PDA

View Full Version : Modem/Router/DSL Atlantis e ACCESS POINT

robbass
25-01-2007, 12:40
Salve signori smanettoni.
Come scritto possiedo un Modem/Router/Switch/DSL ATLANTIS LAND Wireless ADSL+2. A questo dispositivo son collegati 2 PC tramite cavo e un portatile in Wi-Fi. Volendo estendere il segnale Wi-Fi su 2 piani sotto il mio (uno lo prende già) ho pensato di acquistare un GATEWAY, ma un commerciante mi ha avvertito che il router/switch.... deve avere la possibilità di essere impostato in modalità BRIDGE e che ci vuole un ACCESS POINT. :confused:
Sul Manuale non c'è nessuno schema che mi suggerisca che ci sia il livello Bridge ma ho notato che posso impostare su ISP l'ATM in RFC 1483 Bridged. :stordita:
Ho controllato in rete parecchi thread e alcuni consigliano di mettere 2 ACCESS POINT. :eek:
Cosa ne dite, devo comprarmi 2 ACCESS POINT e 2 GATEWAY per non sbagliare o posso salvarmi con un solo dispositivo? :)

Ciao.

saurodino
25-01-2007, 13:54
ti consiglio un AP con capacità bridge da mettere al piano di sotto(dove già arriva il segnale wi-fi) in modo che possa estenderlo a quello sottostante

robbass
26-01-2007, 01:48
Chiedo scusa se puntualizzo: nel piano sotto non ci arriva nessun cavo, soltanto segnale Wi-Fi. Usando l'AP con modalità Bridge in pratica funzionerebbe come un ripetitore, ma il router dovrebbe avere anche lui un'impostazione Bridge?

P.S.: Grazie per la prima risposta. ;)

saurodino
26-01-2007, 07:39
no, il router non deve avere nessuna impostazione bridge. lo deve avere L'ap.

robbass
26-01-2007, 14:51
Ok ti ringrazio. :cincin:

Ciaoux

saurodino
26-01-2007, 15:17
facci sapere :)