PDA

View Full Version : Problema assurdo con Libero flat analogico..

Insert coin
25-01-2007, 07:11
Salve,
dal mese di ottobre 2006 ho sottoscritto la flat analogica Libero senza limiti da 12 aeuro al mese.
Ora sto per passare all'ADSL, ma occorrono ancora un paio di settimane.

Sino ad oggi non avevo avuto ancora nessun problema, ma da ieri sera se ne è presentato uno che ha dell'incredibile, mai vista una cosa simile:

il sito www.meetic.it è divenuto inguardabile, non navigabile..
mancano le immagini, i links, in pratica non lo posso più usare, tutti gli altri siti che visito funzionano perfettamente..

mi sono detto, forse firefox da i numeri, ho provato ad aprirlo con Internet explorer e non funzionava lo stesso...

mi sono detto, forse è un problema di meetic, allora ho provato a connettermi con Tiscali free analogico ed il sito funziona perfettamente...

e questo è sconcertante: da quando in qua un sito ha problemi di visualizzazione con una certa connessione e non con un'altra?
sino ad oggi i problemi di questo genere erano dovuti all'uso di determinati browser oppure alla configurazione degli stessi, ma mai all'uso di una certa connessione internet rispetto ad un'altra.

Per la cronaca si tratta in entrambi i casi di connessioni a 56k e la linea è sempre quella Telecom, fatto sta che con Tiscali meetic funziona come sempre ed invece con Libero flat neinte da fare da ieri pomeriggio! :muro:

Qualche idea in proposito?
Grazie anticipate.

vermaccio
25-01-2007, 12:19
libero da ieri ha problemi. un mio amico mi ha telefonato ieri disperato perchè il sito ebay gli appariva illeggibile, il sito dell'antivirus non si apriva mentre altri siti funzionavano senza problemi. gli ho fatto installare mozilla ma NULLa è cambiao rispetto IE, dimostrazione che è un problema di libeo e non del pc del mio amico. poi leggo questo pèost e un altro in cui molti smadonnano per ebay.
llibero sta funzionando sempre peggio sia 56k sia adsl.

un consiglio? NON abbonarti alla loro adsl perchè poi ti pentirai amaramente. io sono fuggito dopo un anno di p2p filtrato, malfunzionamenti, call ceneter che mi prendeva in giro, problemi mai risolti, etc etc.

i forum sono pieni di gente che pagherebbe per liberarsi di libero ma è costretta ad atendere la fine annualità per non pagare le MULTE di cui è infarcito il loro contratto.

l'idea che "ma sonoin UUL non avrò questi problemi" è un palla! io ero UUL e così molti miei amici, uno ad uno abbiamo disdettato o stanno disdettando. qualcuno anche pagando la multa pur di passare ad altro operatore.

daxino
25-01-2007, 14:23
Salve,
dal mese di ottobre 2006 ho sottoscritto la flat analogica Libero senza limiti da 12 aeuro al mese.
Ora sto per passare all'ADSL, ma occorrono ancora un paio di settimane.

Sino ad oggi non avevo avuto ancora nessun problema, ma da ieri sera se ne è presentato uno che ha dell'incredibile, mai vista una cosa simile:

il sito www.meetic.it è divenuto inguardabile, non navigabile..
mancano le immagini, i links, in pratica non lo posso più usare, tutti gli altri siti che visito funzionano perfettamente..

mi sono detto, forse firefox da i numeri, ho provato ad aprirlo con Internet explorer e non funzionava lo stesso...

mi sono detto, forse è un problema di meetic, allora ho provato a connettermi con Tiscali free analogico ed il sito funziona perfettamente...

e questo è sconcertante: da quando in qua un sito ha problemi di visualizzazione con una certa connessione e non con un'altra?
sino ad oggi i problemi di questo genere erano dovuti all'uso di determinati browser oppure alla configurazione degli stessi, ma mai all'uso di una certa connessione internet rispetto ad un'altra.

Per la cronaca si tratta in entrambi i casi di connessioni a 56k e la linea è sempre quella Telecom, fatto sta che con Tiscali meetic funziona come sempre ed invece con Libero flat neinte da fare da ieri pomeriggio! :muro:

Qualche idea in proposito?
Grazie anticipate.
Il problema che hai tu cel'hanno tutti compresi i telecom...
Devi cambiare i DNS:
DNS Primario:208.67.222.222
DNS Secondario: 208.67.220.220

Li inserisci nel router o nelle impostazioni tcp/ip di windows

vermaccio
25-01-2007, 14:28

io ho alice adsl2Mbit flat eNON ho questi problemi.
miei amici che hanno libero da ieri stanno smadonnando.
è un problema di libero.

quello di telecom era un problema ben diverso ora risolto. c'era un grave danno in una centrale della dorsale e mancavano i pezzi di ricambio. ora tutto ok.

Insert coin
25-01-2007, 14:30
Devi cambiare i DNS:
DNS Primario:208.67.222.222
DNS Secondario: 208.67.220.220

Li inserisci nel router o nelle impostazioni tcp/ip di windows

Fatto all'ora di pranzo! :)

Tutto risolto, grazie di nuovo! :)

daxino
25-01-2007, 14:35
Fatto all'ora di pranzo! :)

Tutto risolto, grazie di nuovo! :)

Per vermaccio :Prrr: :Prrr: :Prrr:

vermaccio