View Full Version : problema bip all'avvio
Wilcomir
25-01-2007, 12:15
ciao ragazzi, ho guardato nei thread in rilievo ma non ho trovato quello che cerco, anche nella guida di freeman. il problema è questo: un mio amico ha una ASUS P4V800-X. accendendo il computer, dopo pochissimo, tipo un secondo, emette un bip lungo seguito da sei brevi. nel manuale però non c'è scritto come interpretare il codice, e nella guida che ho letto non c'è nulla che corrisponda. ah il mio amico non ha fatto nulla, semplicemente da un giorno all'altro è iniziato questo problema. la domanda è: cosa potrebbe essere?
ciao!
macerf900
25-01-2007, 19:31
Dovresti specificare che tipo di Bios è....Ami...Award...
macerf900
25-01-2007, 19:51
Ma sei proprio sicuro che emetta 1 beep lungo e 6 brevi? Non è per caso che il primo beep è quello che segnala l'accensione? perchè escludendo quello nel Bios AMI i 6 beep rappresentano un non corretto funzionamento del controller della tastiera...ma poi si accende o no il pc? era overcloccato per caso?
Wilcomir
26-01-2007, 14:49
Ma sei proprio sicuro che emetta 1 beep lungo e 6 brevi? Non è per caso che il primo beep è quello che segnala l'accensione? perchè escludendo quello nel Bios AMI i 6 beep rappresentano un non corretto funzionamento del controller della tastiera...ma poi si accende o no il pc? era overcloccato per caso?
non era overcloccato, riguardo ai beep non so se il primo è dell'accensione... per vedere se è il controller della tastiera come posso fare? in ogni caso ho il dubbio che sia usb :D
ciao!
Wilcomir
26-01-2007, 18:29
una manina... :D
ciaooo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.