View Full Version : Office Xp/2007
pablog1585
25-01-2007, 07:13
Ciao per lavoro devo saper usare bene il pacchetto Office quindi anche Publisher e Access... :O
Avete consigli su testi/tutorial/guide semplici e complete per imparare a usare il paccheto Microsoft (magari free) :D
Grazie per l'aiuto.... :read:
Cosa intendi per saper usare? Il consiglio č sempre quello di utilizzare la guida in linea del programma per capire soprattutto di cosa si tratta e quali possano essere le applicazioni lavorative. Sinceramente Pubblisher lo vedo difficile da utilizzare in ambiente lavorativo, io qualche volta lo uso per fare i biglietti di compleanno o poco altro...access č un altro paio di maniche perņ dipende anche molto dal livello di conoscenza richiesto
In ufficio da me quando ai candidati si richiede la conoscenza del pacchetto office si intende Word (creazione di una lettera utilizzo di un modello, utilizzo degli stili, impaginazione di base) e excell (utilizzo di un foglio elettronico e le formule elementari (+ - If ...)
In generale cerca in rete manuali della patente europea del computer ...dovrebbe essere sufficiente
pablog1585
25-01-2007, 08:26
Cosa intendi per saper usare? Il consiglio č sempre quello di utilizzare la guida in linea del programma per capire soprattutto di cosa si tratta e quali possano essere le applicazioni lavorative. Sinceramente Pubblisher lo vedo difficile da utilizzare in ambiente lavorativo, io qualche volta lo uso per fare i biglietti di compleanno o poco altro...access č un altro paio di maniche perņ dipende anche molto dal livello di conoscenza richiesto
:confused: diciamo un buon livello di conoscenza :)
:confused: diciamo un buon livello di conoscenza :)
Ribadisco: troppo vago! Relativamente ad Access un buon livello di conoscenza per me sigifica che sei in grado di creare un db, interrogarlo mediante l'utilizzo di query, creare maschere, creare report, automatizzare alcune azioni mediante l'utilizzo di macro e/o codice VBA, cosa occorre per fare questo? Dipede dal tuo punto di partenza: se i termini db, query report maschera e vba ti sono noti direi che ti occorre un buon manuale di access (io ho usato un manuale della Jackson libri), se i termini di cui sopra non ti sono noti : cerca i testi della patente europea del computer
Per pubblisher vuol dire: saper creare un aeroplanino dio carta
pablog1585
25-01-2007, 11:43
ok i termini di Acess non mi sono noti quindi il consiglio e i testi per la patente europea no??:... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.