendita i film hddvd al contrario di quelli blueray,cosa credi che accadra?
poveri quelli che so sono comprati il lettore hddvd per 360 quando fra un 6 mesi si ritroveranno con una periferica praticamente inutile.
ma non dispereranno troppo,tanto da qui ad un anno microsoft obblighera tutti i possessori di 360 a comprarlo,perche ,scommetto,che inizieranno ad uscire i primi giochi su hddvd per 360!
il wi??tanto per la cronca parecchie persone che lo hanno preso al lancio lo hanno anche gia rivenduto.....e gia alcune software house stanno storcendo il naso .
guarda all'attuale stato delle cose ,nella realta(perche quella che si legge sui internet o su qualche rivista non e spesso lo specchio della verita') il wii e messo proprio male.e tutta da ad intendere che diventera un cubo 2,partito molto meglio ma alla lunga con questo destino.
ripeto io sono prima di tutto un pciista.
ma tra ps3 360 e wii non ho dubbi
ps3
360 bei giochi,bel live ma molto piu' caro di ps3 alla fine e sopratutto se spendo dei soldi voglio qualcosa che non debba madare in assitenza ogni 2 mesi!
wii a che scopo? per avere un grosso eyetoy? bello 10 minuti,20 ma poi ?
ps3 almeno la posso usare per altre cose e comunque non gli mancheranno certo i giochi.
e in uncolpo solo mi metto in casa anche un lettre blueray alla meta del suo costo .
queste sonole mie opinioni.
basate su una realta commerciale che vedo ogni giorno.
^TiGeRShArK^
06-03-2007, 18:55
e perchè volevi avere anche meno prenotazioni x la ps3 rispetto al wii? :mbe:
hai la minima idea della differenza enorme di parco console tra ps2 e cubo?
già ad avere avuto 43 prenotazioni x il wii è un successo incredibile secondo me dato che la gente a quanto pare fino a poco tempo fa conosceva solo il marchio playstation.
A quanto pare questo marchio, nonostante la gente con i paraocchi che lo comprerebbe anche se fosse un mattone vero e proprio, sta perdendo la sua forza visti i prezzi assurdi x una console x una famiglia comune (non mi dire che una famiglia comune ha già HDTV da 2000 e passa euro e necessita per forza di un lettore blu ray quando arriva a stento a fine mese :rolleyes: ).
Cmq finora si è visto chi ha avuto la meglio tra ps3 e wii..
e non mi pare certo la prima. ;)
spaturno
06-03-2007, 20:21
il punto e che il wi ha avuto un cosi grande successo,solo perche e stato iperpompato vuoi dalla pubblicita ,vuoi dall'hipe che e stato creato attorno a questa piattaforma.e non certo per le sue caratteristiche decisamente poco sfruttate.
ed e' proprio per colpa di questa mega pompata che adesso arranca.
infatti la gente che lo ha preso si aspettava chissache e alla fine e' rimasta delusa.
ovviamente a parte gli appassionati nintendo (che pur di ammettere qualcosa di negativo nei confronti delle consol della grande n)diranno che e fantastica anche se solo con 2 giochi in croce.
il punto e che quest volta,grazie all'hipe e alla pubblicita il wii si e venduto anche al difuori del solito zoccolo duro nintendo.
il problema e che codeste persone ,ora,si trovano un po' annoiate dalla piattezza della situazione wii.........
piattezza relegata ad un parco giochi deprimente.
una moltitudine di party game e poco altro.
tutti giochi da fare in compagnia a piccole dosi,giochi che si adattano bene ad una cosol portatile ma che ,alla lunga ,stancano in fretta su una da casa .
come se non bastasse e difficile reperire i telecomadi e alla fine riesce difficle anche giocarci in 2,visto che non si trovano gli acessori!
e la situazione attuale,andra avanti fino a dopo marzo,perche la nintendo italia chiude l'anno fiscale e non consegnera' nulla questo mese...non che fino ad oggi abbia consegnato un gran che.
ps3 ,sony e anniluce avanti rispetto alla nintendo .
proponendo un prodotto che a livello di supporto avra delle garanzie come del resto e sempre stato.
una lineup completa ,una serie di funzioni che vanno oltre il solo gioco .
73 prenotazioni (ad oggi)di un prodotto che costa 600 euro in rapporto alle 45(al day one) di uno da 259 significa che ,almeno per quanto riguarda il lancio,nella mia realta,pse e vista comunque sempre parecchio meglio.
e se e' vero che il supporto e dato principalmente in base alle vendite delle macchine.considerando la gia triste situazione del wii....in italia .il futuro lo vedo veramente triste.
per quello che mi riguarda il wi ,se va avanti cosi,seguira le orme del cubo .rimanendo solo ed esclusivamente una macchina per giocare hai giochi nintendo.
sony si e' sempre contraddistinta per l'levato supporto software nelle loro piattaforme.ed e questa la benzina delle consol.
non sono certo i sistemi di controllo innovativi,anzi codeste relata obbligano gli sviluppatori a programmare specificatamete per un hardware con costi di produzione piu' altri. e se non ci sono le garanzie di un ritorno di denaro,difficilmente svilupperanno specificatamente su hardware,con la conseguenza che i giochi multipiatta vengano semplicemente adattati e le caratteristiche "innovative" del wii vengano mal sfruttate.
e gia adesso lo vediamo dai primi titoli convertiti multipiatta.
vere e proprie brutte copie.
il 360 costa sempre 400 euro(che poi in realta sono di piu) ma a questo punto dai 400 di 360 hai 600 di ps3 ,in rapporto a quello che mi porto a casa .la ps3 risulta molto piu' conveniente. e uno che ha da spendere 400 euro per un videogames se ne puo permettere tranquillamente anche 600.
morale,secondo me ps3 e ,comunque la piattaforma migliore delle 3.
e fra un anno ,quando inizieranno ad uscire anche le sue esclusive,anche l'unico vantaggio (attuale) del 360 sparira.
vantaggio che e' solo relativo al fatto che e' uscito prima.
sperando che per allora, nei confronti dei possessori di 360,abbiano risolti i problemi hardware di questa consol microsoft....problemi che definerei scandalosi.
viste che naltro po' sono piu' quelle che mi tornano indietro che quelle che vendo.
e ad un anno e passa dal lancio e davvero scandaloso!
Va Heert
06-03-2007, 22:00
concordo pienamente con te!!! se non fosse per tenkaichi 2, il wii farebbe skifo, e poi, avete letto le news su ps3? stanno già progettando un pad con la vibrazione! e sony ha detto ke la consolle durerà per 10 anni! incredibile, tra 17 giorni avrò questo gioiellino!!!!!
Concordo sul fatto che per l'hw che da ls ps3 sia il miglior compromesso tra soldi spesi e funzionalita', e per quanto se ne dica e la piu' polifunzionale anche a livello pc. Piccolo inciso sul confronto, se uso il pc a livello professionalmente come libero professionista allora non baderei ai soldi spesi per un pc, ma nel lavoro dipendente i mezzi di lavoro (pc, workstation) li fornisce il datore. Quindi mi decadono molte motivazioni che supportano il pc a favore di un utilizzo piu' blando del pc (giochi esclusi).
tornando in tema, X360 puo' anche essere piu potente, ma ha poco senso questo nei giochi, sempre se la differenza e' ragionevole, come qui sembra essere senza scendere nei numeri.
Qui si confronta una console che deve ancora uscire con una che e' uscita da 1 anno, e ora, si iniziano a vedere le sue limitazioni a livello di vita (mancanza di hdmi, mancanza di un lettore ad alta capacita).
per come la vedo io, la ps3 sembra quella progettata meglio, quella creata per durare di piu', e per me non cambiare pc/console per 2/3 anni in piu' e un valore aggiunto.
Quello che mi sembra il vero costo della ps3 sta nella tv, veramente costose rispetto a quelle hd ready, ma secondo me il bd puo' portare ad una riduzione piu' rapida dei prezzi rispetto a quelle precedenti (hd ready), anche perche' qui la motivazione secondo me sono riconducibili ai benefici a quelli del dvd come cambio di qualita'.
Penso che prendero la ps3 dopo il natale 2007, primi 2008, sperando in una riduzione di costo, qualche ka dopo un anno di rodaggio, tv full-hd piu' economiche e buona diffusione di film in bd.
Cmq il fatto che noto e che xbox e wii attaccano il mercato delle console, mentre sony sfrutta una buona console e un ottimo brand per aprire altri mercati, tra cui vellamente anche l'home computing.
^TiGeRShArK^
06-03-2007, 22:42
il punto e che il wi ha avuto un cosi grande successo,solo perche e stato iperpompato vuoi dalla pubblicita ,vuoi dall'hipe che e stato creato attorno a questa piattaforma.e non certo per le sue caratteristiche decisamente poco sfruttate.
ehmm..
non mi pare proprio ke sia il wii ad arrancare :fagiano:
http://nexgenwars.com/images/all_forum2.jpg (http://nexgenwars.com/)
infatti la gente che lo ha preso si aspettava chissache e alla fine e' rimasta delusa.
da quello ke leggo qui sul forum non mi pare proprio ke ki l'ha preso ne sia rimasto deluso...
anzi...tutt'altro.
ovviamente a parte gli appassionati nintendo (che pur di ammettere qualcosa di negativo nei confronti delle consol della grande n)diranno che e fantastica anche se solo con 2 giochi in croce.
il punto e che quest volta,grazie all'hipe e alla pubblicita il wii si e venduto anche al difuori del solito zoccolo duro nintendo.
il problema e che codeste persone ,ora,si trovano un po' annoiate dalla piattezza della situazione wii.........
tutti giochi da fare in compagnia a piccole dosi,giochi che si adattano bene ad una cosol portatile ma che ,alla lunga ,stancano in fretta su una da casa .
perchè il parco gioki attuale della ps3 se paragonato a quello della xbox 360 non è altrettanto deprimente?
come se non bastasse e difficile reperire i telecomadi e alla fine riesce difficle anche giocarci in 2,visto che non si trovano gli acessori!
e la situazione attuale,andra avanti fino a dopo marzo,perche la nintendo italia chiude l'anno fiscale e non consegnera' nulla questo mese...non che fino ad oggi abbia consegnato un gran che.
infatti si è visto quante console è riusciata a consegnare..
e ora che le consegne sono aumentate a livelli accettabili la domanda è praticamente sotto zero rispetto al preventivato (se non sbaglio parlavano di 4milioni di console entro fine marzo... mi pare difficilotto onestamente.)
proponendo un prodotto che a livello di supporto avra delle garanzie come del resto e sempre stato.
e ke a ki compra una console x giocare interessano meno ke zero.
73 prenotazioni (ad oggi)di un prodotto che costa 600 euro in rapporto alle 45(al day one) di uno da 259 significa che ,almeno per quanto riguarda il lancio,nella mia realta,pse e vista comunque sempre parecchio meglio.
ripeto: dimentichi la base di ps2 installate rispetto a quella di cubi.
E' ovvio ke il marchio playstation è molto + forte, ma io ritengo un successo il risultato del wii, e infatti, a livello globale, ha venduto quasi 4 volte la ps3.
e se e' vero che il supporto e dato principalmente in base alle vendite delle macchine.considerando la gia triste situazione del wii....in italia .il futuro lo vedo veramente triste.
per quello che mi riguarda il wi ,se va avanti cosi,seguira le orme del cubo .rimanendo solo ed esclusivamente una macchina per giocare hai giochi nintendo.
Ancora non si può dire assolutamente questo, anzi, dai dati attuali di vendita, è vero esattamente l'opposto di quello ke dici.
sony si e' sempre contraddistinta per l'levato supporto software nelle loro piattaforme.ed e questa la benzina delle consol.
Il supporto software lo fanno i programmatori delle varie software house, non certo la sony :rolleyes:
La sony doveva fare solamente una cosa : un buon dev-kit x gli sviluppatori, e a quanto pare non è riuscita nemmeno in quello dato ke *sembrerebbe* ke il dev-kit x xbox360 sia migliore di quello x ps3 (d'altro canto è esattamente ciò ke mi sarei aspettato)
non sono certo i sistemi di controllo innovativi,anzi codeste relata obbligano gli sviluppatori a programmare specificatamete per un hardware con costi di produzione piu' altri. e se non ci sono le garanzie di un ritorno di denaro,difficilmente svilupperanno specificatamente su hardware,con la conseguenza che i giochi multipiatta vengano semplicemente adattati e le caratteristiche "innovative" del wii vengano mal sfruttate.
e infatti attualmente la base di wii installate è in rapporto di circa 4:1 rispetto alla ps3. Quindi mi pare ovvio ke io, software ouse, se dovessi decidere di dare supporto a qualcuno in questo momento sarei spinto verso wii e xbox360 piuttosto ke verso la ps3.
il 360 costa sempre 400 euro(che poi in realta sono di piu) ma a questo punto dai 400 di 360 hai 600 di ps3 ,in rapporto a quello che mi porto a casa .la ps3 risulta molto piu' conveniente. e uno che ha da spendere 400 euro per un videogames se ne puo permettere tranquillamente anche 600.
veramente la xbox 360 core si trova anke a 269 euro...
com'è ke la sony ha eliminato la versione ridotta x l'europa di ps3?
forse perchè sa di poterci spennare quanto vuole?
almeno la microsoft ha lasciato la possibilità di scelta: La core ad un prezzo inferiore e la full-optional @ full-price.
Sicuramente non stai dando un giudizio tecnico, dato ke ancora non ho sentito una sola motivazione tecnica da te.
e fra un anno ,quando inizieranno ad uscire anche le sue esclusive,anche l'unico vantaggio (attuale) del 360 sparira.
Sempre ke tali esclusive rimarranno tali..
ke non è affatto scontato visto come si stanno muovendo attualmente le software house.
E se non avviene una brusca impennata nelle vendite dubito ke gli sviluppatori decidano di proporre un loro prodotto solo x la console con la minore base installata.
^TiGeRShArK^
06-03-2007, 22:43
concordo pienamente con te!!! se non fosse per tenkaichi 2, il wii farebbe skifo, e poi, avete letto le news su ps3? stanno già progettando un pad con la vibrazione! e sony ha detto ke la consolle durerà per 10 anni! incredibile, tra 17 giorni avrò questo gioiellino!!!!!
La sony ha sparato tante di quelle fregnacce sulla ps3 ke faccio fatica a pensare ke sia rimasto ancora qualcuno disposto a crederle :D
^TiGeRShArK^
06-03-2007, 22:45
Concordo sul fatto che per l'hw che da ls ps3 sia il miglior compromesso tra soldi spesi e funzionalita', e per quanto se ne dica e la piu' polifunzionale anche a livello pc. Piccolo inciso sul confronto, se uso il pc a livello professionalmente come libero professionista allora non baderei ai soldi spesi per un pc, ma nel lavoro dipendente i mezzi di lavoro (pc, workstation) li fornisce il datore. Quindi mi decadono molte motivazioni che supportano il pc a favore di un utilizzo piu' blando del pc (giochi esclusi).
tornando in tema, X360 puo' anche essere piu potente, ma ha poco senso questo nei giochi, sempre se la differenza e' ragionevole, come qui sembra essere senza scendere nei numeri.
Qui si confronta una console che deve ancora uscire con una che e' uscita da 1 anno, e ora, si iniziano a vedere le sue limitazioni a livello di vita (mancanza di hdmi, mancanza di un lettore ad alta capacita).
per come la vedo io, la ps3 sembra quella progettata meglio, quella creata per durare di piu', e per me non cambiare pc/console per 2/3 anni in piu' e un valore aggiunto.
Quello che mi sembra il vero costo della ps3 sta nella tv, veramente costose rispetto a quelle hd ready, ma secondo me il bd puo' portare ad una riduzione piu' rapida dei prezzi rispetto a quelle precedenti (hd ready), anche perche' qui la motivazione secondo me sono riconducibili ai benefici a quelli del dvd come cambio di qualita'.
Penso che prendero la ps3 dopo il natale 2007, primi 2008, sperando in una riduzione di costo, qualche ka dopo un anno di rodaggio, tv full-hd piu' economiche e buona diffusione di film in bd.
Cmq il fatto che noto e che xbox e wii attaccano il mercato delle console, mentre sony sfrutta una buona console e un ottimo brand per aprire altri mercati, tra cui vellamente anche l'home computing.
I tempi delle console che durano parecchi anni sono finiti.
fatevene una ragione ;)
Imho il ciclo di vita di questa generazione sarà quasi dimezzato.
bonzuccio
06-03-2007, 23:43
fatevene una ragione ;)
Imho il ciclo di vita di questa generazione di xbox sarà quasi dimezzato.
in bold quel qualcosa che ci avrebbe trovato in accordo
inoltre i numeri sulle vendite devono essere pesati col fatto che ci sono console vendute prima e console che sono uscite dopo, per me questi numeri relativi a una console che costa 600 euro sono sorprendenti e sono sicuramente da catalizzatore alla transizione verso l'alta definizione e al formato migliore,
paragoniamo le vendite col wii ma sono cose totalmente diverse,
la guerra delle console a sony secondo me interessa meno di quello che si pensa
fatevene una ragione ;)
Imho il ciclo di vita di questa generazione sarà quasi dimezzato.
Come non quotarti.
Da come tira il mercato, le console subiranno lo stesso rinnovo tecnologioco analogo all'ambiente PC, questione di tempo.
Da felice possessore di un Wii, non mi stupirei neanche di una prossima mossa da parte della Nintendo, magari tra qualche anno, nel mettere sul mercato una console analoga ma con prerformance grafiche potenziate per dare un po più di concorrenza (anche perchè allo stato attule, di pasta ne ha data, e anche tanta).
Per quanto riguarda PS3, incrocio le dita, perchè lo voglia o no, tra una settimana finalmente saprò se ci dovrò sviluppare sopra o meno^^ (...io spero di si, schifo o no, sempre di videogames si parla)
^TiGeRShArK^
07-03-2007, 08:59
in bold quel qualcosa che ci avrebbe trovato in accordo
inoltre i numeri sulle vendite devono essere pesati col fatto che ci sono console vendute prima e console che sono uscite dopo, per me questi numeri relativi a una console che costa 600 euro sono sorprendenti e sono sicuramente da catalizzatore alla transizione verso l'alta definizione e al formato migliore,
paragoniamo le vendite col wii ma sono cose totalmente diverse,
la guerra delle console a sony secondo me interessa meno di quello che si pensa
bhè....
se fosse solo il ciclo di vita delle xbox ad essere dimezzato penso ke la sony potrebbe uscire tranquillamente dal mercato perchè dubito che una console perfettamente equivalente alla generazione attuale di xbox360 possa competere con la generazione futura.
^TiGeRShArK^
07-03-2007, 08:59
Per quanto riguarda PS3, incrocio le dita, perchè lo voglia o no, tra una settimana finalmente saprò se ci dovrò sviluppare sopra o meno^^ (...io spero di si, schifo o no, sempre di videogames si parla)
Incrocio anch'io le dita x te :D
in bocca al lupo ;)
tecnologico
23-06-2007, 17:25
sperando che per allora, nei confronti dei possessori di 360,abbiano risolti i problemi hardware di questa consol microsoft....problemi che definerei scandalosi.
viste che naltro po' sono piu' quelle che mi tornano indietro che quelle che vendo.
e ad un anno e passa dal lancio e davvero scandaloso!
è scandaloso come scrivi...quanti anni hai?:D
ucci ucci unghia sento odor di bibimin**a"!
skyzoo73
23-06-2007, 17:48
:D :D :D comicità allo stato puro.....:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.