PDA

View Full Version : Differenza Cavo AV scart e Cavo Rgb

ldurs
25-01-2007, 12:52
Al momento uso la 360 su un televisore 17' mivar vecchio tipo, e sto utilizzando il cavo composito dato in dotazione con la pro (quello con i 3 cavi e l'adattatore scart), e cmq la qualità d'immagine è decente.

Solo che utilizzando il gioco Dead Rising, praticamente le scritte e i dialoghi, non si leggono, e quindi stavo pensando di comprare il cavo rgb per migliorare un po la qualità.

Ma conviene veramente in termini di qualità?? Nel caso conviene prendere il microsoft oppure si può ripiegare anche su un compatibile??

l.

Murakami
25-01-2007, 13:08
Al momento uso la 360 su un televisore 17' mivar vecchio tipo, e sto utilizzando il cavo composito dato in dotazione con la pro (quello con i 3 cavi e l'adattatore scart), e cmq la qualità d'immagine è decente.

Solo che utilizzando il gioco Dead Rising, praticamente le scritte e i dialoghi, non si leggono, e quindi stavo pensando di comprare il cavo rgb per migliorare un po la qualità.

Ma conviene veramente in termini di qualità?? Nel caso conviene prendere il microsoft oppure si può ripiegare anche su un compatibile??

l.
Non credo ne esistano di compatibili in commercio: in ogni caso, il gioco vale la candela.

ldurs
25-01-2007, 14:04
Si ce ne sono diversi commerciali, costa circa 10€ in meno

l.

torgianf
25-01-2007, 14:36

l.

se vuoi posso venderti il mio che non uso piu',e' un joytech,veramente ottimo,in piu' e' compreso anche di cavo in fibra ottica per collegare l'audio in digitale

ldurs
25-01-2007, 16:31
se vuoi posso venderti il mio che non uso piu',e' un joytech,veramente ottimo,in piu' e' compreso anche di cavo in fibra ottica per collegare l'audio in digitale

Mi dispiace appena comprato il cavo originale.

Cmq a prima vista, nessuna differenza, dico sul serio

l.

Murakami
25-01-2007, 17:18

l.
Forse il tuo TV non accetta segnali RGB... :confused:

torgianf
25-01-2007, 18:11
Forse il tuo TV non accetta segnali RGB... :confused:

molto probabile,ha detto che e' un mivar piuttosto vecchio

massimo78
26-01-2007, 09:36

l.

Allora, io ho un mivar 28'', dietro ho 2 prese scart AV1 e AV2.

Il cavo RGB è connesso alla AV1, unica scart da cui esce il segnale Rgb (di fatto è al prima delle due ad avere il segnale maggiore).

Le differenze che noterai o che almeno ho notato io :

1. Il contrasto si abbassa
2. Colori più vivi.
3. Quando accendi la console, indistintamente su quale canale avevi selezionato, il segnale viene tolto e passato alla console, poiché piglia priorità.

è una rottura sotto certi versi, non puoi cambiare canale finché non la spegni, però la cosa positiva è che si vede tutto almeno un 15-20% meglio ovviamente IMHO.

ldurs
26-01-2007, 12:13
Forse il tuo TV non accetta segnali RGB...

Non credo, quando accendo la console il segnale viene assorbito dall'rgb e si vede solo quello.

Dopo attenta valutazione comunque, qualche miglioramento l'ho riscontrato, più o meno nella misura di come ha detto massimo78

l.

Murakami
26-01-2007, 12:15
Dopo attenta valutazione comunque, qualche miglioramento l'ho riscontrato, più o meno nella misura di come ha detto massimo78
Allora prima mentivi... :O
Scherzo... :D