PDA

View Full Version : Wireless: dilemma scheda USB

Nanniz
25-01-2007, 10:56
Salve a tutti, ho un problema e vorrei dei consigli per trovare una soluzione:

Ho il router MaxG della USR e l'allegata scheda di rete USB MaxG: Il router so che funziona perfettamente, ho fatto la prova con un portatile Hp e il segnale arriva fin oltre i balconi di casa.
Il mio problema è il Pc fisso al quale ho collegato la scheda USB MaxG, se la collego direttamente dietro il Case non prende (dimenticavo, ho posizionato il Router a meno di 3m dalla postazione fissa, deve superare solo un muro di mattoni forati e un armadio pieno di lenzuola, visto la prova con il portatile dubito che questi ostacoli siano un problema), poi ho trovato una mezza soluzione, con una prolunga da 1m riesco a prendere segnale (male, disconnessioni frequenti), con una prolunga USB 2.0 da 5m, la chiave manco ci prova a partire (presumo problemi di alimentazione).

La mia conclusione è che la suddetta chiavetta della USR è un pessimo ricevitore, pensavo di sostituirla magari con una scheda PCI interna al pc, vorrei sapere cosa ne pensate visto che a prove fatte non è un problema di portata del Router.

:help: :help: :help:

BTS
25-01-2007, 11:35
la scheda pci sicuramente andrà meglio... soprattutto se puntata direttamente verso il muro, e quindi verso il router...

se però c'è solo un "muretto" ed un armadio... c'è sempre la soluzione cavo di rete che per i fanatici (come me) è il meglio

Nanniz
25-01-2007, 11:40
Per una pacifica convivenza in casa, i buchi sono stati proibiti, e visti i salti mortali a suo tempo per tirare il cavo del telefono in camera, solo il wireless è la soluzione!

...aspettando il momento in cui si cambiano i battiscopa, li ci infilo un cavo di rete gigante e GG :muro:

spiddy
25-01-2007, 14:42
Hai provato a prenderti un UB USB alimentato esternamente?ci sono da 15/20€

Nanniz
25-01-2007, 14:50
Volevo mantenere basso il numero di "baracchini" sulla scrivania :asd

Cmq provo visto che in office ho un HUB giusto li a far vetrina, però rilancio il quesito, le schede PCI Wireless sono MEIO di quelle USB?

spiddy
26-01-2007, 14:24
Sicuramente si,se non altro per una questione di alimentazione specie se hai un buon alimentatore.

Stev-O
26-01-2007, 14:36
se alla spesa della scheda ci devi mettere quello dell'hub usb alimentato esternamente allora puoi prendere direttamente un acces point e avrai una resa e flessibilità il 50% migliore