PDA

View Full Version : ati x1950 xt e Win Vista

cris7905
25-01-2007, 08:55
salve a tutti

ho installato il mio pc nuovo da 2 giorni e guarda caso oggi mi è arrivato Windows Vista Business.... quale occasione migliore per provarlo???

Subito mi rileva tutto l'hw che tra parantesi è:

intel 6400
asus p5b
2gb 800mhz
maxtor 250gb sata2
e la fantastica sapphire x1950 xt 256

noto però che la scheda video mi installa i drivers generici x1900.... prelevo ed installo di conseguenza dal sito ati quelli che dichiarano essere funzionanti per WV (v. 8.31.100)

tutto funziona, meraviglia, ho solo qualche problema con asus proble e simili.... avvio un 3dmark (v. 06_110), ma dopo i primi test, si riavvia la macchina...

altri test e si ripete il crush, avvio WOW world of warcraft e manco questo parte, si riavvia ancora....

qualcuno di voi ha avuto modo di testare Vista con ati ??? vi funziona con il 3d? o avete problemi analoghi??

PS. naturalmente sull'altra partizione ho tenuto XP e funziona tutto a meraviglia... ma qual'è la temperatura critica?? ho rilevato durante 3Dmark 88°C è normale??
grazie a tutti

N@meZ
25-01-2007, 11:15
un po altina 88# smanetta un po con att e regola la ventola

cris7905
25-01-2007, 15:09
grazie mille

ma che versione di ATI tool? ho provato ad installarlo ma non ho trovato il controllo della tem,peratura e tanto meno i giri dellaventola
mi potresti indicare sia la ver e dove trovo tali voci? grazie

CrAsHeR
25-01-2007, 21:28
Ti rispondo io subito..
Allora i catalyst migliori per windows vista sono i CATALYST 7.1 BETA (Rilasciati da asus..)..Fanno guadagnare quasi 400punti al 3dmark rispetto a quelli di default..
Per i tool da usare, per ora nessun programmer ha rilasciato versioni compatibili con Vista (ma lo faranno dal 30 in poi)..L'unico programma ke puoi usare x occare, temp et simili è Rivatuner..
Spero di esserti stato d'aiuto..se serve altro kiedi pure! ;)

N@meZ
26-01-2007, 23:40
scusa il ritardo parlo di atitraytool e non di atitool;

cris7905
27-01-2007, 13:53
grazie a tutti

ho provato a reinstallare di nuovo i driver dell'ati, la versione beta che danno per Win Vista.

ma nulla, appeno avvio 3d, che sia giochi o 3dmark o altro va tutto a ....

e o si riavvia da solo o devo intervenire io.

Non capico proprio come mai.

CrAsHeR
27-01-2007, 15:25
grazie a tutti

ho provato a reinstallare di nuovo i driver dell'ati, la versione beta che danno per Win Vista.

ma nulla, appeno avvio 3d, che sia giochi o 3dmark o altro va tutto a ....

e o si riavvia da solo o devo intervenire io.

Non capico proprio come mai.

Il motivo è semplice..i driver sono BETA..e il sistema operativo ankora nn è stato rilasciato! (O perlomeno ufficialmente :D)