Fuzzo
25-01-2007, 11:16
Salve a tutti! :)
Vi comunico con immenso dispiacere che il mio LiteOn 1673S è in fase di "estrema unzione" in quanto scrive sempre e solo a 1.7x e 2.4x con qualsiasi supporto, bloccando la CPU al 100%, dopo innumerevoli dischi masterizzati :doh:
Ho necessità quindi con urgenza di acquistare un masterizzatore DVD nuovo che deve avere le seguenti caratteristiche:
Essere un LiteOn (mi trovo benissimo, non voglio cambiare, supporto CodeGuys)
Deve avere un supporto in scrittura di almeno 16x
Me ne frego di qualsiasi funzionalità di labeling (uso i printable)
La qualità di scrittura prima di tutto
Considerato ciò, i miei dubbi sono tra i seguenti modelli:
PATA LH-20A1P o LH-18A1P (uno scrive a 20x, uno a 18x) e SATA SH-16A7S (16x)
Le questioni:
A parità di qualità di scrittura, è meglio prendere PATA o SATA?
Meglio un PATA veloce che un SATA lento?
Quanto meglio è l'interfaccia SATA per le unità ottiche? Il boost prestazionale mi permetterebbe l'uso spudorato di altre applicazioni mentre masterizzo?
Considerato che l'HD primario attuale mio è SATA, mentre masterizzo è come PATA che non riesco ad usare altre periferiche connesse allo stesso bus?
Grazie! :D
Vi comunico con immenso dispiacere che il mio LiteOn 1673S è in fase di "estrema unzione" in quanto scrive sempre e solo a 1.7x e 2.4x con qualsiasi supporto, bloccando la CPU al 100%, dopo innumerevoli dischi masterizzati :doh:
Ho necessità quindi con urgenza di acquistare un masterizzatore DVD nuovo che deve avere le seguenti caratteristiche:
Essere un LiteOn (mi trovo benissimo, non voglio cambiare, supporto CodeGuys)
Deve avere un supporto in scrittura di almeno 16x
Me ne frego di qualsiasi funzionalità di labeling (uso i printable)
La qualità di scrittura prima di tutto
Considerato ciò, i miei dubbi sono tra i seguenti modelli:
PATA LH-20A1P o LH-18A1P (uno scrive a 20x, uno a 18x) e SATA SH-16A7S (16x)
Le questioni:
A parità di qualità di scrittura, è meglio prendere PATA o SATA?
Meglio un PATA veloce che un SATA lento?
Quanto meglio è l'interfaccia SATA per le unità ottiche? Il boost prestazionale mi permetterebbe l'uso spudorato di altre applicazioni mentre masterizzo?
Considerato che l'HD primario attuale mio è SATA, mentre masterizzo è come PATA che non riesco ad usare altre periferiche connesse allo stesso bus?
Grazie! :D