PDA

View Full Version : Telecom-->Fw-->Agcom?

Mavry
25-01-2007, 08:52
In poche parole, dopo mesi di disservizi telecom 3 mesi fa ho fatto cambio gestore in favore di fastweb, che già avevo nell'altra casa e che all'inizio, nel primo periodo di trasloco non era disponibile.

Dopo 3 mesi di attese da parte di Telecom ieri sera mi viene tolta adsl, che tralaltro in 8 mesi ha funzionato in tutto circa 1 o 2 mesi.
Chiamo fastweb stamattina e mi dicono che all'atto del collaudo ieri, non hanno potuto attivarmi l'utenza e cambiare posizione in centrale poichè la telecom, per aumentare le utenze che può sopportare la centrale stessa, mi ha attaccato ad un apparato a cui sono derivate 4 utenze, tra cui la mia. Disattivando la mia dovrebbero staccare anche le altre 3, e ciò non si può chiaramente fare, ergo non posso lasciare telecom vita natural durante, non potrò andare con altri gestori e in un periodo che non mi sanno definire dovrò rientrare su telecom, per riavere la mia adsl non funzionante che dopo 3 giorni di reset in centrale diventa non operativa perchè non riesce a ricevere pacchetti, ma solo a trasmetterli..

Posso rivolgermi ad AGCOM? Dopotutto vorrei essere tutelato, e se possibile vorrei avere il mio doppino in centrale senza avere un utenza condivisa fra 4 famiglie.. vivo a Roma e penso sia mio diritto avere una utenza funzionante.

Come devo comportarmi?

Mavry
25-01-2007, 09:12
questo è un estratto della mia scheda personale, in cui compaiono soltanto i guasti dell'ultimo periodo, e come potete notare la telecom si affrettava a scrivere "guasto risolto" prima della scadenza delle 48 ore in modo da non pagare penali, ma in realtà il guasto non veniva riparato.

guasti (http://www.fansite.it/index.php?act=Attach&type=post&id=1380)