Schwantz69
25-01-2007, 11:38
Ciao a tutti, porto la mia personale esperienza su questo forum nella speranza di evitare a qualcuno di Voi arrabbiature varie e perdite di denaro. Sono haimè uno sfortunato possessore della famigerata Pinnacle PCTV 310i acquistata in virtù della fiducia in tale marchio e soprattutto perchè riportava in bella evidenza sulla scatola la dicitura "compatibile per Windows Media center Edition". Dopo svariati tentativi ed aver letto i post presenti su questo forum sono riuscito a sintonizzare sia i canali digitali (ovviamente con le limitazioni di MCE relativamente ai canali mediaset) sia i canali Analogici. Viste le limitazioni dei canali digitali ero intenzionato a godermi la visione dei canali analogici in attesa che Microsoft rilasciasse una patch per il problema sui canali digitali, ma haimè i canali analogici risultano impossibili da vedere visto che le immagini vengono aggiornate con una velocità di circa 1 frame ogni 1,5 secondi.... Utilizzando il Mediacenter sono invece fluidi ma di scarsa qualità, inoltre il Mediacenter Pinnacle è una porcheria immonda...(impossibile nascondere il mouse a meno di non installare programmi di terze parti, gestione parziale del pc tramite telecomando, software complicato e pachidermico etc etc... in più la chicca di SQL non aiuta la leggerezza....). Ho provato pure Media Portal con lo stesso problema sui canali analogici, l'unico che mi permette di vedere i canali analogici è WinDvr3 attraverso il quale i canali sono fluidi e qualitativamente accettabili. A questo punto ho utilizzato il servizio live Chat di Pinnacle del quale riporto la conversazione integrale:
Tu: buongiorno
Tu: ho un problema con una Pinnacle 310i e Windows Xp Sp2 Media center Edition 2005 RU2
Tu: in buona sostanza la scheda viene correttamente riconosciuta ed effettua la scansione dei canali analogici
Tu: i quali però non si possono vedere perchè procedono a scatti, ovvero un frame ogni 1,5 sec circa e l'audio si sente 2 volte
Tu: con il software pinnacle mediacenter non riscontro lo stesso problema se non per l'audio
Tu: ho fatto altri tentativi con altri software tipo media portal ma il risultato nella visione dei canali analogici non cambia
Dana Radulescu: che versione di PMC utilizzate ?
Tu: nessuna
Tu: ho semplicemente scaricato i drivers necessari al funzionamento con MCE dal vostro sito
Tu: ed installato pure video di nvidia
Dana Radulescu: se non utilizzate il programma pinnacle media center, non vi possiamo assicurare il supporto tecnico per questo prodotto, per gli problemi che avete riscontrato con il programma i microsoft media center vi consiglio di contattare il supporto tecnico di microsoft.
Tu: se utilizzo invece WinDvr3 la visione dei canali è fluida
Tu: ho capito
Tu: posso chiedere allora come mai sulla scatola è posto in bella evidenza designed for Microsoft Media center Edition ?
Tu: ho acquistato la scheda in virtù di questa compativbilità, diversamente mi sarei rivolto verso un'altro prodotto
Tu: scusi è ancora qui ?
Dana Radulescu: il vostro pctv non e compatibile con il programma di microsoft media center , vi prego di verificare il faq
***** URL ricevuto: http://pinnacleit.custhelp.com/cgi-bin/pinnacleit.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=14290&p_created=1162997989&p_sid=MA42gzsi&p_accessibility=0&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MjI5JnBfcHJvZHM9MCZwX2NhdHM9MCZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9bWVkaWEgY2VudGVy&p_li=&p_topview=1
Dana Radulescu: mi susi sta utilizzando il 310i oppure il 310e?
Tu: la 310i, ma non era presente nelle possibili opzioni di collegamento alla chat
Dana Radulescu: se sta utilizzando questo prodotto insieme al programma di microsoft media center, non vi possiamo fornire ulteriori informazioni sul funzionamento del prodotto, perquesto vi prego di contattare il supporto tecnico di microsoft.
Dana Radulescu: vi prego di riferirsi ai incidenti riscontrati con il programma di pinnacle media center
Tu: ok, voi non rispondete perchè utilizzo MCE, Microsoft non risponde perchè bisogna rivolgersi al produttore Hardware, ed io mi ritrovo con una scheda pagata soldi buoni inutilizzabile... non c'è che dire se non pinnacle mai più ! (scusi lo sfogo ma mi sento preso in giro)
Dana Radulescu: vi prego di riferirsi ai incidenti riscontrati con il programma di pinnacle media center
Vista la disponibilità e cortesia dimostrata ho deciso di buttare detta scheda (a meno che qualcuno di voi non abbia soluzioni al mio problema) e di acquistare un'altro prodotto non mancando però di far quanta più pubblicità negativa alla pinnacle sarò capace.
Tu: buongiorno
Tu: ho un problema con una Pinnacle 310i e Windows Xp Sp2 Media center Edition 2005 RU2
Tu: in buona sostanza la scheda viene correttamente riconosciuta ed effettua la scansione dei canali analogici
Tu: i quali però non si possono vedere perchè procedono a scatti, ovvero un frame ogni 1,5 sec circa e l'audio si sente 2 volte
Tu: con il software pinnacle mediacenter non riscontro lo stesso problema se non per l'audio
Tu: ho fatto altri tentativi con altri software tipo media portal ma il risultato nella visione dei canali analogici non cambia
Dana Radulescu: che versione di PMC utilizzate ?
Tu: nessuna
Tu: ho semplicemente scaricato i drivers necessari al funzionamento con MCE dal vostro sito
Tu: ed installato pure video di nvidia
Dana Radulescu: se non utilizzate il programma pinnacle media center, non vi possiamo assicurare il supporto tecnico per questo prodotto, per gli problemi che avete riscontrato con il programma i microsoft media center vi consiglio di contattare il supporto tecnico di microsoft.
Tu: se utilizzo invece WinDvr3 la visione dei canali è fluida
Tu: ho capito
Tu: posso chiedere allora come mai sulla scatola è posto in bella evidenza designed for Microsoft Media center Edition ?
Tu: ho acquistato la scheda in virtù di questa compativbilità, diversamente mi sarei rivolto verso un'altro prodotto
Tu: scusi è ancora qui ?
Dana Radulescu: il vostro pctv non e compatibile con il programma di microsoft media center , vi prego di verificare il faq
***** URL ricevuto: http://pinnacleit.custhelp.com/cgi-bin/pinnacleit.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=14290&p_created=1162997989&p_sid=MA42gzsi&p_accessibility=0&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MjI5JnBfcHJvZHM9MCZwX2NhdHM9MCZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9bWVkaWEgY2VudGVy&p_li=&p_topview=1
Dana Radulescu: mi susi sta utilizzando il 310i oppure il 310e?
Tu: la 310i, ma non era presente nelle possibili opzioni di collegamento alla chat
Dana Radulescu: se sta utilizzando questo prodotto insieme al programma di microsoft media center, non vi possiamo fornire ulteriori informazioni sul funzionamento del prodotto, perquesto vi prego di contattare il supporto tecnico di microsoft.
Dana Radulescu: vi prego di riferirsi ai incidenti riscontrati con il programma di pinnacle media center
Tu: ok, voi non rispondete perchè utilizzo MCE, Microsoft non risponde perchè bisogna rivolgersi al produttore Hardware, ed io mi ritrovo con una scheda pagata soldi buoni inutilizzabile... non c'è che dire se non pinnacle mai più ! (scusi lo sfogo ma mi sento preso in giro)
Dana Radulescu: vi prego di riferirsi ai incidenti riscontrati con il programma di pinnacle media center
Vista la disponibilità e cortesia dimostrata ho deciso di buttare detta scheda (a meno che qualcuno di voi non abbia soluzioni al mio problema) e di acquistare un'altro prodotto non mancando però di far quanta più pubblicità negativa alla pinnacle sarò capace.