PDA

View Full Version : ADSLRouterWiFi - 3COM & Linksys

cagnaluia
25-01-2007, 09:58
Ciao,

il mio fido Linksys WAG54G v2. mi ha dato buca... andato.. finito.. senza speranza... poverello...

perciò ora.. la dura scelta... e super indecisione tra

3COM 3CRWDR200A-75

Linksys WAG200G-EU

BTS
25-01-2007, 11:36
caschi bene comunque...

più che dire... come si è schiantato il vecchio fido linksys?

cagnaluia
25-01-2007, 11:51
caschi bene comunque...

più che dire... come si è schiantato il vecchio fido linksys?

beh... a dir la verità non lo so....

Era da qualche settimana che sul pc fisso la rete cablata staccava e riattaccava ogni 5 secondi. Per la gioia di emule...

Mentre la WiFi andava benone ancora (anche se ho sempre lamentato una poca "gittata").

Fino a questa settimana.
Internet era praticamente inutilizzabile... le pagine non mi si aprivano.. dovevo provare piu e piu volte prima di vederne il contenuto.

Così... ho cercato in giro dei firmware piu aggiornati, magari sistemavano il difetto..
Prima sul sito Linksys... ho scaricato il firmware ufficiale ANNEX_A... e ho tentato di aggiornare il router.. ma dopo mezzora che caricava e scaricava questo benedetto firmware... ho spendo e riacceso l'apparecchio.. perchè non arrivava mai alla fine del processo.

Da li sempre peggio...

Ho trovato altri firmware ancora piu aggiornati e moddati.. quello che uso adesso è un 1.02.2... qualcosa di assurdo.. e mi sta tamponando i problemi.

le pagine aprono ancora con numerosi problemi..

ma vedo che emule scarica bene... >200kbps

cmq.. non va...

la rete cablata salta in continuazione.

quindi.. non so.. se continuare sulla linea linksys... o cambiare a 3com
costano uguale... 79+iva il 3COM 108mbit.. e 64+IVA il wag200g
Il 3com mi sembra piu carrozzato.. 2 antenne.. e magari una copertura migliore..
non so come si comporterà emule...
il Wag54g.. era una vera bomba... mai intasato... (solo torrent riusciva a metterlo sotto sforzo veramente...)

BTS
25-01-2007, 14:11
se non è MIMO le 2 antenne servono a poco...

comunque ci ho messo le mani stamane in un 3com... ottimo prodotto