View Full Version : Disdetta Libero Absolute
vegeta83ssj
25-01-2007, 10:45
Salve a tutti,
sono titolare dal 28/11/2006 di un contratto Libero Absolute in ULL attivato come cambio su di una linea in cui avevo già da Agosto 2004 Happy city + Libero ADSL Flat.
Visto che verso Giugno/Luglio di quest'anno dovrò cambiare casa (dove sono adesso sono in affitto) volevo sapere come fare per la disdetta!
Da quel che so il subentro non si può fare e leggendo il contratto Absolute c'è la famosa clausola dei 18mesi: dovrò pagare o no i restanti canoni ?
Premetto che non ho firmato nessun contratto per l'Absolute, ho solo fatto la variazione online.
Grazie in anticipo a chi risponderà
Salve a tutti,
sono titolare dal 28/11/2006 di un contratto Libero Absolute in ULL attivato come cambio su di una linea in cui avevo già da Agosto 2004 Happy city + Libero ADSL Flat.
Visto che verso Giugno/Luglio di quest'anno dovrò cambiare casa (dove sono adesso sono in affitto) volevo sapere come fare per la disdetta!
Da quel che so il subentro non si può fare e leggendo il contratto Absolute c'è la famosa clausola dei 18mesi: dovrò pagare o no i restanti canoni ?
Premetto che non ho firmato nessun contratto per l'Absolute, ho solo fatto la variazione online.
Grazie in anticipo a chi risponderà
Ma dove vai ad abitare infostrada ha la copertura? Potresti chiedere il trasloco.
Tra l'altro fino a giugno la copertura aumenterà.
vegeta83ssj
25-01-2007, 11:07
Attualmente non c'è copertura di nessun operatore (solo Wholesale), mi sposto un pochino fuori città e ci arriva solo la Telecom!Spero che in 6 mesi le cose cambino, ma quello che mi preoccupa di più è l'eventuale penale (tutto dipende da che data considerano) che ammonterebbe a 30 x 12mesi = 340 euri!
Attualmente non c'è copertura di nessun operatore (solo Wholesale), mi sposto un pochino fuori città e ci arriva solo la Telecom!Spero che in 6 mesi le cose cambino, ma quello che mi preoccupa di più è l'eventuale penale (tutto dipende da che data considerano) che ammonterebbe a 30 x 12mesi = 340 euri!
Chiama qualli di infostrada e domanda ... è una brutta situation :muro:
strassada
25-01-2007, 19:31
i 18 mesi (tanto dura il primo anno di Libero Absolute e Tuttoincluso) partono da fine novembre 2006, se fai disdetta questa estate, la penale è in proporzione dei mesi restanti fino a maggio 2008, cioè 200 euro, penale massima perchè sono più di 8 mesi.
il subentro lo potresti anche fare, però verso chi? il propretario o un eventuale affittuario?
sconsiglio la soluzione di restare comunque titolare del contratto e far usare telefono e adsl all'eventuale nuovo inquilino (o al proprietario della casa), già in ambito familiare possono nascere problemi, figurati al di fuori.
puoi anche chiedere il trasloco, solo che non ho mai capito cosa succede se non possono attivare il precedente servizio: si paga fino al distacco della linea precedente oppure si paga lo stesso fino alla scadenza annuale (quindi le penali)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.