View Full Version : bcm43xx edgy
Salve a tutti...ho da poco fatto il passaggio dalla dapper alla edgy con dist-upgrade...
prima con il kernel 2.6.15.27 utilizzavo per la mia scheda wireless(una broadcom 4318) i driver bcm43xx (avevo abbandonato l'ndiswrapper perche mi creava problemi con acces point di tipo 802.11b)...
Adesso con il nuovo kernel(2.6.17-10-generic) pensavo di andare meglio..non peggio!!!
se faccio modprobe bcm43xx si attiva la scehda ma il processore si stabilizza al 100% e il pc rallenta in modo assurdo...non utilizzabile.
Ho ancora il kernel vecchio e se parto con qeullo non ho problemi..
non ho ancora trovato una soluzione(o addirittura provato a rimette l'ndiswrapper ma senza risultati anche quello non mi funziona) :muro: :muro: :muro: :muro:
Salve a tutti...ho da poco fatto il passaggio dalla dapper alla edgy con dist-upgrade...
prima con il kernel 2.6.15.27 utilizzavo per la mia scheda wireless(una broadcom 4318) i driver bcm43xx (avevo abbandonato l'ndiswrapper perche mi creava problemi con acces point di tipo 802.11b)...
Adesso con il nuovo kernel(2.6.17-10-generic) pensavo di andare meglio..non peggio!!!
se faccio modprobe bcm43xx si attiva la scehda ma il processore si stabilizza al 100% e il pc rallenta in modo assurdo...non utilizzabile.
Ho ancora il kernel vecchio e se parto con qeullo non ho problemi..
non ho ancora trovato una soluzione(o addirittura provato a rimette l'ndiswrapper ma senza risultati anche quello non mi funziona) :muro: :muro: :muro: :muro:
provato a scaricare un nuovo kernel - per esempio un 2.6.20-rc5 - che contiene tutte le nuove patch per la bcm?
sulla bcm43xx-dev parlavano poco tempo fa dello stato del supporto con le 4318...secondo me se guardi negli archivi qualcosa trovi.
Gacoment
25-01-2007, 14:18
Io ho un portatile con quella scheda wireless. Ho seguito queste guide:
https://help.ubuntu.com/community/WifiDocs/Driver/bcm43xx/Dapper
http://wiki.ubuntu-it.org/BroadcomBcm4306
Cmq uso il ancora dapper io. La considero più stabile.
scusate se rispondo solo adesso ma visto che la wireless non mi funziona ho avuto qualche problema :D :D
Onestamente non mi andava di cambiare il kernel...se gia con il passaggio semi-sicuro(almeno in teoria) che ho fatto con il dist-upgrade ho avuto alcuni problemi non vorrei ne nascessero altri.
Con la Dapper non mi trovavo male ma ovviamente la voglia di passara avanti c'è sempre :)
LA cosa strana è ce non mi funziona neanche con l'ndiswrapper...
La cosa migliore forse è formattare e fare l'installazione pulita pulita dall'inizio senza upgrade che forse per mantenere conmpatibiltà varie... :mc: :mc:
però se riuscissi a trovare una soluzione pre tamponare sarebbe meglio..il tempo per installare ci vuole(certo a questo punto cambierei distro per ripicca :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.