View Full Version : ADSL attiva o no???
davidkaka22
25-01-2007, 10:24
Ciao a tutti...
Sto attendendo da qualche giorno l'attivazione della mia linea ADSL Alice 2 mega...
Il router l'ho comprato io personalmente della USRobotics wireless ecc...
Al 187 mi dicono che la linea non è attiva ancora...
Volevo saper se al momento dell'attivazione la spia verde "ADSL" sul mio router dovrebbe accendersi!!!
Aggiungo inoltre che il router è configurato tutto esattamente con IP MAC DNS e tutte le altre voci correttamente!!! E se vado a vedere lo status mi dice ADSL Phisycal Down...
Nelle table routing ho 2 route esistenti una verso l'interfaccia di loopback e l'altra verso l'IP del router che tra l'altro è l'IP anche del mio PC...Routing IP non è abilitato...
Devo abilitare qualcosa per vedere l'adsl se gira???
Grazie....
no, aspetta che la spia adls si fissi (il colore non lo so, dipende da modello a modello), ma l'importante è che lampeggi e poi, dopo qualche secondo (dai 6 ai 10) si fissi.
...anch'io sono in attesa di attivazione dell'adsl....però in molti mi hanno consigliato vivamente di non tenere il router o modem collegato sempre, in quanto se fanno dei lavori in centrale possono danneggiare il router....
quindi ti consiglio di provare nel caso, (se il gestore è telecom) prima sul sito della telecom e di verificare lo stato di attivazione e poi provare una volta la mattina e un volta la sera verso le 19...in modo da poterti rendere conto....
Nb: nel caso telecom molte attivazioni stanno subendo dei notevoli slittamenti....
davidkaka22
25-01-2007, 11:36
Hai ragione... in effetti anche io tengo il router staccato!
Però alcuni centralinisti di telecom(probabilmente perchè non avevano voglia di stare al telefono con me) mi dicevano che era attiva e allora ho provato diverse volte...Altri però come l'ultimo che ho contatttato ieri sera mi ha detto che di attivo non c'è proprio niente!!!
A risentirci appena avremo delle novità....
tra la portante e la connessione/autenticazione puo' volerci del tempo
l'unica è accendere il router... che ne so, una volta ogni paio d'ore e vedere se la spia si fissa.
non ha senso lasciarlo acceso
come dicevo puo' essere che ci sia la portante ma che non ci sia l'autenticazione
una domanda banale, ma quando l'adsl è attiva e io sono senza filtro sulla linea, quando vado ad alzare la cornetta non dovrebbe sentirsi nulla....giusto....anche questo può considerarsi una prova....o mi sbaglio....non avendo adsl non sono ancora pratico...ma potrebbe essere così...o sbaglio
no dovresti perdere la portante
scusa la mia ignoranza in materia adsl, cosa vorresti dire, alzando il telefono cosa succede...cosè la portante
Grazie
una domanda banale, ma quando l'adsl è attiva e io sono senza filtro sulla linea, quando vado ad alzare la cornetta non dovrebbe sentirsi nulla....giusto....anche questo può considerarsi una prova....o mi sbaglio....non avendo adsl non sono ancora pratico...ma potrebbe essere così...o sbaglio
Ciao. Se ti attivano l'ADSL, tu non hai il filtro ma non hai neppure il router collegato, non cambia niente... il telefono funziona perfettamente.
davidkaka22
26-01-2007, 08:54
Secondo me Cynese ha ragione.... se il router è collegato e l'adsl attiva e il telefono senza filtro alzando la cornetta dovrebbe sentirsi la comunicazione rumorosa....
Cosa si intende per portante???
no dovrebbe cascare proprio oltre che essere rumoroso il che dipende anche dalla risposta in frequenza del telefono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.