PDA

View Full Version : Miglior processore AMD del momento per giocare

Bersagliere
25-01-2007, 11:16
Ciao a tutti :)
Sono in attesa che mi arrivi la MB ASROCK939DUAL-VSTA su cui monterò un HD WD250GB SATA2, 4banchi da 256MB V-DATA 400MHz e la 6600GT AGP dopata :D
Voglio acquistare un processore AMD SK 939 stando sui 100-200euro escludendo il dissipatore (anche se negli shop online vedo che li vendono tutti boxati, l'unico che ho trovato senza dissi è il 4000 :eek: ).
Il pc lo uso un po per tutto ma dove vorrei le prestazioni è sui giochi.
Vedo troppi modelli di cpu e mi sono perso tra AMD64 AMD64X2 OPTERON e FX! :confused: :mbe: :fagiano:

Aiutatemi a decidere che ne sto uscendo scemo :muro: :help:

Capellone
25-01-2007, 11:28
Athlon 64 dal 3800 X2 in su e se prendi usato riesci a procurarti anche quelli più potenti senza spendere più dei 200 €

derapage
25-01-2007, 13:40
data la mobo non strepitosa per l'oc andrei di 3800x2, nuovo lo trovi sui 150...
sennò un bell'opteron 165 (a 180euro) o un 170 (210euro) non sarebbero male anche perchè in molti casi passano i 2,8ghz (FX-62 :D ) senza grossi problemi!!!

anche il 3800x2 sale bene ma in genere meno degli Opteron (o dei 4400x2 e 4800x2 che sono identici agli opty ma non si trovano più...)...

Bersagliere
25-01-2007, 14:30
Allora innanzi tutto grazie dei consigli! incomincio a intravedere un pò di luce :D

Questo è quello che ho trovato e che posso permettermi: :stordita:

AMD Opteron Dual Core 165 1,8Ghz (S939) 1MB+1MB BOX 170euro

AMD Opteron Dual Core 170 2,0Ghz (S939) 1MB+1MB BOX 210euro

CPU Athlon 64 BIT 4200+ DUAL CORE BOX SKT 939 200euro

CPU Athlon 64 BIT 4400+ DUAL CORE BOX SKT 939 236euro

Che dite? chiaramente se ce poca differenza prestazionale preferirei spendere 170 euro piuttosto che 230 :fagiano:

NON RIESCO A TROVARLI NON BOXATI :mc: pensavo di mettergli un bel dissipatore come: Noctua NH-U12F o Zalman CNPS9700 LED, NT solo che vorrei trovarlo non boxato se no butto via i soldi..

Widowmaker
25-01-2007, 14:34
Allora innanzi tutto grazie dei consigli! incomincio a intravedere un pò di luce :D

Che dite? chiaramente se ce poca differenza prestazionale preferirei spendere 170 euro piuttosto che 230 :fagiano:

NON RIESCO A TROVARLI NON BOXATI :mc: pensavo di mettergli un bel dissipatore come: Noctua NH-U12F o Zalman CNPS9700 LED, NT solo che vorrei trovarlo non boxato se no butto via i soldi..
Tutti ottimi proci, forse starei sugli opteron che salgono meglio e generalmente di più..quale dipende dalle tue tasche :)
come dissi risparmia: scythe ninja (42€) o infinity (53€), quelli da te nominati sono ottimi ma costano parecchio di più...

Sebyan
25-01-2007, 14:38

Occhio agli Athlon 64 se sono da Aginf***pc (dai prezzi mi sembra, ma potrei dire una caxxata). Informati sul negozio prima ci sono divresi thread sul forum ;)

Bersagliere
25-01-2007, 16:14
Si sono di quel negozio lì! :D dopo il tuo avvertimento sono andato un pò a spulciare e mi pare che i problemi siano inerenti i ritardi o addirittura la mancata consegna di alcuni pezzi, correggimi se sbaglio. Comunque nel mio caso il problema non si pone perchè andrei di persona in negozio, quindi non anticipo un centesimo.. se ce lo prendo se no ciao :D L'importante quindi per me e che non mi vendano una cosa per un'altra :fagiano:

Allora prendo il 4400 o il 170 ? Quale farà girare meglio Crysis (il nuovo farcry :eek: ) cambiando il resto del PC ! :stordita:

PS: ora do una occhiata ai dissipatori che mi consigli Widowmaker l'importante e che siano silenziosi il piu possibile :)

albortola
25-01-2007, 16:19
PS: ora do una occhiata ai dissipatori che mi consigli Widowmaker l'importante e che siano silenziosi il piu possibile :)
volendo si possono usare anche fanless. ;)

Widowmaker
25-01-2007, 16:52
Allora prendo il 4400 o il 170 ? Quale farà girare meglio Crysis (il nuovo farcry :eek: ) cambiando il resto del PC ! :stordita:

Entrambi favolosi..forse risparmierei 26€ e mi prenderei l' opty, visto che in oc recuperi altro che 200Mhz ;)

i dissi con la ventola inclusa fanno 23 Db(A) dichiarati per entrambi
volendo si possono usare anche fanless.
quoto, ma solo con una ventilazione del case molto efficiente, e oc non troppo spinto ;)

Sebyan
25-01-2007, 17:01
Si sono di quel negozio lì! :D dopo il tuo avvertimento sono andato un pò a spulciare e mi pare che i problemi siano inerenti i ritardi o addirittura la mancata consegna di alcuni pezzi, correggimi se sbaglio. Comunque nel mio caso il problema non si pone perchè andrei di persona in negozio, quindi non anticipo un centesimo.. se ce lo prendo se no ciao :D L'importante quindi per me e che non mi vendano una cosa per un'altra :fagiano:

Non avevo visto che eri di Torino meglio così. Comunque meglio saperle prima certe cose :D Anch'io volevo prendere il 4400 li ma non essendo di Torino non gli anticipo 250€ per poi averli magari indietro dopo un mese..

Bersagliere
25-01-2007, 22:31
Allora mi avete convinto :D prenderò l' OPTERON 170 :vicini:

Ora la questione dissipatore si fa interessante (per non dire incasinata :eek: ).
Intanto ho visto un po di prezzi e i due consigliati da Widowmaker [cit.] "scythe ninja (42€) o infinity (53€) sono molto vicini al prezzo del NOCTUA NH-U12F che ho trovato a 57€.. nell'arco di 15€ scelgo il migliore e il noctua pesa meno e mi sembra più "premiato" :winner:

Allora adesso viene il difficile :mbe: immagino che sappiate che su questa MB posso montare anche cpu socket AM2 e DDR2 attraverso un accrocchio che si chiama futurecpuport (che ho ordinato in Lapponia lol). Quindi, visto che spenderò sui 50€ per il dissipatore voglio poterlo riutilizzare anche quando "In un lontano futuro" passerò su piattaforma AM2 Il problemone è che la CPU sarà messa di traverso come la GPU di una VGA :stordita: (incastrata sulla MB come una scheda PCI :rolleyes:
Lo so.. lo so.. non sono normale :fiufiu:

La MB:

http://img262.imageshack.us/img262/5964/939dualvstasezione5zw.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=939dualvstasezione5zw.jpg)

La AM2CPUBOARD:

http://img262.imageshack.us/img262/82/am2cpuboardzoom1qm.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=am2cpuboardzoom1qm.jpg)

EDIT:Purtroppo vedo solo ora che su questa meraviglia tecnologica da un lato del processore non ce spazio :muro: Chiamate un medico che mi sento male :mc:

Widowmaker
26-01-2007, 01:07
Allora mi avete convinto :D prenderò l' OPTERON 170 :vicini:

Ora la questione dissipatore si fa interessante (per non dire incasinata :eek: ).
Intanto ho visto un po di prezzi e i due consigliati da Widowmaker [cit.] "scythe ninja (42€) o infinity (53€) sono molto vicini al prezzo del NOCTUA NH-U12F che ho trovato a 57€.. nell'arco di 15€ scelgo il migliore e il noctua pesa meno e mi sembra più "premiato" :winner:

Allora adesso viene il difficile :mbe: immagino che sappiate che su questa MB posso montare anche cpu socket AM2 e DDR2 attraverso un accrocchio che si chiama futurecpuport (che ho ordinato in Lapponia lol). Quindi, visto che spenderò sui 50€ per il dissipatore voglio poterlo riutilizzare anche quando "In un lontano futuro" passerò su piattaforma AM2 Il problemone è che la CPU sarà messa di traverso come la GPU di una VGA :stordita: (incastrata sulla MB come una scheda PCI :rolleyes:
Lo so.. lo so.. non sono normale :fiufiu:

La MB:

http://img262.imageshack.us/img262/5964/939dualvstasezione5zw.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=939dualvstasezione5zw.jpg)

La AM2CPUBOARD:

http://img262.imageshack.us/img262/82/am2cpuboardzoom1qm.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=am2cpuboardzoom1qm.jpg)

EDIT:Purtroppo vedo solo ora che su questa meraviglia tecnologica da un lato del processore non ce spazio :muro: Chiamate un medico che mi sento male :mc:
posso dire una cosa?
a me.......me pare 'na strunz@@a :Prrr: :D
ma è proprio necessario mettere quell' obbrobrio? :mbe:
e poi come lo metti un dissi decente (quindi anche pesante) senza spaccare tutto? :confused:
a quel punto fai prima a vendere questo quando è vecchio e farti un sistema nuovo...
voto contro la schifezza lappone :D ;)

Edo15
26-01-2007, 08:25
sto cercando un 170 pure io...mi potrest mandare il link al sito del negozio o il nome? comunque di dissipatore se ci sta prendi uno zalman 9700 se no il 9500 che va comunque da dio, lo dico per esperienza...

wolf24
26-01-2007, 19:18
io consiglio opty 170 per prezzo ... ottimo compromesso se vuoi farti durare il 939 un pò più a lungo ... comunque si trovano a prezzi più bassi di quelli da te citati ... io l ho pagato 201 ... per il dissi aspetterei che ti arriva l opty 170 che ha un dissi da paura !!! (è della foxconn con le heatpipe) diciamo che è il doppio del dissi normale degli amd che hai visto fino ad ora ... a meno che non si usi anche per gli x2 (ma non penso, almeno nessuno lo dice perciò non lo so) ...
a quel punto heatpipe per heatpipe io aspetterei a prendere il dissipatore ... magari questo basta e avanza per un overclock vista la struttura...
saluti

Widowmaker
26-01-2007, 19:40
per il dissi aspetterei che ti arriva l opty 170 che ha un dissi da paura !!! (è della foxconn con le heatpipe) diciamo che è il doppio del dissi normale degli amd che hai visto fino ad ora ... a meno che non si usi anche per gli x2 (ma non penso, almeno nessuno lo dice perciò non lo so) ...
Io ce l' ho quel cose con le heatpipes..
credo sia boxato con gli X2 dal 4400+ in su
beh..non so che temperature tiene il tuo, ma con quello in firma già @default è bello caldino...e ho un case molto ben aerato..
fai conto che faccio 35-36° in idle e 49-50° in full...per occare devo aspettare di cambiare dissy.. :cry:

wolf24
26-01-2007, 19:42
Io ce l' ho quel cose con le heatpipes..
credo sia boxato con gli X2 dal 4400+ in su
beh..non so che temperature tiene il tuo, ma con quello in firma già @default è bello caldino...e ho un case molto ben aerato..
fai conto che faccio 35-36° in idle e 49-50° in full...per occare devo aspettare di cambiare dissy.. :cry:

e allora detto fatto ... il dissi è solo bello ma non balla ...

Widowmaker
26-01-2007, 19:59
esatto..rulla poco a dispetto delle dimensioni generose...credo che passerò al TR ultra 120 se riesco a mettere via qualche soldino..altrimenti vado di Infinity :sofico:

Bersagliere
26-01-2007, 22:07
:D bellissima!

Mah.. a sto punto non so che fare.. forse la cosa più sensata e aspettare che mi arrivi il tutto e poi decidere il dissipatore valutando dal vero la situazione :stordita: posizione, aereazione e temperature della CPU@default col dissi original.

Poi volevo aggiungere che questa MB ha vinto un qualche premio fico per l'overclock del 2006!! per chi ne parla male :Prrr: :ciapet:

PS: Provo a cercare l'OPTY170 a 200euro se è una impresa disperata dateci sotto col pvt :D

Widowmaker
26-01-2007, 22:17
:D bellissima!

Mah.. a sto punto non so che fare.. forse la cosa più sensata e aspettare che mi arrivi il tutto e poi decidere il dissipatore valutando dal vero la situazione :stordita: posizione, aereazione e temperature della CPU@default col dissi original.

Poi volevo aggiungere che questa MB ha vinto un qualche premio fico per l'overclock del 2006!! per chi ne parla male :Prrr: :ciapet:

PS: Provo a cercare l'OPTY170 a 200euro se è una impresa disperata dateci sotto col pvt :D
ma alla fine sei intenzionato a montare quell' affare per l' upgrade ad AM2?
solo mera curiosità :D

wolf24
26-01-2007, 22:22

se sei di roma un opty 170 a 201 eurini lo trovi ... ti do il link in pvt se lo vuoi .. sennò mi sa che meno di 210-215 niente ... e devi pure attendere un paio di week end (almeno la mia attesa è stata quella e mi ritengo fortunato visto che altrove l ho atteso tre settimane e poi ho disdetto e meno male che avevo già ordinato dall' altra parte per essere sicuro di accaparrarmene uno)...

wolf24
26-01-2007, 22:33

troppo figo sai che papocchio attaccato di lato :D

Bersagliere
26-01-2007, 22:36
Ne ho ordinati 2 dall'estero (in italia sono introvabili) lunedì forse arriva.. ormai ho creato un legame simbiotico con quell'entità paranormale di un accrocchio che mi son preso :cry:

PS: 2 pezzi non perchè sono masochista.. l'altro e per un amico.

Rimane la speranza che sia esaurito ed introvabile anche per loro (anche se era disponibile sul sito quando ho acquistato) :nera:

La MB l'aspetto da un'altra parte.. e l'opty devo ancora ordinarlo.. purtroppo questo perchè son tutti pezzi difficilmente reperibili infatti se non mi si rompeva la mia MB non avrei cambiato ora con tutte queste incertezza sull'hardware che sta per uscire e con poco budget in tasca :muro:

Però potrò vantarmi di essere l'unico utente del forum con l'accrochio introvabile :fagiano: :sofico:

Widowmaker
26-01-2007, 22:43
con poco budget in tasca :muro:
Questa è una mia costante...
per il 4800+ e la mobo usata in firma ho passato gli ultimi 2 mesi del 2006 con 70€ sul c/c.... :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

maledetta la passione per il pc :rolleyes: :D

Però potrò vantarmi di essere l'unico utente del forum con l'accrochio introvabile
questa non è da sottovalutare :Prrr: :Prrr: :D :D :D