PDA

View Full Version : Copia Lite di Windows Home e problemi vari

M3lkor
25-01-2007, 12:49
Salve a tutti, non so se sia corretto postare qui il problema più che nella sezione portatili, ma tant'è che il problema penso sia indipendente dal fatto che c'entri il notebook...

Allora, sto cercando di fare una copia Lite di WinHome per integrare qualche programmino tipo firefox e simili direttamente con l'installazione un un portatile HP.
Il primo tentativo è stato di utilizzare i cd di backup come spiegato nella guida apposita della sezione portatili, recuperando la cartella i386 e facendo i vari passaggi. Innanzitutto la struttura della cartella è molto diversa da quella di un cd di win, sembra piuttosto una cartella i386 come installata sul sistema. nLite non la riconosce come i386. Ho deciso quindi di utilizzare una copia liscia di xp Home e partire da li. Sono riuscito a snellirla, nemmeno tanto a dir la verità, e a mettere gli addon tramite i package già fatti recuperati da un sito segnalato sul forum (chiedo venia nn ricordo l'autore, so solo che è un utente del forum...). La creazione dell'immagine va a buon fine. Ho inserito nelle impostazioni l'installazione full unattended, con anche il codice riportato sotto il mio notebook. Ora, una volta fatta partire l'installazione di windows dal portatile (nessun problema, trova anche l'hdd che dovrebbe essere SATA) arrivo alla schermata di impostazione (già questo è strano) e mi chiede il codice, e non accetta il codice del portatile...

Ho sbagliato qualcosa?
Melk

M3lkor
25-01-2007, 18:02
Sono riuscito a risolvere il problema di installazione. Ora però ho un'altro problemino, non so se sia risolvibile normalmente. Praticamente ad ogni avvio Win cerca di entrare dall'account Administrator, ovviamente la manovra genera un'errore. Se semplicemente clicco ok sulla finestra di dialogo (Impossibile accedere: Esistono restrizioni sull'account) procede a farmi vedere la schermata degli utenti, e al login. Però è seccante che ad ogni avvio venga fuori sta cosa...
Potete aiutarmi?

Grazie
Melk