PDA

View Full Version : problema file di paginazione

mauretto81
25-01-2007, 11:40
ciao raga... io ho win 2k come s.o. .... ho creato un nuovo acceso per un nuovo utente e dopo aver riavviato mi esce sempre un messaggio che il file di paginazione supera la dim. massima.... che posso fare??? ho provato a seguire le istruzioni che mi da win 2k ( aumentare la dim del file ) ma è inutile... poi mi dice che durante la creaz. del profilo si è creato un file di paginazione temporaneo*... che faccio????? mi devo preoccupare???? al limite eliminando il nuovo utente creato ritorna tutto ok???

* ecco uno screenshot :

http://img72.imageshack.us/img72/5696/immagine16da.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=immagine16da.jpg)

mauretto81
25-01-2007, 13:55
nessuno?

mauretto81
25-01-2007, 17:34
ho risolto raga..... ho cercato con zio goooogle che mi ha indirizzato su una pagina microsoft dove c'erano queste validissime istruzioni:

Computer con Windows NT
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Sistema.
2. Scegliere Memoria virtuale, impostare a 0 (zero) i valori Dimensione iniziale e Dimensione massima per il file di paginazione, quindi riavviare il computer.
3. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Sistema.
4. Scegliere Memoria virtuale, reimpostare i valori Dimensione iniziale e Dimensione massima ai valori consigliati per Windows NT, quindi riavviare il computer.

Computer con Windows 2000
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Sistema.
2. Fare clic sulla scheda Avanzate, scegliere Opzioni prestazioni, scegliere Cambia, impostare a 0 (zero) i valori Dimensione iniziale e Dimensione massima per il file di paginazione, quindi riavviare il computer.
3. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, Pannello di controllo, quindi fare doppio clic su Sistema.
4. Fare clic sulla scheda Avanzate, scegliere Opzioni prestazioni, Cambia, reimpostare i valori Dimensione iniziale e Dimensione massima ai valori consigliati per Windows 2000, quindi riavviare il computer.
Dopo avere configurato il file di paginazione in base alla dimensione appropriata, il file di paginazione temporaneo verrà eliminato e non si verificherà più alcun errore di memoria virtuale.

Per aggirare il problema, liberare spazio su disco sufficiente per contenere il file di paginazione temporaneo.

Le informazioni in questo articolo si applicano a
• Microsoft Windows 2000 Server
• Microsoft Windows 2000 Advanced Server
• Microsoft Windows 2000 Professional Edition
• Microsoft Windows 2000 Datacenter Server
• Microsoft Windows NT Server 3.5
• Microsoft Windows NT Server 3.51
• Microsoft Windows NT Server 4.0 Standard Edition
• Microsoft Windows NT Advanced Server 3.1
• Microsoft Windows NT Workstation 3.5
• Microsoft Windows NT Workstation 3.51
• Microsoft Windows NT Workstation 4.0 Developer Edition